View Full Version : Alternativa a Real Player
Cari tutti,
dal momento che quelli della Real.com si sono fumati persino le strisce di tappezzeria e pensano che, davvero, io gli dia il mio numero di carta di credito (che peraltro non ho) per provare gratuitamente 14giorni il loro "RealOne" e poi disdirlo per usare il player di base, e che, a quanto sembra, non v'è modo per scaricare il player standard (posto che esista per linux, il dubbio mi sovviene), vorrei sapere se esiste un client per streaming-radio compatibile.
Grazie
Ciao
FuocoNero
08-09-2003, 16:45
Basta installare gli appropriati plugin per Xine (o per Mplayer) per potere visualizzare perfettamente tutti i filmati di questo mondo compresi quelli per i vari RealPlayer :)
grazie, ma putroppo a me occorre lo streaming radio per ascoltare la radio sul pc via web.
mplayer è in grado di leggere 60 audio & 157 video codecs. lo streamming del realplayer dovrebbe usare il protocollo rtsp:// che è pienamente supportato da mplayer.
provalo e non rimarrai deluzo.
ciao ;)
FuocoNero
08-09-2003, 19:54
Per Xine (e penso anche per Mplayer) c'è il plugin per Mozilla proprio per situazioni come la tua....
Grazie, ci provo e vi riporto.
[a proposito, lo scopo era potersi sentire Radio DeeJay in streaming... spero che questo non vi faccia pentire dei consigli :sofico: ]
HenryTheFirst
09-09-2003, 13:33
Originariamente inviato da cerbert
Grazie, ci provo e vi riporto.
[a proposito, lo scopo era potersi sentire Radio DeeJay in streaming... spero che questo non vi faccia pentire dei consigli :sofico: ]
E perchè? La mattina su deejay c'è uno dei più validi opinionisti italiani del momento: Platinette.
E non sto scherzando :muro:
ma su debia unstable non c'è mplayer o è impressione mia?
FuocoNero
09-09-2003, 13:54
Non c'è perchè credo che ci siano problemi di licenza comunque ci dovrebbe essere un mirror con Mplayer, ho letto il nome su una rivista ma non lo ricordo, stasera magari lo posto.
Per adesso:
http://www.princessleia.com/MPlayer.html
HenryTheFirst
09-09-2003, 13:56
Il repository per mplayer. Ci si trovano anche i codec win32, dvd:rip e altre cosette.
deb http://marillat.free.fr/ unstable main
mplayer non ce l'ha fatta... :muro:
Quasi quasi scrivo a Radio DeeJay e gli chiedo se quelli della Real li hanno almeno pagati per aver obbligato a scaricare RealOne gli utenti o se sono all'oscuro di tutto.
Loro hanno meno ascoltatori e Real.com più carte di credito... direi che dovrebbero almeno chiedere la lira.
:muro:
P.S.: platinette come opinionista mi è parsa al livello di Maurizio Mosca... e non so chi dei due dovrebbe offendersi. Resta il dato di fatto che dicono cose molto più sensate Linus+UDS piuttosto che Alba+Giuseppe
ilsensine
11-09-2003, 14:15
Puoi provare con il demuxer Real dentro ffmpeg? ( ffplay rm://xxxx )
L'altro problema, scusate se rompo, è trovare l'indirizzo dello streaming radio deejay (la "frequenza", se vogliamo) in quanto sul loro sito l'accesso è mascherato da un player shockwave.
Qualcuno mi può aiutare?
ilsensine
11-09-2003, 14:28
Eh questo dovresti chiederlo a loro.
Tempo fa radio rock aveva l'uri "visibile" e accedevo tranquillamente con avifile; ora lo hanno "nascosto", e non mi ricordo più quale era... :muro:
io ho una scheda tv-radio e non ho di questi problemi :sofico:
toniocartonio
12-09-2003, 08:23
cmq il realplayer puoi installarlo anche senza fornire nessun dato personale... per *nix mi pare che la versione disponibile sia solo quella free... in ogni caso puoi scaricare RP8 o la alfa di rp9 dal sito di Real... solo che il giro x arrivare alla pagina x il download é un po´ incasinato ed ora non mi ricordo (peró se su google cerchi realplayer unix dovresti trovare qualcosa)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.