PDA

View Full Version : Il Case per micro-ATX più piccolo che avete visto in vendita ??

rsd_oilpoint
08-09-2003, 16:26
ho una scheda madre micro atx con tutto integrato e mi serve il case più piccolo possibile per mettercela dentro. Ne avete visti in vendita online? se si mandatemi cortesemente i link.
grazie.

H-BES
08-09-2003, 16:38
se ne parla in un paio di post di recente sui case microATX, il problema è che NON si trova nulla!!!
Sia in ita che all'estero (forse qualcosa negli states dove non spediscono in europa).

Ci sono in giro pochissimi case e pure bruttini, che sembrano dei desktop anni 80!

Fai un search sul forum e potrai constatarlo da solo...

Saluti
BES

rsd_oilpoint
08-09-2003, 17:02
che tristezza....
grazie dell'info cmq, infatti avevo spulciato abbastanza i vari negozi online senza esito positivo

B|a{S}tO
08-09-2003, 18:19
Il mio Cube³, ma non è in vendita!:-P
un cubo di 25cm per lato!
www.cube3.too.it

ciauz!!!

H-BES
08-09-2003, 19:27
questo e' spam!! ;)

blasto, alla fine tu che microATX hai usato?

Io non so che scegliere tra asus, ecs e gigabyte. Anche se le prime due le recupero meglio, pago scontate e la ecs costa proprio niente...

Saluti
BES

B|a{S}tO
08-09-2003, 19:33
Originariamente inviato da H-BES
questo e' spam!! ;)

blasto, alla fine tu che microATX hai usato?

Io non so che scegliere tra asus, ecs e gigabyte. Anche se le prime due le recupero meglio, pago scontate e la ecs costa proprio niente...

Saluti
BES

Sapphire Ati A3!!!
vedi sul sito le altre specifike!!!
ma qua spam, skerzavo!!!

Alessoni
08-09-2003, 20:09
Originariamente inviato da B|a{S}tO
Sapphire Ati A3!!!
vedi sul sito le altre specifike!!!
ma qua spam, skerzavo!!!

hai visto quello nuovo della antec?

http://www.antec-inc.com/pro_details_enclosure.php?ProdID=15728

B|a{S}tO
09-09-2003, 07:36
Originariamente inviato da Alessoni
hai visto quello nuovo della antec?

http://www.antec-inc.com/pro_details_enclosure.php?ProdID=15728

nn mi piace :-P!!!

antanio
09-09-2003, 10:59
Ci sarebbe anche il mio CABE 27*27, ma è full atx mi spiace :D

rsd_oilpoint
09-09-2003, 17:14
ragazzi ho trovato questo: http://www.pguerra.it/varie/A101.htm

in rete pare che non ce ne siano di piu' piccoli o sbaglio? Dalla foto non sembra ma le dimensioni sono Altezza: 329 mm, larghezza: 136 mm, profondità: 340 mm

Molto fino 13 cm. sono pochi
L'alimenatore da 200W sarà sufficiente? Solo mobo, sk. rete, hd e il resto è integrato

H-BES
09-09-2003, 19:25
yeong yang, l'unica marca che si trova, c'e' anche il 201, simile a quello ma alto 37cm, e dietro ha spazio per due ventole, secondo me vale la pena perche' ti permette di raffreddare meglio il tutto, ali da 250w.

poi c'e' un altro modello, 106 mi pare, che aveva pure comprato qualcuno qui sul forum, non mi ricordo chi.

Saluti
BES

rsd_oilpoint
09-09-2003, 19:28
L'ho ordinato, ho preso questo:

http://www.nexths.it/nextshop/YY-A106.html?id=nHNb9hxo&mv_pc=552

ce l'hanno disponibile, è più bello del 101 e mi arriva dopodomani con UPS, è il più piccolo che c'è. Penso che per micro atx non esistano più piccoli.

H-BES
09-09-2003, 19:52
esattamente quello che dicevo io, il 106, solo che a me piace meno! :)

Boh, quel plexy davanti...non so, preferisco l'altro, che sembra brutto perche' nelle foto pare blu, invece e' grigio scuro che sembra nero.

