PDA

View Full Version : Non riesco a cancellare un file *.AVI!!!

Fabbro76
08-09-2003, 19:57
Ciao,
possibile che non riesca a cancellare un maledettissimo file AVI???? Il problema è che mentre lo stavo scaricando è andata via la corrente......così riavviato WinXP non l'ho voluto riesumare decidendo per la sua cancellazione ma..........appena provo a distruggerlo mi dice che il file è usato da windows oi da qualche d'uno e che pertanto win non può cancellarlo......

E ora come devo fare????

Bardiel
08-09-2003, 20:06
Originariamente inviato da Fabbro76
Ciao,
possibile che non riesca a cancellare un maledettissimo file AVI???? Il problema è che mentre lo stavo scaricando è andata via la corrente......così riavviato WinXP non l'ho voluto riesumare decidendo per la sua cancellazione ma..........appena provo a distruggerlo mi dice che il file è usato da windows oi da qualche d'uno e che pertanto win non può cancellarlo......

E ora come devo fare????
E' un file compromettente? :sofico: :D

PS: prova in modalità provvisoria ;)

Fabbro76
08-09-2003, 20:10
No non è un file compromettente.........purtroppo :oink:

Si tratta di video di moto e simili.....

Comunque ho provato in modo provvisorio ma non c'è un cristo da fare......

AIUTO!!!!

Possibile che devo fare un format dell'HDD per eliminare il file?

fabstars
08-09-2003, 20:22
anche a me è accaduto una cosa del genere ed ho risolto modificando il nome del file AVI. Dopo infatti mi ha permesso di cancellarlo.

Ciao

Fabbro76
08-09-2003, 20:27
Nullo...ho provato anche questo....

Proviamo con Windows Commander....

prova
08-09-2003, 20:30
Scusa, ma non puoi avviare in modalità Dos e poi cancellare da lì?

Io lo faccio ogni volta che Windosw OSA dirmi quello che devo o meno tenere.

Ah, il caro vecchio Dos ... ;)

gotam
08-09-2003, 20:32
Cancellalo dal prompt di ms-dos. Cmq se disattivi l'anteprima di win lo puoi cancellare se nn sbaglio.

Braga83
08-09-2003, 20:39
Era successo anche a me.
Cancellarlo è una ca****a:
Fallo partire con un player qualsiasi.
Dopo un paio di secondi chiudi e cancella il file
Voilà.;)

Fenomeno85
08-09-2003, 21:38
fate una cosa riavviate il pc .. poi nella stessa cartella dove risiede il file create un qualunque nuovo file, es file di testo. Selezionate tutte e due e cancellate ;)

jollynet78
08-09-2003, 23:27
Originariamente inviato da Fabbro76
Ciao,

E ora come devo fare????

La responsabilità di ciò è da imputare al controllo che Windows opera a carico dei file avi (risoluzione, dimensione e durata) che a causa di qualche bug fa credere a windows che il file è in uso dal sistema medesimo o da altri utenti.

Tuttavia esiste una key di sistema da eliminare nel registro di configurazione, tolta la quale il problema non dovrebbe più verificarsi.

Procedi quindi come segue :

Dal menù START --- ESEGUI lancia REGEDIT ;

Cerca la chiave

HKEY_LOCAL_MACHINE / SOFTWARE / Classes / CLSID / {87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E} / InProcServer32

e cancella " InProcServer32".

Dopo di ciò i problemi con i file .AVI saranno solo un lontanissimo ricordo.

Ciao ;)

lucas86mj23
08-09-2003, 23:39
io invece nn riesco a cambiare il nome ad 1 file .avi xkè dice ke è usato da 1 altro utente o programma...nn me lo fa nemmeno cancellare!!

ke posso fare?

jollynet78
09-09-2003, 01:06
Originariamente inviato da lucas86mj23
io invece nn riesco a cambiare il nome ad 1 file .avi xkè dice ke è usato da 1 altro utente o programma...nn me lo fa nemmeno cancellare!!

ke posso fare?

Ragazzi, scusate, ma prima di scrivere li leggete i post ?

Ho appena indicato il motivo e fornito la soluzione, peraltro facilmente raggiungibile mediante il tasto cerca.

davide66
09-09-2003, 08:58
Originariamente inviato da Braga83
Era successo anche a me.
Cancellarlo è una ca****a:
Fallo partire con un player qualsiasi.
Dopo un paio di secondi chiudi e cancella il file
Voilà.;)

Risposta esatta.
E' successo anche a me e ho risolto proprio così.

Ciao

Fabbro76
09-09-2003, 12:34
Originariamente inviato da jollynet78
La responsabilità di ciò è da imputare al controllo che Windows opera a carico dei file avi (risoluzione, dimensione e durata) che a causa di qualche bug fa credere a windows che il file è in uso dal sistema medesimo o da altri utenti.

Tuttavia esiste una key di sistema da eliminare nel registro di configurazione, tolta la quale il problema non dovrebbe più verificarsi.

Procedi quindi come segue :

Dal menù START --- ESEGUI lancia REGEDIT ;

Cerca la chiave

HKEY_LOCAL_MACHINE / SOFTWARE / Classes / CLSID / {87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E} / InProcServer32

e cancella " InProcServer32".

Dopo di ciò i problemi con i file .AVI saranno solo un lontanissimo ricordo.

Ciao ;)

Grazie! Ho risolto!

P.s Un ringraziamento anche a tutti gli altri che mi hanno dato altri consigli!

:)