View Full Version : abit kd7 problemi?
Ciao a tutti, spero abbiate passato buone vacanze, è bello ritrovarvi.
Veniamo al dunque, da circa una settimana ho ritirato in assistenza una scheda mamma abit kd7 con chipset kt400 ( la vecchia ad ogni riavvio si bloccava, monitor in stenby ecc..), questa nuova sembra funzionare bene, tranne una cosa, al primo avvio il pc non fa il boot, in seguto ad un reset invece tutto ok e finchè la corrente rimane ( cioè se non stacco la presa ) si avvia e si riavvia normalmente.In assistenza mi hanno detto che è tutto normale, si tratta di un sistema di protezione delle abit kd7, secondo voi è vero?
ciao e grazie
Ciao, potevi postare in motherboards, fatti spostare il thread ;)
Cmq sembra un problema di cold boot...ho montato una kd7 liscia ma nn aveva quel fastidio...che alimentatore usi?
Puoi leggere i voltaggi da bios?
Qnick
ciobeddu
08-09-2003, 14:39
a me non l'ha mai fatto che ali hai??
cmos a posto la pila??
spaceboy
08-09-2003, 14:40
Aggiorna il bios
é il classico coldboot ma Abit dovrebbe averlo risolto
Originariamente inviato da Qnick
Ciao, potevi postare in motherboards, fatti spostare il thread ;)
...
Scusa mi sa che son imbriago, siamo già nella sez giusta :ubriachi: :rolleyes: :D
Grazie per le celeri risposte.
Alimentatote e voltaggi ok, l'ali è un cheftech da 420Watt che garantisce voltaggi ottimali e stabili.
il mio problema è capire se questo coolboot è voluto dalla abit oppure se la mia scheda è difettosa.In assistenza sostengono che è tutto normale, ma io non ci credo, mi sembra strano, ho anche detto loro che la precedente scheda non lo faceva e loro mi hanno risposto che infatti era difettosa.
Il bios della mia scheda è il dn (l'ultimo!).
in possesso di Abit KD7-RAID avvio normale..quindi rinfresca le idee ai capoccioni deell'assistenza
ho inviato un e-mail all'assistenza on-line di essedì, segnalando anche la presenza di questa discussione sul forum.
spaceboy
08-09-2003, 17:46
bhe è un problema comune in certe mobo
se la mia mobo avesse il coldboot non me la farei cambiare
Può anche essere una qualche impostazione del bios errata cmq , secondo me lo puoi risolvere
Questa kd7 è frutto di una sostituzione in garanza, per dimostrare che l'altra era rotta ho dovuto portare tutto il pc, la maggior parte dei pezzi non era stata acquistata in quel negozio, loro hanno smontato la scheda madre dal mio pc e spedita, mi hanno restituito i pezzi restanti dentro una scatola di merendine!Quando e arrivata la nuova scheda riassemblo il pc e puff non mi funziona più il dvd.In negozio non ho detto niente tanto non posso dimostrare niente ma un idea uno se la fa.Alla luce di tutto questo, forse anche per solo principio, la scheda deve funzionare non bene ma benissimo, è un mio diritto e lo perseguirò fino in fondo.
Ora ho mandato un e-mail alla abit
Ciao a tutti
Anche io ho la KD7, e da un pò di giorni ho dei problemi con i voltaggi, non riesco però a capire se il prob. è dell'ali o della mb.
Motherboard monitor il prog. che danno con la mb mi dà spesso messaggi segnalandomi che il valore del +12v è sceso sotto gli 11v. Rischio qualcosa? Ho controllato anche dal BIOS ed ho visto gli stessi valori.
Tra l'altro va a periodi, x qlke giorno tutto ok, ma altri giorni ho problemi. Ho anche visto che quando il voltaggio è così basso la temp del proc sale molto alla svelta pur non essendo sotto sforzo.
Grazie a chiunque possa aiutarmi.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.