PDA

View Full Version : Lettore dvd lg e scan disk


giuli0
08-09-2003, 20:54
Ciao ragazzi, oggi ho acquistato il lettore dvd in oggetto, volevo testarlo un po', così mi sono messo a fare lo scan disk di un cd tramite l'utility di nero, cd speed.
Ho notato che mi ha dato diversi settori rossi (illeggibili), così ho provato a eseguire lo stesso test inserendo il cd nel masterizzatore liteon, quest'ultima volta ho notato però solo settori danneggiati, come mai queste discrepanze?
Che utility posso utilizzare per testare un po' le mie periferiche?
grazie
ciao

giuli0
08-09-2003, 20:55
Dimenticavo...
Durante il test eseguito dal masterizzatore la cpu è impegnata, mentre il lettore dvd in fase di lettura non impegna minimamente la cpu, da che dipende?
Naturalmente ho già controllato il dma!
grazie
ciao

Mistral PaolinuX
08-09-2003, 22:03
Ciao !

Ricorda che CD Speed ha ricevuto l'ambito premio "programma più buggato del terzo millennio" qui su Periferiche di Memorizzazione. Per dirla seriamente: ne abbiam parlato spesso male, e proprio su questo forum. Si tratta di un sw pieno di bug, poco affidabile. Avendo tu un LiteOn, puoi usare WSES per la conta errori C1 e C2 (c'era un thread kilometrico su WSES qualche tempo fa), mentre per il lettore LG non saprei dire... Sono pochi i dev che effettivamente fanno una buona conta errori (tolti i dev modificati per fare solo quello), e non ho mai sentito di lettori che ci riuscissero.

Paolo

giuli0
08-09-2003, 22:24
Ma quindi un software valido con cui riesca a testare le mie periferiche non c'è??? :confused:
Come posso fare?
grazie
ciao

Mistral PaolinuX
09-09-2003, 21:39
Ciao !

Bhe, dipende da quali test vuoi fare. Se si tratta di correzione d'errore, comunque, il metodo migliore è prendere un CD, scriverlo, farci un po' di pastrocchi (graffi, abrasioni, righe ecc. ecc.) e quindi provare a farglielo leggere. Per la DAE ci sono appositi CD (EAC mi pare ha anche un CD per la prova, masterizzabile direttamente da EAC).

Paolo