View Full Version : Valve conferma la data di uscita di HL2 !
MatriXxxX
08-09-2003, 12:44
Questa volta non è un intervista ma bensì una news del network BBC che potrete leggere nella versione integrale cliccando qui http://news.bbc.co.uk/1/hi/technology/3199545.stm
Certo...non è niente di sicuro al 100 % ma data l'autorevolezza della fonte forse un lumicino di speranza può ancora restare acceso ;)
Ps: se il topic è inutile(o già presente) vi prego di cancellarlo.
In pratica stanno giocando a ping pong tra Sviluppatore e distributore...
Chissà chi la spunta!
Keymaker
08-09-2003, 13:17
Mi cominciano a girare i genitali.
Bhe i Valve hanno il coltello dalla parte del manico, se il distributore rompe troppo ci mettono 2 minuti a trovarne un altro ... :)
fabiannit
08-09-2003, 13:38
Minchia:eek: :eek: :eek: :eek:
Addirittura l'hanno messo su BBC news??:eek: :eek: :eek: :eek: Fra poco lo sentiremo ai telegiornali :eek: :sofico:
Sembra che Valve e Vivendi siano in rotta di collisione per la data di uscita .
Originariamente inviato da Maury
Bhe i Valve hanno il coltello dalla parte del manico, se il distributore rompe troppo ci mettono 2 minuti a trovarne un altro ... :)
Secondo me é esattamente il contrario , Vivendi ha l' ultima parola , ahimé tra sviluppatori e distibutori il rapporto di forza é quello :rolleyes: :muro:
Però stiamo sempre parlando di un gioco che anche se fosse uscito il 15 di Agosto avrebbe venduto sfracelli di copie....
Non capisco perchè voler rimandare ancora.
Tutti vogliono Hl2 rimandarlo non aumenterebbe le vendite di una virgola.
Originariamente inviato da R@nda
Però stiamo sempre parlando di un gioco che anche se fosse uscito il 15 di Agosto avrebbe venduto sfracelli di copie....
Non capisco perchè voler rimandare ancora.
Tutti vogliono Hl2 rimandarlo non aumenterebbe le vendite di una virgola.
Ma cosa vuoi che ne sappiano i commerciali di queste cose :O
Per loro vendere HL2 , pomodori o maglioni é la stessa cosa , non hanno la più pallida idea di quello che cercano di piazzare , guardano solo grafici , trend , vendite ...
Probabilmente hanno pensato che se lo lanciano sotto le feste riusciranno a massimizzare le vendite , mentre se lo lanciano prima potrebbe arrivare a natale "vecchio" esattamente come fosse un mediocre titolo da console invece che un must atteso da sei anni , a loro del fatto che se esce il 30 settembre gli danno una mazzata di serietà in faccia a tanti altri ( Doom III , Halo ... ) non gliene frega una mazza , stanno pensando solo a quale giorno é quello giusto per alzare l' Hype , arrivare lanciati sulle festività e far rendere al massimo la pubblicità , come se vendessero maglioni ...
Originariamente inviato da Cfranco
Sembra che Valve e Vivendi siano in rotta di collisione per la data di uscita .
Secondo me é esattamente il contrario , Vivendi ha l' ultima parola , ahimé tra sviluppatori e distibutori il rapporto di forza é quello :rolleyes: :muro:
Il tuo discorso fila se abbiamo sul piatto una piccola software house e un giochino atteso forse manco dai parenti degli stessi. Qui parliamo di HL2, il gioco più bramato da 6 anni a questa parte, tutto il mondo vuole HL2 e i VALVE lo sanno.
I Valve potrebbero dire addio al distributore senza problemi, la loro è una bomba, e tanti vorrebbero farla esplodere.
MatriXxxX
08-09-2003, 15:40
concordo al 100% con Maury
supermario
08-09-2003, 16:13
speriamo che ne approfitti un distributore italiano di una eventuale rottura tra i 2 :D
ovvio che se il gioco uscirà davverò il 30 W VIVENDI :D:sofico:
TheDarkAngel
08-09-2003, 16:15
boh infatti mi kiedo ke aspettino a cambiare distributore...
sono sicuro ke l'eletronics art sarebbe felicissima di pubblicarlo...
Il tuo discorso fila se abbiamo sul piatto una piccola software house e un giochino atteso forse manco dai parenti degli stessi. Qui parliamo di HL2, il gioco più bramato da 6 anni a questa parte, tutto il mondo vuole HL2 e i VALVE lo sanno.