E ripeto che secondo me piu' grande e' meglio, visto che lo spazio li e' davvero ristretto e il caldo potrebbe dare problemi...4 cm non cambiano niente, ma per la circolazione dell'aria si! e poi 200w contro i 250w penso si facciano sentire...e cambiare ali micro mi sa che equivale vendere la propria madre, anche se poi non li ho mai visti in nessun listino.

Come struttura non e' la stessa del 101? Come fai a dire che e' il piu' piccolo? Se non sbagli sono uguali.

Saluti
BES

rsd_oilpoint
09-09-2003, 20:00
>Come struttura non e' la stessa del 101? Come fai a dire che e' >il piu' piccolo? Se non sbagli sono uguali.

tra di loro, dal 101 al 107 sono tutti uguali come struttura, dicevo è il più piccolo che ho visto in rete.

>E ripeto che secondo me piu' grande e' meglio, visto che lo >spazio li e' davvero ristretto e il caldo potrebbe dare >problemi...4 cm non cambiano niente, ma per la circolazione >dell'aria si! e poi 200w contro i 250w penso si facciano sentire...

purtroppo a me fanno comodo quei 4 cm. lo devo usare per un serverino web e lo devo infilare in uno spazio ristrettissimo, spero solo che 200w bastino, come cpu posso anche metterci un celeron, il più piccolo sock. 478 che trovo.

H-BES
09-09-2003, 20:22
io in quello con 250w vorrei mettere un xp 2000+, solo che non so che scheda madre usare e se l'ali regge.

Secondo me l'ali dovrebbe farcela, c'e' poco altro li attaccato, il fatto e' che sono completamente disperato per la scheda, ho trovato due modelli di asus e una ecs comodissimi da prendere e una gigabyte e ua sapphire da prendere online.

Non so piu' dove sbattere la testa... sto facendo piu' fatica ad assemblare il pc per la mia ragazza che farlo per me.
E da listino del distributore dove trovo le prime 3 schede madri c'e' pure un case matx, solo che non so ne marca ne modello, ho chiesto se posso avere piu' info, altrimenti andro' a vederlo quando scegliero' qualche scheda madre prendere, 55+iva... vedremo che saltera' fuori :)

Saluti
BES

H-BES
09-09-2003, 20:24
l'ideale poi sarebbe pure un dissy a basso profilo, visto che la coda del cdrom rischia di finire sopra la cpu, almeno da quel poco che ho visto di quel case, chi ce l'ha (sono un paio sul forum) potrebbe farci sapere di piu'.

da next ho visto questo (http://www.nexths.it/nextshop/JAC313C.html)

Bisogna vedere le prestazioni pero'...

Saluti
BES

rsd_oilpoint
09-09-2003, 20:37
>l'ideale poi sarebbe pure un dissy a basso profilo, visto che la >coda del cdrom rischia di finire sopra la cpu, almeno da quel >poco che ho visto di quel case, chi ce l'ha (sono un paio sul >forum) potrebbe farci sapere di piu'.

non penso di mettere neanche il cdrom a dir la verità però cercherò lo stesso un dissy basso, appena monto tutto la prossima settimana ti faccio sapere. Mi manca la cpu e la sto cercando usata. Per quanto riguarda la modo la mia è una LEX x P4 con bus a 400 che mi hanno regalato, mi basta il più piccolo P4 che trovo, 1700/1800A sarebbe perfetto. Se tu vuoi AMD io ho montato una sapphire A3 275 e va da dio. sta sempre sui 60 euro circa, presa da essedi shop.

H-BES
09-09-2003, 21:04
la sapphire mi interessava per il fatto dell'uscita video integrata, la vendono anche da next, farei un unica spesa di corriere, ma costa 7e euro!
io trovo la ECS K7S0M a 50, la ASUS A7VN266-MV a 60 e la ASUS A7N8X-VM a 110.
In piu' da sd c'è la gigabyte a 73 euro, bella, ma niente uscita tv.

Su next danno anche una sapphire con usb 2 e lan a 80 euro, ma non disponibile.
ma la lan non dovrebbe averla anche l'altra versione???

NON SO PIU' ASSOLUTAMENTE DOVE SBATTERE LA TESTA.

