PDA

View Full Version : home theatre...

Tappino
08-09-2003, 19:38
ciao raga...!!!
volevo comprare un impianto di dolby sorround per la tv!!!!

ho trovato un impianto a 60watt rms!!!

bastano per una stanza di 3mt per 4mt???

francesco25
08-09-2003, 19:41
Originariamente inviato da Tappino
ciao raga...!!!

60 watt per ogni diffusore?

se si bastano....

Paganetor
08-09-2003, 19:42
ciao raga...!!!

cosa vuol dire "60 Watt rms"? è la potenza massima del sub-woofer? o la potenza totale dell'impianto? (in questo caso, SCARTALO IMMEDIATAMENTE!!!)

more info, please... :O :)

Tappino
08-09-2003, 19:46
Tutto il necessario per trasformare il salotto di casa vostra in una vera sala cinematografica, in modo da gustarsi le visioni dei film preferiti, e' racchiuso nel sistema Home Theater DVD Hi Fi DAV-S300 Sony. Questo kit, composto da lettore DVD, sintonizzatore / amplificatore multicanale, decoder Dolby Digital DTS e da un set di casse (subwoofer + 5 satelliti) consente di ascoltare CD e godere della magia cinematografica dei DVD Video. Facilissimo da configurare e installare, e' la soluzione completa per l'home entertainment, ideale sia per gli intenditori alla ricerca del prodotto di qualita', sia per chi vuole avvicinarsi per la prima volta all'home theater. Grazie al "Virtual Multi Dimension" potete provare l'effetto di un sistema con decine di amplificatori posteriori come foste al cinema. Il "Cinema Studio Reverberation" permette inoltre di ascoltare i vostri CD musicali preferiti o guardare un film in DVD con una perfezione audio incredibile, facendovi provare un'emozione unica e irripetibile. Il sistema e' poi completato da cinque diffusori compatti e da un subwoofer attivo, tutti gia' dotati di cavi con terminali colorati in modo da rendere semplicissimo il montaggio. Per ridurre le dimensioni degli amplificatori e' stata impiegata una nuova tecnologia digitale che riduce anche il calore sviluppato. L'apparecchio poi e' dotato di ingressi per prelevare il segnale anche dal televisore e dal videoregistratore, in modo da formare un impianto completo. Il lettore DVD e' completo di decoder Dolby Digital AC-3, DTS (Sistema di decodifica multicanale 5.1 digitale per un segnale audio, capace di rendere molto realistici tutti i suoni) e Dolby Pro Logic, che, insieme agli effetti della circuitazione DCS (Digital Cinema Sound), vi daranno la possibilita' di apprezzare delle sonorita' qualitativamente eccelse. Sara' inoltre possibile ascoltare, oltre ai CD audio, anche la radio, grazie al sintonizzatore FM/AM e memorizzarne le stazioni preferite. Il design e' semplice, elegante e compatto, l'ingombro e' minimo, ma senza scendere a compromessi con la qualita' o la potenza, veri punti di forza del DAV-S300. Il telecomando in dotazione e' gia' predisposto per attivare anche Tv e videoregistratore. Caratteristiche tecniche Kit Audio/Video composto da: Sintoampli/DVD HCD-S300, 5 Diffusori satelliti SS-TS300, 1 Subwoofer SS-WS300 Riproduzione PAL/NTSC (Area 2) Riproduzione DVD Video/Video CD/CD Audio. Meccanismo Sony Precision Drive. Dynamic Focus Pickup. Decoder incorporati: Dolby Digital / DTS / Dolby ProLogic. Digital Cinema Sound (10 modalita). Digital Signal Processor. Potenza d'uscita front / centr / surr / subwoofer DIN 3 Ohm: 2x30 W / 30 W / 2x30 W / 30 W. Sintonizzatore FM/AM (30 memorie). Sleep Timer. Pre-Out: subwoofer. In / Out Video: 2 / 1. In / Out Audio: 2 / 1. Monitor Out: S-Video / Video. Presa cuffie.Telecomando RM-SS300 (TV multi-marca). Dimensioni Sintoampli/DVD (LxAxP): 355 x 70 x 365 mm. Peso Sintoampli/DVD: 3,8 Kg. Diffusori in dotazione : Schermati magneticamente. 5 Satelliti passivi Bass Reflex, 1 Mid e' 70 mm. Dimensioni satelliti (LxAxP): 97 x 102 x 105 mm. Peso satelliti: 570 g. Subwoofer passivo Bass Reflex con cono e' 180 mm. Dimensioni subwoofer (LxAxP): 160 x 355 x 355 mm. Peso subwoofer: 5,4 Kg. Composizione del Prodotto Versione Retail - Kit Home Theater Sony DAV-S300 composto da : unita' centrale lettore DVD / sinto-amplificatore, 5 satelliti e subwoofer - Manuale di istruzioni ed installazione multilingua (italiano compreso) - Cavi di collegamento audio - Telecomando ad infrarossi mod. RM-SS300 - 2 pile stile AA - Adattatore presa Scart.

