View Full Version : Windows Update aggiornerà anche Office
Redazione di Hardware Upg
08-09-2003, 16:59
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10736.html
Microsoft ha dichiarato che la nuova release di Windows Update aggiornerà anche alcuni applicati, tutto ciò semplificare la vita ai meno esperti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
08-09-2003, 17:06
Ottima cosa.. non si capisce perchè non ci abbiano pensato prima... ok, per uno che ha un solo PC puoi anche tenerli distinti, ma quando, come nel mio caso, ne devi tenere aggiornati una ventina, diventa una operazione MOLTO scomoda!
stefanotv
08-09-2003, 17:07
ottimo,
ora un server sus servira' realmente a qualcosa.
roxy1974
08-09-2003, 17:47
ma a voi questigiorni vi funziona?
snarchio
08-09-2003, 18:11
E un metodo per salvare sul pc le patch in modo da non dover riscaricarle sempre se si formatta o se si hanno più pc
le patch installate vengono scaricate nella cartella wutemp, ma devi prenderle prima che la patch venga installata, appena finisci di scaricarla
Originariamente inviato da snarchio
E un metodo per salvare sul pc le patch in modo da non dover riscaricarle sempre se si formatta o se si hanno più pc
Certo. Prima bisogna abilitare la voce "Visualizzazione del collegamento al Catalogo di Windows Update" cliccando su "Personalizza Windows Update".
Dal Catalogo, saranno disponibili tutti gli aggiornamenti sotto forma di files da scaricare e conservare. Se non ricordo male, si possono anche creare dei pacchetti che includano più aggiornamenti insieme.
Non voglio sembrare polemico, ma questa nuova "feature" sarà limitata ai soli prodotti Microsoft o sarà possibile anche per un altro produttore sfruttare il servizio?
Come si fa a creare dei pacchetti (tipo mini-service pack)???
Originariamente inviato da Raid5
Certo. Prima bisogna abilitare la voce "Visualizzazione del collegamento al Catalogo di Windows Update" cliccando su "Personalizza Windows Update".
Dal Catalogo, saranno disponibili tutti gli aggiornamenti sotto forma di files da scaricare e conservare. Se non ricordo male, si possono anche creare dei pacchetti che includano più aggiornamenti insieme.
Cavolo... non lo sapevo, mi sarebbe stato utilissimo saperlo fino a qualche mese fa che utilizzavo una linea isdn.
Adesso con adsl 1280 in pochi minuti si scarica tutto in automatico senza doversi preoccupare di quale pacchetti mettere.Però un dischetto me lo faccio e lo tengo aggiornato... non si sa mai, dovessi fare qualche aggiornamento da qualche cliente.
e come faccio a dire ad un computer client di andare a prendere gli aggiornamente su un pc "server"?
stefanotv
09-09-2003, 08:25
qui c'è spiegato come configurare un server sus,
comodissimo per chi ha molti pc:
http://www.microsoft.com/windows2000/windowsupdate/sus/default.asp
puoi decidere lato server quale saranno le patch che vorrai installare e quali no.
Mmmmhhh...se funziona non è male.....
stefanotv
09-09-2003, 10:11
funziona, da me è circa 1 anno che lo usiamo,
l'unico limite era dato dal fatto che era solo per i componenti di windows,
ora che verra' allargato anche a gli altri prodotti sara' veramente utile.
La cosa che piu' è stata utile è la possibilita' di decidere quali patch fare installare ai client,
è successo che qualche volta alcune patch creassero piu' problemi che utilita',
con questo sistema potevo provarle e poi decidere di far fare l'upgrade ai client.
Da non trascurare il fatto che con centinaia di client l'occupazione di banda era notevole,
adesso a scaricare il tutto è solo il server, poi il traffico è solamente nella intranet.
nicscics
09-09-2003, 11:31
Commento # 4 di : snarchio pubblicato il 08 Sep 2003, 19:11
Io ho risolto... tutto da CD.
pagostino
09-09-2003, 18:08
Windows all in one!
Evviva l'integrazione di tutte le applicazione nel Os continua! Viva la concorrenza.
Secondo me ms con queste di integrazioni sarà sempre meno sicuro!!
stefanotv
10-09-2003, 08:38
mah......
non ci ho capito un mazza, qualche anima pia mi può spiegare come fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.