Mai faticato cosi' tanto per un mio pc nello scegliere i componenti, questo pc per la mia ragazza mi sta uccidendo.

Aiuto!!!

Saluti
BES

(questa richiesta di aiuto praticamente la sto mettendo in ogni mio post, qualsiasi sia l'argomento....sto messo male...)

rsd_oilpoint
09-09-2003, 21:07
vai sulla ecs allora, almeno spendi pochissimo

H-BES
09-09-2003, 21:25
ho solo paura che poi si dimostri un chiodo.

ok, la mi ragazza deve solo navigare, usare office, vedere qualche divx (da qui la cosa bella della ati per il video out) eccetera... quindi niente pretese... ma se poi l'integrata della ecs non ce la fa con i divx?
Non ho scoperto a cosa equivale, e la ecs non ha lo slot agp....

Ah, ho scoperto info sulla ati, è il modello 293 ad avere usb e lan, non sarebbe male, quasi quasi l'ideale, scrivo a next e vedo che mi dicono sulla disponibilita'. Uscita tv, usb 2, lan....tutto quello che mi serve, ok, sono 80 euro, con quei soldi quasi quasi prendo la gigabyte che sembra fichissima, solo che non ha tv out... aaaaaaaaaaaah, mi assale il solito dubbio pre acquisto!!!
Intanto vediamo che mi dice next, speriamo rispondano in fretta.

Saluti
BES

rsd_oilpoint
10-09-2003, 07:18
allora vai sulla Sapphire 275 e non te ne pentirai, non ci stare a pensare troppo, se la ECS non ha neanche lo slot AGP poi se ti viene voglia di cambiare sezione video come fai?. Le usb però non so se sono USB 2, non ricordo.

B|a{S}tO
10-09-2003, 07:19
Originariamente inviato da rsd_oilpoint
allora vai sulla Sapphire 275 e non te ne pentirai, non ci stare a pensare troppo, se la ECS non ha neanche lo slot AGP poi se ti viene voglia di cambiare sezione video come fai?. Le usb però non so se sono USB 2, non ricordo.

confermo non sono usb2 nella sapphire 275!!
ho messo quella nel cube3!!

H-BES
10-09-2003, 08:34
mmh...il fatto che cambiando scheda video in futuro bisogna vedere se l'ali da 200-250watt la regge, poi sia la sapphire che la asus (quella meno cara) sono agp 4x, schede video in furuto che ci metto? una vecchia...e siamo sempre li....
Ora vedo se next mi trova a tempi brevi la 293 con usb2 e lan (ma la 275 non ha la lan?) altrimenti la scarto e scelgo tra quelle che ho disponibili io. Pensavo pero' che a sto punto spendo 50euro e prendo la ecs, se in futuro voglio cambiare cambio scheda madre! altro che nuova agp, nuova scheda madre che nuova scheda video!
E pazienza per l'uscita tv...che sarebbe stata comoda pero'....

Saluti
BES

rsd_oilpoint
10-09-2003, 08:52
si ti conviene. o 293 o 275

H-BES
10-09-2003, 09:12
...altrimenti una bella ecs baraccona! viva i poveri! altro che 500 euro per una scheda video! :D

Saluti
BES

rsd_oilpoint
10-09-2003, 09:13
evvai.....
Cmq next risponde in tempo lampo, botta e risposta di 3-4 email stamattina nell'arco di 6-7 minuti.

H-BES
10-09-2003, 09:19
evvai.....
Cmq next risponde in tempo lampo, botta e risposta di 3-4 email stamattina nell'arco di 6-7 minuti.

io ho scritto ieri sera e ancora niente!!!
Scrivi loro chiedendo se e quando gli arriva la 293 e se lo YY 201 e' quello nero(grigio scuro)/bianco e non quelli mono colore!

Poi mi fai sapere!

Saluti
BES

rsd_oilpoint
10-09-2003, 09:21
io ho scritto qui: info@nexths.it

H-BES
10-09-2003, 09:24
pure io!!!!

Boh, gli staro' antipatico... non ho voglia di mandarne una da qui (lavoro, anche se non sto facendo nulla ora), aspetto ancora per vedere se rispondono....pero' non si fa questo razzismo!!!

