View Full Version : A 64 prezzi modici
L'Athlon 64, qui devrait être annoncé d'ici une quinzaine de jours, commence déjà à faire son apparition sur les grilles tarifaires de certains grossistes officiels d'AMD. Ainsi, chez nos cousins d'outre-atlantique les Athlon 64 3200+ et Athlon 64 FX-51, respectivement simple et double canal, sont listés à des tarifs de 522 et 935 € après ajout de 10% de marge et de la TVA à 19.6%. Le prix de la nouveauté ...
quindi l'fx a 2,2 ghz dovrebbe costare circa 1200€
Originariamente inviato da xk180j
L'Athlon 64, qui devrait être annoncé d'ici une quinzaine de jours, commence déjà à faire son apparition sur les grilles tarifaires de certains grossistes officiels d'AMD. Ainsi, chez nos cousins d'outre-atlantique les Athlon 64 3200+ et Athlon 64 FX-51, respectivement simple et double canal, sont listés à des tarifs de 522 et 935 € après ajout de 10% de marge et de la TVA à 19.6%. Le prix de la nouveauté ...
quindi l'fx a 2,2 ghz dovrebbe costare circa 1200€
Ma questi sono proprio pazzi!!!! Altro che intel!!!
calmi!Riparliamone dopo il Computex e comunque quando avremo i prezzi ufficiali dichiarati da AMD e dai distributori italiani; prima e' solo aria fritta!
TheDarkAngel
08-09-2003, 13:51
è una cpu x workstation ma ke pretendente??!?
e in + il modello di punta!?!?
ma compratevi quello scassone di celeron se volete i mhz a basso prezzo :mad:
http://www.hardwareluxx.de/reviews/images/Roadmap_hwl.png
I prezzi sono alti ma mi sembrano normali tenendo conto che sono i prezzi lancio.
TheDarkAngel
08-09-2003, 14:00
a me sembrano quasi bassi rispetto a quello ke danno...
Originariamente inviato da TheDarkAngel
è una cpu x workstation ma ke pretendente??!?
e in + il modello di punta!?!?
ma compratevi quello scassone di celeron se volete i mhz a basso prezzo :mad:
Concordo pienamente!!!!
:O
HyperOverclockII
08-09-2003, 14:14
Ancora non sappiamo di preciso quello che danno veramente....
dobbiamo ancora pazientare un pò.;)
TheDarkAngel
08-09-2003, 14:19
nella nebbia si intravede qualcosa
e oggettivamente parlando nn è niente male :D
Be' se per te 1200 euro sono bruscolini, io con quei soldi mi ci compro tutto il pc, e cmq anche i 400 euro detti da qualche altro sono una pura follia, non li spendo per la scheda video e li dovrei spendere per il processore??? Ma non scherziamo!!!:mad:
Originariamente inviato da raph45
Be' se per te 1200 euro sono bruscolini, io con quei soldi mi ci compro tutto il pc, e cmq anche i 400 euro detti da qualche altro sono una pura follia, non li spendo per la scheda video e li dovrei spendere per il processore??? Ma non scherziamo!!!:mad:
Ma scusa ragiona sono i prezzi di lancio (che sono sempre molto alti) il prescott 3.2ghz costera 467€ all'uscita (e forse anche qualcosa di piu) a me i prezzi sembrano giusti.
Per i 1200€ tieni conto che l'athlon64fx è un processore per workstation.
TheDarkAngel
08-09-2003, 14:53
ma lascialo stare... fa tutti post da ubriaco -.-
Revolution.Man
08-09-2003, 15:04
, non li spendo per la scheda video e li dovrei spendere per il processore??? Ma non scherziamo!!!:mad:
Comunque di quello che vuoi ma io pref spendere 400 eurozzi per un procio che per una scheda video!!! forse non sono un accanito giocatore ma cmq il procio rimane sempre la parte "principale" di un pc.
Originariamente inviato da XP2200
Ma scusa ragiona sono i prezzi di lancio (che sono sempre molto alti) il prescott 3.2ghz costera 467€ all'uscita (e forse anche qualcosa di piu) a me i prezzi sembrano giusti.
