View Full Version : startare il server grafico senza avviare kde
ShadowThrone
08-09-2003, 19:48
com'è possibile farlo???
da rumors in giro ho sentito che se si fa così ut2003 scorre più veloce..
lnessuno
08-09-2003, 20:40
editi .xinitrc nella tua home mettendo l'eseguibile di ut2003... poi fai startx e parte direttamente ut :p (almeno dovrebbe :D)
ShadowThrone
08-09-2003, 20:55
:sofico:
ma dove si scarica ut/altri giochi x linux? o si deovno comprare? sono proprio x linux o emulazioni windows?
Originariamente inviato da Python
ma dove si scarica ut/altri giochi x linux? o si deovno comprare? sono proprio x linux o emulazioni windows?
Sono nativi Linux. L'installer per Linux lo trovi nel CD del gioco. Ovvio che li devi comprare.
Originariamente inviato da ShadowThrone
com'è possibile farlo???
da rumors in giro ho sentito che se si fa così ut2003 scorre più veloce..
Basta avviare XFree86 anzichè startx
quindi c'è tutto nel cd di ut2003? e che altri giochi fanno cosi? cioè che altri giochi hanno tutto x linux?
quindi c'è tutto nel cd di ut2003? e che altri giochi fanno cosi? cioè che altri giochi hanno tutto x linux?
allora:
per ut2003 trovi l'installer x linux nell'ultimo cd, il terzo. Ti monti il lettore cd da cui installerai il gioco e fai partire l'installer.
per gli altri giochi in generale è lo stesso (o trovi l'installer nei cd o lo cerchi su internet), altrimenti se non sono nativi linux l'unico modo è emularli con winex (la versione 3.1 va che è una meraviglia, su www.transgaming.com poi trovi tutti i giochi supportati ;) )
ciaoooo! :)
si ma voglio usare solo quelli funzionanti non quelli emulati, perchè windows xp ce l'ho installato e non lo voglio usare, perchè emularlo? :)
quali giochi supportano linux?
si ma voglio usare solo quelli funzionanti non quelli emulati, perchè windows xp ce l'ho installato e non lo voglio usare, perchè emularlo? :)
quali giochi supportano linux?
boh che io sappia ci sono questi, poi ovviamente ce ne saranno molti di +, ma io non li conosco tutti e non saprei dirti dove cercare ;) :p
return to castle wolfenstein
neverwiinter nights
ut
ut2003 (se hai nvidia, aqti ha dei problemi :muro: )
quake 3
etc etc
ciao! :)
Originariamente inviato da mjordan
Basta avviare XFree86 anzichè startx
...con che comando si può fare ciò?
quake 3 ce l'ho però non sono mai riuscito a installarlo nel mio pc in win (è di un mio amico a lui funziona)
non credo l'installer sia nel cd, ora lo cerco su internet
quake 3 ce l'ho però non sono mai riuscito a installarlo nel mio pc in win (è di un mio amico a lui funziona)
non credo l'installer sia nel cd, ora lo cerco su internet
Per Quake 3 il discorso è diverso. L'installer non c'è sul CD ma solo il binario da scaricare in rete (la point release per linux). Per il resto devi copiarti a mano i files PK3 nella dir del gioco.
Originariamente inviato da moly82
...con che comando si può fare ciò?
L'ho scritto ... Devi lanciare il comando XFree86 ...
Originariamente inviato da mjordan
L'ho scritto ... Devi lanciare il comando XFree86 ...
ah ok scusa non avevo capito che il comando x far partire X era identico ;) :)
ciaooo!
Originariamente inviato da moly82
ah ok scusa non avevo capito che il comando x far partire X era identico ;) :)
ciaooo!
De nada chico ;)
ShadowThrone
10-09-2003, 10:18
ut2003 mai sotto i 60 fps!
ora trovo le istruzioni per wolfenstein e lo provo! :sofico:
Originariamente inviato da ShadowThrone
ut2003 mai sotto i 60 fps!
ora trovo le istruzioni per wolfenstein e lo provo! :sofico:
hai una nvidia? dimmi di si! :mad: :sofico: :mc: :D
ciaoooo :oink:
ShadowThrone
10-09-2003, 13:54
msi geffo4 ti 4200 128 mb agp 8x (mandata a 4x) cooled by TT Giant 2
cmq, ho creato un nuovo utente e ho avviato la sessione in filesafe, dato che non ho trovato quel file da editare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.