View Full Version : [C++]Toolkit
Kleidemos
08-09-2003, 20:28
Quale toolkit multipiattaforma e semlice da usare (e imparare ) mi consigliate x i mie prog????
Tnk
Le Qt funzionano su Linux, Windows e anche MacOS X da quel che so ma anno un piccolo difetto, sono a pagamento. Per linux esiste una versione free mentre quelle windows e macos no.
Ci sono poi FoxToolkit che sono opensource. Pero non le ho mai provate.
ciao ;)
Kleidemos
08-09-2003, 20:45
GTK sono facili?
Originariamente inviato da Kleidemos
GTK sono facili?
Le gtk sono scritte in c non c++. Ci sono sempre le GTK+ che sono in c++ ma non so se esistono anche per altri sistemi oltre a linux.
ciao ;)
Originariamente inviato da VICIUS
Le gtk sono scritte in c non c++. Ci sono sempre le GTK+ che sono in c++ ma non so se esistono anche per altri sistemi oltre a linux.
ciao ;)
Stai confondendo le gtk-- (C++) con le gtk+ (C)
Le Gtk+ sono un GUI toolkit scritto in C. E sono state portate su Windows. Grazie a GtkWimp, poi, dai un look and feel nativo sotto Windows ;)
Originariamente inviato da VICIUS
ciao ;)
Le Gtk+ sono un GUI toolkit scritto in C. E sono state portate su Windows. Grazie a GtkWimp, poi, dai un look and feel nativo sotto Windows ;)
Dimenticavo.
Puoi portare le tue applicazioni anche sotto Framebuffer mediante GTkFB.
Originariamente inviato da mjordan
ops. :)
Ci sono troppe versioni di gtk in giro :p
ciao ;)
Icedguardian
09-09-2003, 12:15
Le Qt per Linux e per Mac OS X sono gratis (per software GPL credo) mentre per win ci sono le vecchie 2.2 se non ricordo male che sono si a gratis ma per uso personale (in pratica non ci puoi fare niente :D ).
Però le Qt sono IL MEGLIO attualmente disponibile se devi fare qualcosa di un po' complesso altrimenti le Gtk+ sono da tenere assolutamente in considerazione.
Ciao
ilsensine
10-09-2003, 13:35
Anche delle wxWindow ho sentito parlar bene...
Le ho viste tempo fa e sono abbastanza fighe, solo sembra siano basate su altri toolkit ... :confused:
ilsensine
11-09-2003, 12:23
Originariamente inviato da mjordan
Le ho viste tempo fa e sono abbastanza fighe, solo sembra siano basate su altri toolkit ... :confused:
Sì (gtk), ma notizie indirette mi dicono che hanno intenzione di riscriverle direttamente sulle api di X o di Windows (come le fox).
Originariamente inviato da ilsensine
Sì (gtk), ma notizie indirette mi dicono che hanno intenzione di riscriverle direttamente sulle api di X o di Windows (come le fox).
Ho visto meglio. Addirittura per i sistemi Unix puoi scegliere anche la versione MOTIF. Ma che minkia di design è questo??? :confused: :confused: Il toolkit del toolkit?? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.