View Full Version : Consiglio Case,ventole,alimentatore!
Salve a tutti! Devo cambiare Case e Alimentatore! Al momento possiedo un case di plastica e cartapesta con due ventole con 20rpm ciascuna e 0,00001Db.....
Avevo pensato a questo come case, dato che l'ho trovato qui a 50€
http://www.moddingplanet.it/modules.php?name=News&file=print&sid=10
Per l'alimentatore?? Mi serve un alimentatore che riesca a gestire bene almento 4 ventole e che abbia connessioni a sufficienza per tutte le periferiche.
Non vorrei andare oltre i 150€ in totale (compreso il Case)
Grazie in anticipo a tutti! :D
ti consiglio il chieftec da 420w dual fan PFC attivo, da SD a 69€ è molto buono, per il case l'enermax è senza dubbio anch'esso molto performante, ottimo acquisto se lo farai ;)
Originariamente inviato da the_Law
ti consiglio il chieftec da 420w dual fan PFC attivo, da SD a 69€ è molto buono, per il case l'enermax è senza dubbio anch'esso molto performante, ottimo acquisto se lo farai ;)
QUOTO
Originariamente inviato da the_Law
Ok grazie mille! ;)
Ah per le ventole nel case Enermax?? Quale dovrei usare?? Qualcosa che sposta molta aria?? Grazie ancora! ;)
Questo è un pc ninja con tanto di katana,autorizzato dal dipartimento di Tokyo
La mia configurazione
Proprio ieri mi è arrivato questo gioiello:
Barton Xp 3200+
Codegen Atx 450 W Silent Double Fan
Thermaltake Xaser III V2000A
Dvd Asus 16X48X
Maxtor 120 Gb 8 Mb Buffer Serial Ata
Lg 52x24x52
1024 Mb Ram DDR Corsair Twinx Pc3200 in due banchi da 512
Hercules Game Theater 7.1
Lg Flatron 19" 2048x1536@75Hz
3D Prophet 9800 Pro 256 MB DDR II
Thermaltake SLK900 + Vantec Tornado 90x90 119 Cfm
:sofico: :D
Norbrek™
08-09-2003, 21:31
:nono:
Originariamente inviato da Norbrek™
:nono:
Quoto.... :D
Allora nessuno sa indicarmi qualche ventola da 80mm che vada collegata direttamente all'alimentatore?? :rolleyes:
Originariamente inviato da LordHam
Quoto.... :D
Allora nessuno sa indicarmi qualche ventola da 80mm che vada collegata direttamente all'alimentatore?? :rolleyes:
Non è una domanda così difficile!!!
:D :rolleyes: Cmq ho trovato delle ventole Thermaltake (quelle arancioni con la ventola regolabile) ma costano l'ira di :sofico:
Qualche altro consiglio??? :(
cesconoa
09-09-2003, 09:05
ventole da 80 ne esistono di tutti i tipi!!!
dalle economiche e silenziose (ma con basso cfm) a quelle che potrebbero tenerti il case sollevato da terra:D :D :D
Dipende da quanto vuoi spendere, se vuoi che abbiano led colorati, se preferisci il silenzio alla temperatura.
La scelta è veramente ampia...
PS: la Smart Case Fan 2 è una potenza disumana, ma alla velocità max ci vogliono le cuffie!!!
Dovrei ordinare delle ventole 80x80! Da inserirle nel case Enermax Silver Blue Diamond a questa pagina del sito di Overclockmania sapreste dirmi quali sono le migliori??
Ecco il link http://www.overclockmania.net/prodotti/ventole.shtml
Io ho lo stesso case e ci ho messo 3 top motor low da 80, la ventola dell'xdream da 80 e la top motor low 120x120 davanti... però occhio con quella da 120x120 che io per far entrare quella che ha il profilo da 38mm anzichè 25 ho dovuto levare 2 rivette e mettere 2 viti...
Originariamente inviato da cafu86
Questo è un pc ninja con tanto di katana,autorizzato dal dipartimento di Tokyo
La mia configurazione
Proprio ieri mi è arrivato questo gioiello:
Barton Xp 3200+
Codegen Atx 450 W Silent Double Fan
Thermaltake Xaser III V2000A
Dvd Asus 16X48X
Maxtor 120 Gb 8 Mb Buffer Serial Ata
Lg 52x24x52
1024 Mb Ram DDR Corsair Twinx Pc3200 in due banchi da 512
Hercules Game Theater 7.1
Lg Flatron 19" 2048x1536@75Hz
3D Prophet 9800 Pro 256 MB DDR II
Thermaltake SLK900 + Vantec Tornado 90x90 119 Cfm
:sofico: :D
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbav: nn posso guardare :cry:
quanto l'hai pagato?
Metti le Delta :sofico:
No, scherzo. Secondo me per il case ti basta mettere più ventole grosse e poco rumorose.. se ti piace l'"effetto blu" ti consiglio le ventole di coolermaster con i led blu (le trovi da Essedì e costano meno di quelle di overclockmania - ne ho 4 nel mio case e vanno benone!). Altrimenti a me piacciono anche le coolermaster da 80 in plastica nera (se non hai particolari esigenze estetiche), che uniscono buona efficacia, costo contenuto e silenziosità.
Un consiglio: taglia via le griglie forellate dagli spazi per le ventole (frenano un sacco il flusso d'aria e aumentano anche il rumore!) e metti delle grigliette di filo (trovi anche quelle da overclockmania, ma non solo). Byez!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.