I Valve potrebbero dire addio al distributore senza problemi, la loro è una bomba, e tanti vorrebbero farla esplodere.
Ehm ... dalle tue parti non esistono cose chiamate "contratti" ? :)
Lo sviluppatore DEVE impegnarsi a portare a termine un progetto entro una data spesso prestabilita nelle clausole contrattuali [ad esempio: un gioco all'anno, dico così per dire]. Al contrario non mi risulta proprio che il distributore abbia vincoli in merito.
"Tu mi dai il gioco e io lo sputo sul mercato quando ritengo sia il momento giusto"
Ergo Vivendi farà quello che vuole. :(
I contratti si posso pure scindere, si paga la penale e via.
Con i soldi, le navi di soldi, che incasserà Hl2 ne paga 4000 di penali :D
MatriXxxX
08-09-2003, 16:54
Comunque sia se non esce il 30 settembre...io come Fan del gioco e come videogiocatore non mi sentirò per niente rispettato.
Al diavolo vivendi e le sue politiche di mercato :muro:
JENA PLISSKEN
08-09-2003, 17:36
I contratti si posso pure scindere, si paga la penale e via.
Con i soldi, le navi di soldi, che incasserà Hl2 ne paga 4000 di penali :D
Speriamo bene....:rolleyes:
Beh, adesso almeno sappiamo che i Valve hanno rispettato i tempi, e che non è colpa loro se il gioco esce in ritardo...
Queste soft. houses del cavolo...
TheDarkAngel
08-09-2003, 17:44
sicuramente
l'actionvision e eletronics art lo prenderebbero a scatola kiusa..
ma xkè nn cambia distributore :mad:
Tra l' altro la Vivendi games... ha grossi problemi finanziari...
Forse sta pensando di sfruttare HL2 al momneto che loro ritengono più opportuno per ritornare in verde con i conti...
Mercantilismo sfrenato del ca$$o...
Half-Life 2 potrebbe essere ritardato per uscire in bundle con la Radeon 9800XT.
http://gamesradar.msn.it/indexms.asp?RadarPath=/news/default.asp&subsectionid=161&articleid=65851&pagetype=2
TheDarkAngel
08-09-2003, 17:58
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
-=Krynn=-
08-09-2003, 17:59
Originariamente inviato da prova
Ehm ... dalle tue parti non esistono cose chiamate "contratti" ? :)
Lo sviluppatore DEVE impegnarsi a portare a termine un progetto entro una data spesso prestabilita nelle clausole contrattuali [ad esempio: un gioco all'anno, dico così per dire]. Al contrario non mi risulta proprio che il distributore abbia vincoli in merito.
"Tu mi dai il gioco e io lo sputo sul mercato quando ritengo sia il momento giusto"
Ergo Vivendi farà quello che vuole. :(
Concordo pure io con Maury.
Anche se alla Vivendi avessero anticipato i soldi per lo sviluppo di Half-Life2, qualunque distributore serio si accollerebbe le spese di una eventuale penale, perchè tanto sa che si rifarebbe alla grande con le vendite.
Certo che ormai è tardi per cambiare distributore, a 22 giorni dalla data "ufficiale"
MatriXxxX
08-09-2003, 19:15
sembra anche tardi per rimandarlo... eppure :(
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Concordo pure io con Maury.
Anche se alla Vivendi avessero anticipato i soldi per lo sviluppo di Half-Life2 ...
Valve é la società che ha sviluppato HL2 , ma la *proprietà* del codice é di Sierra , quindi sono Sierra e Vivendi che decidono la data di uscita , la Valve conta come il 2 di bastoni quando la briscola é denari .
Così é come funziona ( male :mad: ) il mondo .
Keymaker
09-09-2003, 08:42
Ci saranno pur sempre determinati termini del contratto da rispettare, se li c'è scritto che il gioco deve uscire il 30 settembre, deve uscire in quella data, altrimenti il contratto potrebbe essere sciolto dalla Valve stessa.
-=Krynn=-
09-09-2003, 13:02
Originariamente inviato da Keymaker
Ci saranno pur sempre determinati termini del contratto da rispettare, se li c'è scritto che il gioco deve uscire il 30 settembre, deve uscire in quella data, altrimenti il contratto potrebbe essere sciolto dalla Valve stessa.
anfatti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.