Per i 1200€ tieni conto che l'athlon64fx è un processore per workstation.
sull' fx si può discutere,personalmente mi sembra un prezzo troppo alto( mi chiedo quanto possa costare il modello che va in dual),certo la cosa è giustificabile partendo dal peresupposto che probabilmente sarà la cpu piu performante sul mercato, ma il prezzo del 3200+ mi sembra fuori dal mondo tu stesso dici che il prescott 3.2ghz costera 467€
OverClocK79®
08-09-2003, 15:22
aspetterei di vedere quei prezzi scritti sui listini dei maggiori neg online e non
come al solito di queste cose si sparla molto
ma ci basiamo sempre su notizie nn uff e di prezzi che in ITA variano sempre.......
cmq se i prezzi che ha postato XP2200 nn mi sembra
TOTALMENTE pazzi........
ossia
per AMD sono SOPRA la media
ma rispetto alla concorrenza sono + o - allineati.......
poi si sa
a fine anno........
tutto cambia :)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
alphacygni
08-09-2003, 15:24
ehm raga cmq da syspack li hanno messi a listino...e mi pare di averli visti pure da essedi
Originariamente inviato da xk180j
sull' fx si può discutere,personalmente mi sembra un prezzo troppo alto( mi chiedo quanto possa costare il modello che va in dual),certo la cosa è giustificabile partendo dal peresupposto che probabilmente sarà la cpu piu performante sul mercato, ma il prezzo del 3200+ mi sembra fuori dal mondo tu stesso dici che il prescott 3.2ghz costera 467€
Tieni conto che athlon64fx e solo per configurazioni signle processor
Quei prezzi sono delle indiscrezioni, non vanno prese come oro colato, appena usciranno si vedra quale sara il vero prezzo.
Originariamente inviato da alphacygni
ehm raga cmq da syspack li hanno messi a listino...e mi pare di averli visti pure da essedi
Io da quei due vedo in vendita solo gli opteron non gli athlon64.
Tieni conto che athlon64fx e solo per configurazioni signle processor
Quei prezzi sono delle indiscrezioni, non vanno prese come oro colato, appena usciranno si vedra quale sara il vero prezzo.
apuunto se un opteron 148 lo faranno pgare realmente 1200€ l'opteron 248 quanto costerà?
per l'athlon 64 liscio il discorso è analogo, pur ammettendo che ilpr possa essere veritiero e riferirsi a prescot mi sembra davvero un prezzo troppo alto 637 contro 467
alphacygni
08-09-2003, 15:40
Io da quei due vedo in vendita solo gli opteron non gli athlon64.
Azz non so perche' avevo capito si parlasse degli Opteron :D
comunque, anchei prezzi degli opteron sono indicativi, basti solo pensare alla differenza che passava tra XP ed MP di pari clock... quindi anche in questo basta vedere gli opteron adatti ad andare in dual (ovviamente non considererei quelli piu' scalabili) e considerando che si tratta dell'ultimo nato non direi che i prezzi siano esorbitanti
Anche a me sembra troppo piu alto rispetto a quello del prescott (che mi sembra molto basso come prezzo di lancio) pero visto che di ufficiale non c'è niente il prezzo lo prendo con le pinze e aspetto, quelli ufficiali Amd per lotti di 1000.
il prezzo è basso perche intel lancerà in simultanea sia il 3,2 che il 3,4
xxx Alcatraz xxx
08-09-2003, 20:17
Ma chissenefrega se il prezzo sarà alto! Appena usciranno fuori, i prezzi degli Athlon XP di punta crolleranno e io mi farò un bel 3200+, mentre all Athlon FX si passerà fra un 6 mesi, quando i prezzi si saranno abbassati, e voi, cioè gli "hardware enthusiast" avrete provato tutte le mobo, ram, in commercio per la combinazione migliore e così io che sono scemo mi prenderò da subito un sistema equilibrato e stabile senza fare errori d'acquisto. :p
Aho questo non è un post polemico ma diciamo che va interpretato in chiave comico/grottesca. :D
Byez!
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
Ma chissenefrega se il prezzo sarà alto! Appena usciranno fuori, i prezzi degli Athlon XP di punta crolleranno e io mi farò un bel 3200+, mentre all Athlon FX si passerà fra un 6 mesi, quando i prezzi si saranno abbassati, e voi, cioè gli "hardware enthusiast" avrete provato tutte le mobo, ram, in commercio per la combinazione migliore e così io che sono scemo mi prenderò da subito un sistema equilibrato e stabile senza fare errori d'acquisto. :p
Aho questo non è un post polemico ma diciamo che va interpretato in chiave comico/grottesca. :D
Byez!
:D :) :D
Cmq dite quello che volete ma il prezzo , anche se calerà, è assolutamente improponibile :eek:
Secondo me non è cosi impronobile (bhe per le mie tasche si:D ) il prezzo delle nuove cpu è sempre stato cosi e sara sempre cosi.
nella nebbia si intravede qualcosa
e oggettivamente parlando nn è niente male :D
posto un link magari sono in ritardo http://www.tbreak.com/forums/showthread.php?&threadid=19317
Originariamente inviato da closhar
posto un link magari sono in ritardo http://www.tbreak.com/forums/showthread.php?&threadid=19317
ormai quel link ha fatto il giro della terra:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.