Saluti
BES

rsd_oilpoint
10-09-2003, 09:38
vabbè io ho fatto un ordine :cool:

H-BES
10-09-2003, 09:56
io dovrei farlo, se solo mi rispondessero.... se non so cosa prendere come faccio a prenderlo!!!

Mah... ;) Vedremo...

Saluti
BES

rsd_oilpoint
10-09-2003, 10:08
chiamali al volo almeno non stai lì ad aspettare, cmq gli ho fatto anch'io un'email con la tua richiesta ma non rispondono ancora

H-BES
10-09-2003, 10:10
cmq gli ho fatto anch'io un'email con la tua richiesta ma non rispondono ancora

misteeeeeeeeerooooooooooooo....

qui bisogna chiamare mulder e scully!

eheheh :D

Saluti
BES

H-BES
10-09-2003, 12:35
mi hanno risposto!
a listino hanno la 293 e non la 275, bene, ma a quanto pare quella non in listino e' una scheda nuova!!! almeno mi pare di aver capito questo... ho chiesto maggiori info, vediamo che mi dicono.
se e' una mobo nuova sapphire mi sa che ho trovato la mia soluzione....

Saluti
BES

rsd_oilpoint
10-09-2003, 12:40
tienimi aggiornato mi interessa.

P.S: A me non hanno risposto

H-BES
10-09-2003, 14:08
niente da fare, si sono confusi:

No mi sono spiegato male scusi, in questo momento per Amd abbiamo a
listino soltano:

285 Usb 1,1, VGA, Audio
275 Usb 2, Vga , Audio, Lan

Entrambi in arrivo dopo il 20 Settembre.
Mi dispiace per l'errata informazione

Ora pero' non capisco perche' molti con la 275 dicono di non avere la usb 2.0 ....

E a sto punto mi chiedo qual'e' quella che hanno disponibile...se la 275 deve arrivare, disponibile era la 293 come mi avevano detto?
Ma non era quella con usb 2.0 e lan?
Gia' sono incasinato di mio, cosi' mi complicano ancora di piu'!!!

Saluti
BES

rsd_oilpoint
10-09-2003, 14:11
la 275 non ha usb 2, è sicuro

H-BES
10-09-2003, 14:17
infatti gli ho scritto dicendogli quella cosa, vediamo che dicono.

uff..non sembrano molto preparati pero', ogni mail che mi mandano sbagliano qualcosa...
altri posti dove trovare la 275 no?

Saluti
BES

rsd_oilpoint
10-09-2003, 14:20
essedi.it

H-BES
10-09-2003, 14:57
ecco cosa mi hanno risposto:

Effettivamente sul sito Sapphire la 275 non dovrebbe avere Usb 2.0 e
lan, questa è una versione con part number A275UL-31-SA che dovra'
arrivare e che sara' una via di mezzo tra quella vecchia e quella nuova
che uscirà con Radeon 9000 verso fine Settembre
Distinti Saluti

Ed io ora cosa faccio? aspetto un mese per assemblare il pc?
radeon 9000 mi farebbe gola....uff....

su essedi non la trovo, trovavo solo la gigabyte, evidentemente e' fuori listino.

e poi dovendo prendere il case da next dovrei fare due spedizioni, non buono! ;)
sto sempre pensando di piu' alla ecs...poi al massimo fra sei mesi cambio la scheda, anche se la mi ragazza mi fa una testa tanta che quel pc si deve chiudere ora e non riaprire piu'....
Pero' spendere 50 euro ora per la ecs, 70 per la ati quando scedera' di prezzi e' quasi come prenderla a ottobre (se si trova) a 100 euro, piu' o meno quanto costera'... ma non capira' mai questo discorso!

Saluti
BES

rsd_oilpoint
10-09-2003, 15:05
decido io per te: ECS

H-BES
10-09-2003, 15:13
decido io per te: ECS

quindi decidi anche per la mia ragazza... no buona questa cosa... :)
non è che lavori alla ecs, vero?

