PDA

View Full Version : nn carica il floppy durante il boot

kidd
08-09-2003, 12:32
ciao a tutti, mi capita spesso che durante la fase di boot nn mi carica il floppy disk, mi appare una schermata con scritte varie informazioni tipo la relase del bios e delle periferiche collegate ai canali ide e robe varie. L'ultima informazione che è quella relativa al mio problema è: Floppy disk(s) Fail (40)
sotto c'è scritto che se digito F1 continua a caricare il sistema mentre se digito canc entro nel setup.se digito F1 quando mi carica windows nel pannello di controllo anzichè esserci scritto Floppy da 3,5 pollici c'è scritto "Disco rimovibile a" e non funziona.x farlo funzionare devo riavviare il sistema.ho provato a formattare e niente!da cosa dipende? ho una asus p4s8x bios 1003A windows98II con i nuovi service pack

czame
08-09-2003, 12:42
Controlla che nel BIOS il floppy sia fra le prime voci delle opzioni di boot (es. FLOPPY, CD-ROM, HDD0).
E' anche possibile che il floppy non funzioni più e converrebbe provare, se con le opzioni del BIOS non si risolve, ad acquistarne un'altro (costa pochi euro).

:)

kidd
08-09-2003, 12:48
si si è meso come prima periferica x fare il boot, infatti questo problema di nn riconoscimento nn mi capita a ogni avvio, xò molto spesso.facendo una media su 10 avvii 4 volte mi da questo problema

SaMu
08-09-2003, 12:52
prova a cambiare cavo del floppy, a sconnetterlo e riconnetterlo.. al limite, fatti prestare un altro floppy e vedi se lo fa ancora

kidd
08-09-2003, 14:50
quindi secondo voi è un problema del floppy o del cavo, nn del bios o del controller, giusto?