prezzo 270euro!!!è troppo o è un affarE?????

Paganetor
08-09-2003, 19:47
IMHO 30 Watt sono pochini...

francesco25
08-09-2003, 19:48
sub da 30 watt :eheh:

nn è tanto ma per me trovi di mooolto meglio..

Tappino
08-09-2003, 19:50
mi date qualche sito per comprare roba usata...
ho trovato questa roba su ebay..!!!

ora mi è preso la voglia di farmi a casa la stanza "cinema".........

Paganetor
08-09-2003, 19:50
Originariamente inviato da francesco25
sub da 30 watt :eheh:

nn è tanto ma per me trovi di mooolto meglio..

infatti... non dico di avere il 100 W, ma una sessantina sono buoni per un normale salotto di casa... confermi?

poi i vari satelliti... con 35-40 W l'uno dovrebbe andare benino!

francesco25
08-09-2003, 19:53
mi date qualche sito per comprare roba usata...
ho trovato questa roba su ebay..!!!

ora mi è preso la voglia di farmi a casa la stanza "cinema".........

anche io ho avuto la tua stessa voglia , ma io ti consiglioin primo luogo di informarti bene e di documentarti su siti e riviste sui sistemi home theater prima di fare errori....

Originariamente inviato da Paganetor
infatti... non dico di avere il 100 W, ma una sessantina sono buoni per un normale salotto di casa... confermi?

poi i vari satelliti... con 35-40 W l'uno dovrebbe andare benino!

secondo me per una stanza piccola come la sua almeno 40 -45 watt ci vorrebbero, e soprattutto secondo me ci vorrebbe un sub attivo da almeno 100 Watt (il minimo secondo me)...

che dici te :) ?

Tappino
08-09-2003, 19:54
mi sa di sì!!!
su che prezzi devo andare????

Paganetor
08-09-2003, 19:55

secondo me per una stanza piccola come la sua almeno 40 -45 watt ci vorrebbero, e soprattutto secondo me ci vorrebbe un sub attivo da almeno 100 Watt (il minimo secondo me)...

che dici te :) ?

be'... più è potente e meglio è, questo è certo... poi basta tenerlo basso e non farsi prendere la mano! :p

in una stanza piccola, cmq, secondo me non c'è bisogno di tanta potenza per sentire bene (già il passaggio dall'audio della TV a un discreto sistema HT è un salto avanti non indifferente!)

francesco25
08-09-2003, 19:56
Originariamente inviato da Paganetor
be'... più è potente e meglio è, questo è certo... poi basta tenerlo basso e non farsi prendere la mano! :p

in una stanza piccola, cmq, secondo me non c'è bisogno di tanta potenza per sentire bene (già il passaggio dall'audio della TV a un discreto sistema HT è un salto avanti non indifferente!)

sicuramente....il salto si sente....
solo che se ci deve pure ascoltare della musica 30 watt sono pochi IMHO...

