View Full Version : [OT] Acquisti a Honk Kong
Su ebay ho trovato un'offerta interessante per un Flash Canon 550EX.
Visto che non era molto chiaro se il venditore era in UK o a Honk Kong ho scritto all'indirizzo email indicato, dicendogli che era importante sapere da dove arrivava il pacco perchè avrei dovuto pagare la dogana. Mi hanno risposto subito: sono a Honk Kong e mi ASSICURANO che non pagherò tasse.
Vi sembra possibile?
Blind Guardian
08-09-2003, 12:35
mhm..direi proprio di si (considerato come fa powerinnumbers). l'importante è che in qualche modo verifichi che sia un negozio fidato (è nuovo? quanto lo paghi? non ne hanno due? :D )
Il negozio è reale, non è di quelli con migliaia di feedback. Sembra cmq affidabile.
Probabilmente metterà sul pacco una cifra minore del suo valore.
Non lo so, sono molto combattuto, soprattutto perchè c'è a poco meno in inghilterra, ma è usato di un privato.
A differenza dei negozi australiani che vendono memorie a prezzi stracciati... qui c'è scatola e tutto, che difficilmente può passare per "documenti"
Blind Guardian
08-09-2003, 13:57
a me è passato per documenti (o photografic software, non ricordo) un Xdrive ;)
ma te sai come fanno certi ad avere mille mila feedback?
ribadisco: non è che ne hanno 2? :D
e rilancio: hai visto cosa costa da B&H? :) (li devi aggiungere 24% però!)
Originariamente inviato da Blind Guardian
ma te sai come fanno certi ad avere mille mila feedback?
e rilancio: hai visto cosa costa da B&H? :) (li devi aggiungere 24% però!)
1) Basta concludere milleee mila transazioni con unique user diversi!
2) cos'e' b&h?
3) quanto tempo prima che arrivi il pacco dall'australia?
(ho preso una transcend da 512mb 45x! a 133€ ss incluse!!)
giruz
Blind Guardian
08-09-2003, 15:07
1) si ma che cazzo.. c'è gente con 3000 transazioni concluse! :eek: imho c'è sotto qualcosa... anche perché 2 di questi vendevano canon EOS 1Ds uno a 900€ l'altro a 2300€ nuove. ovviamente li ho contattati, dicendo che andavo ovunque a prenderle (era vero, li spendo senza problemi 2-300€ di aereo per risparmiarne 5000 sulla macchina) ma volevano tassativamente il pagamento tramite Western Union (in modo da non lasciare tracce)... ergo li ho mandati al paese di San Culo.
2) www.bhphotovideo.com
3) 3-4gg lavorativi
1) si ma che cazzo.. c'è gente con 3000 transazioni concluse! :eek: imho c'è sotto qualcosa... anche perché 2 di questi vendevano canon EOS 1Ds uno a 900€ l'altro a 2300€ nuove. ovviamente li ho contattati, dicendo che andavo ovunque a prenderle (era vero, li spendo senza problemi 2-300€ di aereo per risparmiarne 5000 sulla macchina) ma volevano tassativamente il pagamento tramite Western Union (in modo da non lasciare tracce)... ergo li ho mandati al paese di San Culo.
2) www.bhphotovideo.com
3) 3-4gg lavorativi
1) contento te...cmq in genere sono affidabili, e' molto molto difficile fottere cosi' tante transazioni. Un mio amico s'e' fatto spedire un portatile (ha risparmiato circa 1800€) dalla rep. ceca...troppo una figata! (pagamento via WU e sped via DHL). Il tipo aveva circa 1500 transazioni. ('ndo li trova 1500 portatili super-scontati nella repubblica ceca..boh!)
Per quanto riguarda la macchina, io e un paio di amici sinceramente ci siamo scervellati su come certi venditori riescano a fare tali prezzi e l'unica conclusione e' che siano pezzi "caduti dai camion" o provenienti da lotti acquistati senza pagare nessuna tassa. anche se in teoria con 2000-3000 transazioni mi pare difficile che nessuno si sia accorto della cosa e non abbia fatto controlli.
2) grazie
3) perfetto! e' partito oggi..aspettiamo!
giruz
Blind Guardian
08-09-2003, 15:31
guarda, quando uno ti rifiuta la consegna di persona preferisco sempre lasciare perdere!
i tipi comunque avevano millemila transazioni ma tutte su stickers e stronzate da massimo 10dollari..... strano che tutto d'un botto si mettano a vendere macchine fotografiche!
cmq se ti prendi il rischio di prendere la macchina (1Ds) a 900€ io poi te la ricompro a 2000. pagamento cash. garantito! :)
guarda, quando uno ti rifiuta la consegna di persona preferisco sempre lasciare perdere!
i tipi comunque avevano millemila transazioni ma tutte su stickers e stronzate da massimo 10dollari..... strano che tutto d'un botto si mettano a vendere macchine fotografiche!
cmq se ti prendi il rischio di prendere la macchina (1Ds) a 900€ io poi te la ricompro a 2000. pagamento cash. garantito! :)
ahhh...no quello che dicevo io aveva tutte transazioni dello stesso genere!
OT:ho vuotato i pvt!
giruz
Niente... ho preso il 550EX da un inglese. Usato ma in perfetto stato. Stesso prezzo di honkong (circa 300euro).
Da honk kong era nuovo, ma per cifre così "basse" preferisco non rischiare di essere tassato alla dogana, perchè alla fine lo pagherei come in italia.
Da b&h ci avevo guardato, fra spese e dogana mi costava come da digitalfoto.
Da uno che aveva più di 1000 di feedback ci ho comprato una batteria nuova per la 10D... pagata con le spese 19euro, quando originale ne costa 4-5 volte tanto.
Come in ogni cosa dipende molto dalla botta di culo!
[RED-3D]
08-09-2003, 17:24
Ma magari loro te la danno pure la 1ds per 900$, il problema è che al 99% o è rotta o è bubbata... Vabbè che anche se fosse bubbata, fin che dura dura, quando si rompe amen.
Blind Guardian
08-09-2003, 17:53
red, se è rotta gliela sfascio in testa (ma la cosa è equiparabile a mandarmi un mattone, dato che ci sono!) se no chiedo il check del seriale a canon, e se è rubata la rivendo dopo poco :D
[RED-3D]
09-09-2003, 00:00
si, ma a 4000 euro :)
Blind Guardian
09-09-2003, 00:05
Originariamente inviato da [RED-3D]
si, ma a 4000 euro :)
ma anche 4mila500! che tanto meno di 7mila dollari non si trova manco per 'u cazz! :D
/me is rosiching and is thinking about good reasons to not compr that macchin photografic, anch if gli piace one bott! Speriam that at surprise Canon lanches out a new 1Dss ant the price for 1ds crolls down! Ma non ci sper per nient! Maledizion, vado a put la schedin del super enaleight! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.