PDA

View Full Version : Ati Radeon 7500 uscite


francanna
08-09-2003, 20:06
Ciao a tutti,
Sull'argomento avrete dibattuto altre volte, ma il mio è un caso proprio clinico...

Un tempo avevo il portatile con uscita S-Video. Comprai un adattatore da attaccare alla presa scart, un cavo audio e un cavo S-Video. Risultato? Vedevo B/N: capii che il mio TV non supporta l'S-Video.

Cambio PC (non per questo, si intende!) e cerco una scheda economica che abbia l'uscita composita.

Prendo una Radeon 7500 64MB DDR Agp 4x, che ha anche l'S-Video (è un di più, pensai...). Quando la presi, lessi che forniva uscite "VGA e S-Video".

Oggi sono andato a comprare il cavo RC (dal momento che per me VGA significava RC). Bon, scopro che VGA è l'uscita classica per il monitor TV, non la RC!!!

La domanda è: devo rinunciare del tutto o esiste un diavolo di raccordo che converta l'uscita VGA in uscita RC?

VegetaSSJ5
08-09-2003, 21:03
:confused:

Clody23
08-09-2003, 21:09
solitamente si vede bianco-nero quando l'uscita della shceda video è settata su ntsc e il televisore nn supporta tale ingresso video. Prova a vedere se la tua scheda video presenta da qualche parte un ponticello per settare l'uscita tv in pal o ntsc e settala su pal.

francanna
08-09-2003, 22:37
Il mio TV fa schifo... sarebbe meglio se partisse un segnale composito dal PC. Per questo mi chiedo se è possibile ricavare dall'uscita VGA (quella per il monitor del Pc) un segnale tramite un adattatore al quale collegare un cavo RC

Ricapitolando: esiste un adattatore che da una presa VGA mi dia un'uscita RC alla quale collegare un cavo che porti il segnale composito al TV?

^TiGeRShArK^
08-09-2003, 23:47
suppongo ke il tuo tv nn abbia l'ingresso s-video .... purtroppo con i tv italiani se usi la tecnica ke hai usato col portatile x collegare l'uscita s-video del pc all'ingresso scart della tv si vede in bianco e nero ... se invece il tuo tv ha un ingresso s-video lo legge correttamente e si vede a colori...
se nn ricordo male un pò di tempo fa ho visto un thread con un link ad un sito in cui spiegava le modifiche da fare ad un convertitore s-video/scart in modo da far vedere le immagini correttamente a colori. Prova a fare una ricerca e vedi se lo bekki....