Paganetor
08-09-2003, 19:58
sicuramente....il salto si sente....
solo che se ci deve pure ascoltare della musica 30 watt sono pochi IMHO...

ah, ok.. per la musica è diverso... tappino che ci devi fare oltre a guardarci i film?

Nicky Grist
08-09-2003, 20:05
Sconsiglio i kit pronti.
Il perchè lo sentirete purtroppo.
Il mio consiglio è di comprare cinque casse di buona qualità(alcuni modelli di marche tipo infinity hanno un prezzo ragionevole) tutte uguali e un sub attivo di non meno 100w.
Pezzi sciolti anche per lettore dvd e decoder.
Per esperienza quasi tutti i kit a basso costo hanno satelliti di plastica inascoltabili assolutamente inadatti per una esperienza quali HT e l'ascolto di musica in un locale di medie dimensioni

francesco25
08-09-2003, 20:08
Originariamente inviato da Nicky Grist
Sconsiglio i kit pronti.
Il perchè lo sentirete purtroppo.
Il mio consiglio è di comprare cinque casse di buona qualità(alcuni modelli di marche tipo infinity hanno un prezzo ragionevole) tutte uguali e un sub attivo di non meno 100w.
Pezzi sciolti anche per lettore dvd e decoder.
Per esperienza quasi tutti i kit a basso costo hanno satelliti di plastica inascoltabili assolutamente inadatti per una esperienza quali HT e l'ascolto di musica in un locale di medie dimensioni

esatto.... io i satelliti li ho in alluminio e il sub da 140...

compra tutto separato anche se spenderai sicuramente di piu....il doppio mi sa...:p

LuNoco©
08-09-2003, 20:14
io cio il 5 + 1 cioè cinque diffusori 100w e il subwoofer da 300w è uno sballo a meta volume con il woofer a -1 trema la sala e la sala è 5mt x 4mt circa compratelo così l'unica pecca è che le casse hanno i fili quindi non sono satelliari (mi pare si chiamino così quelle sensa fili) cmq x vedere l'esorcista è lu mejo!!!

francesco25
08-09-2003, 20:19
Originariamente inviato da LuNoco©
io cio il 5 + 1 cioè cinque diffusori 100w e il subwoofer da 300w è uno sballo a meta volume con il woofer a -1 trema la sala e la sala è 5mt x 4mt circa compratelo così l'unica pecca è che le casse hanno i fili quindi non sono satelliari (mi pare si chiamino così quelle sensa fili) cmq x vedere l'esorcista è lu mejo!!!

visto anche io l'esorcista col 140 a palla:D merita :p

LuNoco©
08-09-2003, 20:24
visto anche io l'esorcista col 140 a palla:D merita :p

Un intenditore!!!!!!!!!!

meglio vederlo con una bella raga così quando trema ci sono braccia forti che la reggono!!!!!!!!!!

:sofico: :sofico: :D :D :D :D

Tappino
08-09-2003, 22:20
mi puoi dire di che marca è???quanto l'hai pagato???

dove lo posso comprarE????

LuNoco©
08-09-2003, 22:27
mi puoi dire di che marca è???quanto l'hai pagato???

dove lo posso comprarE????

Allora è della Hitaci e lo preso in ovverta alla Euronix cmq lo trovi anche da altre parti cmq lo pagato con lo sconto 399€ però ho dovuto prendecie un stereo e pagallo subito in contanti lì!!!

cmq ora ci sono delle offerte molto allettenti in + il mio legge anche gli mp3 e con una modifica il dvx e poi altri formati ma un mucchio a anche la radio e si può mettere anche a modi stereo poi cmq se lo devi prende prendilo minimo a 100watt a diffurose e minimo 300 di subwoofer!!!!!!!

ok io me ne devo andare

ByeZ;) ;)