View Full Version : PARIGI: info
BadMirror
08-09-2003, 12:02
Ciao raga, forse vado a Parigi dal 19 al 22, volevo sapere da chi c'è già stato se può consigliarmi un posto abbastanza economico dove dormire possibilmente non lontanissimo dal louvre e sapere quanto poteva costare più o meno il biglietto del treno a/r (parto da Firenze), ho visto quello aereo ma costano un botto.
Thanx ;)
RenèBascè
08-09-2003, 12:03
www.volareweb.com
vieni fino a milano mxp (malpensa) e parti con la compagnia low-cost
:sofico:
BadMirror
08-09-2003, 12:15
Originariamente inviato da RenèBascè
www.volareweb.com
vieni fino a milano mxp (malpensa) e parti con la compagnia low-cost
Si ok, volendo so che ci sono anche da Bergamo e altre città ma non mi va di sbattermi troppo ;)
Scoperchiatore
08-09-2003, 12:18
Io sono stato in un'ostello a Mont Parnasse (o come cazzo si scrive) non lontanissimo dal centro... considera che stava a mezz'ora a piedi credo dal Louvre, mi pare... come ostello non era per nulla male, essenziale, ma comodo.... :cool:
puoi rimanere massimo 10 gg, cmq, credo...
se ti interessa, spulcio fra i depliant e ti mando le caratteristice! ;)
io ci sono stato in interrail.. partendo da firenze con il galileo (treno con cuccette).. il biglietto dovrebbe costare sui 100 euro sola andata (è molto indicativo eh!)... io alloggiavo in un ostello in periferia, piuttosto lontano dal centro, però con la metro a parigi arrivi ovunque in 5 minuti...
Fradetti
08-09-2003, 12:22
visitati tutto il quartiere dove c'è il centre pompidou.... IMHO è la parte + bella della città ;)
BadMirror
08-09-2003, 12:29
X Scop: Grazie ;) se lo trovi mi fai un piacerone :)
X Majino: azz, 100eurozzi sola andata, cmq pensavo anch'io a una cifra simile. Il galileo è quello che parte alle 8 la sera e arriva alle 8 della mattina? Mi hanno parlato di quello :)
C'è un ostello della gioventù, vicino al Louvre, in cui ho pernottato 3 anni fa, a prezzi decisamente bassi: stasera torno a casa e ti posto l'indirizzo e il tel. (spero di trovarli...:) )
BadMirror
08-09-2003, 12:39
Originariamente inviato da buster
C'è un ostello della gioventù, vicino al Louvre, in cui ho pernottato 3 anni fa, a prezzi decisamente bassi: stasera torno a casa e ti posto l'indirizzo e il tel. (spero di trovarli...:) )
Mitico!!! Ma prendono anche 1 persona? sono stato in alcuni ostelli (camere tutte doppie) dove meno di 2 non ti prendono ;)
bluelake
08-09-2003, 12:41
Per il treno, ti confermo l'EuroNight Artesia, Firenze S. M. Novella 19:51 - Paris Bercy 08:38. Per il prezzo, chiedi conferma ad una agenzia viaggi (noi di solito ci serviamo dalla Giusti Viaggi a Monsummano, 0572-53703, che ha anche biglietteria FS).
Come hotel ti consiglio http://www.hotelcarladez.com/ , ci ha alloggiato il mio capo per una fiera e si è trovato benissimo :)
Originariamente inviato da BadMirror
Mitico!!! Ma prendono anche 1 persona? sono stato in alcuni ostelli (camere tutte doppie) dove meno di 2 non ti prendono ;)
Camere singole non ne hanno di sicuro, io avevo dormito in camerata con alcuni amici e altri sconosciuti: se la cosa non ti dispiace è conveniente...;)
BadMirror
08-09-2003, 12:44
Originariamente inviato da buster
Camere singole non ne hanno di sicuro, io avevo dormito in camerata con alcuni amici e altri sconosciuti: se la cosa non ti dispiace è conveniente...;)
Figurati, mi adatto a tutto ;)
BadMirror
08-09-2003, 12:45
Originariamente inviato da bluelake
Per il treno, ti confermo l'EuroNight Artesia, Firenze S. M. Novella 19:51 - Paris Bercy 08:38. Per il prezzo, chiedi conferma ad una agenzia viaggi (noi di solito ci serviamo dalla Giusti Viaggi a Monsummano, 0572-53703, che ha anche biglietteria FS).
Come hotel ti consiglio http://www.hotelcarladez.com/ , ci ha alloggiato il mio capo per una fiera e si è trovato benissimo :)
Mitico, il treno che sapevo io forse è proprio quello ;)
Ora vedo l'hotel :)
Originariamente inviato da BadMirror
Mitico, il treno che sapevo io forse è proprio quello ;)
Ora vedo l'hotel :)
il treno è quello, parte alle 8 di sera e sei a paris bercy alle 8 di mattina.. è troppo comodo, ma costa una sassata! :D
BadMirror
08-09-2003, 13:01
Originariamente inviato da majino
il treno è quello, parte alle 8 di sera e sei a paris bercy alle 8 di mattina.. è troppo comodo, ma costa una sassata! :D
Vedo, ma fai conto che i viaggi aerei per parigi sono dei furti, partono da 300/400euro per arrivare ai 900 di airfrance o luftansa (come diavolo si scrive!!!) :(
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.