Cmq questa storia della mobo "temporanea" mi ispira, cosi' visto che risparmi ci metto sotto 512mb di drr 266, che andranno bene pure se cambio mobo, non il max come velocita', ma cavolo, per office, internet e cazzate varie!!!

Ora scopro che case hanno dove recupero i pezzi a poco, se quel microATX in listino e' fico prendo quello, prendo tutto nello stesso posto senza spedizioni e fanculo lo YY 201! Anche se a me piace parecchio! Colorando poi il bianco di un altro colore diventa caruccio.

Vedremo!

Saluti
BES

HaraN.BanjO
10-09-2003, 15:16
Io ho già in possesso il YYA106 e devo dire ceh è abb carino ^^
Per la scheda madre..mboh...sapete altri negozi oltre nexth per le mobo matx?

H-BES
10-09-2003, 15:20
essedi ha la giga

da eprice ho trovato due ecs (una con kt266 e una nuovissima ma a 90 e passa euro).

da un distributore di torino ci sono due asus (a7n8x-vm e a7n266-vm) e una ecs (k7s0m)

altri non ho cercato, visto che sono le piu' diffuse.
e dopo i 200 problemi di decisione mi sa che punto sulla scrausa ecs, e magari un upgrade in futuro.

il fatto che le schede nuove, tipo con geforce4 o ati 9000 (nuova sapphire) reggono con un ali 250w dei case microatx?

Mah....

Saluti
BES

HaraN.BanjO
10-09-2003, 18:22
a me interessa l'agp, o cmq una con scheda decente, visto che ci voglio giocare con giochi medio/bassi

Alessoni
10-09-2003, 19:45
se vi interessa io sto vendendo questo...non è il più piccolo,ma è fatto molto bene.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=515997

rsd_oilpoint
10-09-2003, 19:49
1) è il modello della seri 1xx o 2xx ?? cambiano le dimnesioni di 4cm.
2) il prezzo nuovo è di 63 euro a negozio, non so... io ho preso il 106, magari a qualcuno può interessare il tuo.

Alessoni
10-09-2003, 19:53
1) è il modello della seri 1xx o 2xx ?? cambiano le dimnesioni di 4cm.
2) il prezzo nuovo è di 63 euro a negozio, non so... io ho preso il 106, magari a qualcuno può interessare il tuo.

è quello più corto 4 cm, almeno adesso controllo.

per il prezzo, iva compresa o esclusa?

rsd_oilpoint
10-09-2003, 19:54
il 106 l'ho preso da next a 63 iva inclusa + spedizione, cambia solo l'estetica in questi yeong yang dal 101 al 107, la scocca è identica.

Alessoni
10-09-2003, 19:59
il 106 l'ho preso da next a 63 iva inclusa + spedizione, cambia solo l'estetica in questi yeong yang dal 101 al 107, la scocca è identica.

ok, adesso controllo, nei siti che avevo visto io il mio oscillava dai 65 a 80 senza iva....cmq grazie, Ale

rsd_oilpoint
10-09-2003, 20:00
su che altri siti l'hai trovato? da next e pguerra soltanto io l'ho trovato. magari hai qualche link interessante me lo metto nei preferiti :D

Alessoni
10-09-2003, 20:04
su che altri siti l'hai trovato? da next e pguerra soltanto io l'ho trovato. magari hai qualche link interessante me lo metto nei preferiti :D

quelli che si trovano facendo la ricerca solo delle pagine in italiano con come oggetto yy a101
ne trovi 2-3...

ho visto da next avevi ragione, ho rettificato il prezzo di conseguenza.

rsd_oilpoint
10-09-2003, 20:14
>ho visto da next avevi ragione, ho rettificato il prezzo di >conseguenza.

calcolando che spesso non sono subito disponibili e che scarseggiano, magari a 60 lo vendevi pure. lo dai via perchè troppo piccolo?

Alessoni
10-09-2003, 22:18
>ho visto da next avevi ragione, ho rettificato il prezzo di >conseguenza.

calcolando che spesso non sono subito disponibili e che scarseggiano, magari a 60 lo vendevi pure. lo dai via perchè troppo piccolo?

no, anzi, un po' mi dispiace...però ho in mente un grosso progetto che mi richiederà un po' di liquidi.....