View Full Version : Per esperti di JAVA (comandi JVM e goto ?!)
Ciao,
avrei bisogno di un aiuto x capire questi 2 comandi (presenti all'interno di un'applet), vi riporto una parte del codice
// ...
_L3:
streamtokenizer1.nextToken();
JVM INSTR lookupswitch 2: default 2365;
// -3: 2160
// 10: 2129;
goto _L1 _L2 _L3
_L2:
// ...
1) Non capisco cosa faccia il comando: "JVM INSTR lookupswitch 2"
cercando su internet ho capito che dovrebbe essere una specie di comando assembly x java :confused: (Java virtual machine instruction)
2) Il comando "goto" non esiste in java, come è possibile sia presente all'interno di un'applet?
e come lo posso sostituire?
avevo pensato ad un continue, ma può avere solo un parametro (es. continue _L1)
se qualcuno ne sa qualcosa, mi faccia sapere
grazie :)
byez!
quello che hai postato non e' codice java ma quello che viene compilato (un metalinguaggio interpretabile da ogni Virtual Machine).
L'hai ottenuto col javap?
il goto non esiste in java ma evidentemente viene utlizzato nel bytecode.
qui:
http://java.sun.com/docs/books/vmspec/2nd-edition/html/Instructions2.doc8.html
trovi la documentazione di lookupswitch
Se ti serve decompilare un applet per scopi "didattici" e' meglio che usi un tool tipo jad ;)
Originariamente inviato da kingv
quello che hai postato non e' codice java ma quello che viene compilato (un metalinguaggio interpretabile da ogni Virtual Machine).
L'hai ottenuto col javap?
il goto non esiste in java ma evidentemente viene utlizzato nel bytecode. eh eh beccato in pieno :D
io credo che i goto a livello di bytecode ci siano.
ad esempio un break in un ciclo o in un costrutto switch non è forse un goto? cambia solo la forma...
Originariamente inviato da kingv
e' meglio che usi un tool tipo jad ;)
ehm, ho usato proprio quello, a riga di comando da linux,
x scopi didattici ovviamente ;) :p
(volevo solo vedere come funzionava quell'applet..)
Quindi non ci posso fare nulla, con quel codice?
dipende dalla JVM con cui è stato compilato? :confused:
Il goto non è utilizzabile in java, ma è stato tenuto come parola riservata, da quel che ho capito :confused:
Spank vuoi provare a mandarmela in mail? ;)
[email protected]
ciao,
ora non la ho su questo pc, cmq appena posso te la mando, tnx
Ma cosa ci vuoi fare? (risp. anche in pvt casomai)
byez!
Originariamente inviato da Spank
Il goto non è utilizzabile in java, ma è stato tenuto come parola riservata, da quel che ho capito :confused:
si è una parola riservata... si sono tenuti la porta aperta nel caso in futuro vogliano aggiungere il goto nel linguaggio.
ciao,
ora non la ho su questo pc, cmq appena posso te la mando, tnx
Ma cosa ci vuoi fare? (risp. anche in pvt casomai)
byez!
Sempre a scopo didattico applicherei un mio vecchio tool che non mi ha mai deluso :D
Non credo che sia vietato disassemblare del codice....l'importante è non modificarlo, nè ridistribuirlo... mi smentite?
Originariamente inviato da cn73
Sempre a scopo didattico applicherei un mio vecchio tool che non mi ha mai deluso :D
Non credo che sia vietato disassemblare del codice....l'importante è non modificarlo, nè ridistribuirlo... mi smentite?
di sicuro non puoi decompilare quelle di Sun.
Dalla licenza insieme al jdk 1.4.2:
Unless enforcement is prohibited by applicable law, you may not modify, decompile, or reverse engineer Software
e soprattutto:
Licensee acknowledges that Licensed Software is not designed or intended for use in the design, construction, operation or maintenance of any nuclear facility :eheh:
Originariamente inviato da cn73
cn ti è arrivata la mia mail? :confused:
cn ti è arrivata la mia mail? :confused: Scusami, me l'ero persa... ti ho risposto oggi allegandoti il codice sorgente dell'applet :D
ehm, ho usato proprio quello, a riga di comando da linux,
x scopi didattici ovviamente ;) :p
(volevo solo vedere come funzionava quell'applet..)
Che fai prendi per culo la gente? :D :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.