PDA

View Full Version : non mi riesce un tutttorial..

francesco25
08-09-2003, 10:55
raga, mi seguite un attimo in questo tutorial che non mi ci ritrovo:muro:

questo punto...

"Per iniziare il nostro esercizio dobbiamo impostare i materiali che andremo successivamente ad applicare alla nostra roccia. Apriamo quindi l’Editor Materiali e scegliamo uno slot “in bianco”. Apriamo il rollout delle mappe e nel canale Diffuse facciamo click su None. Dalla finestra che compare selezioniamo Dent ed andiamo a variare il valore nel campo Size. Portiamolo a 800.

Torniamo su, alla finestra principale del Material Editor utilizzando il tasto Go to parent. Ora, con il drag & drop, trasciniamo la mappa dal canale allo slot del materiale. Nel riquadro che compare scegliamo “Copia”. Nominiamo il materiale appena creato con Superficie asteroide.
"

è quello della cometa...

ad esempio dovè none nel rullout delle mappe?:confused:
dove è dent:confused:

francesco25
08-09-2003, 11:24
aiutatemi vi prego ho bisogno di fare la cometaaa:cry: :cry:

PCOCCO
08-09-2003, 12:00
Ciao Francesco
se non mi sbaglio usi una versione italiana di MAZ quindi, dovresti cercare la voce "nessuno".

Ciaus

francesco25
08-09-2003, 12:11
Originariamente inviato da PCOCCO
Ciao Francesco
se non mi sbaglio usi una versione italiana di MAZ quindi, dovresti cercare la voce "nessuno".

Ciaus

ciao, ho capito che voleva dire nessuno....
m auno slot bianco è uno slot dove non è ancora stata assegnata nessuna mappa giusto? allora il diffuse non c'è! se clicco uno slot vuoto e poi apro il rol delle mappe , poi clicco su diffuse, non c'è none perchè non c'è gia nessuna mappa assegnata...

mi spiego?

PCOCCO
08-09-2003, 12:18
Azz non ho capito bene e non ho il programma davanti, stasera vedo e se risolvo provvedo.
Che tutorial è??E' per caso fra quelli di MAZ?

francesco25
08-09-2003, 12:29
Originariamente inviato da PCOCCO
Azz non ho capito bene e non ho il programma davanti, stasera vedo e se risolvo provvedo.
Che tutorial è??E' per caso fra quelli di MAZ?

IronMan
08-09-2003, 12:39
Originariamente inviato da francesco25
ciao, ho capito che voleva dire nessuno....
m auno slot bianco è uno slot dove non è ancora stata assegnata nessuna mappa giusto? allora il diffuse non c'è! se clicco uno slot vuoto e poi apro il rol delle mappe , poi clicco su diffuse, non c'è none perchè non c'è gia nessuna mappa assegnata...

None c'è ovunque non sia stata già assegnata una mappa. Infatti il tutorial ti dice di cliccare su "none" e quando compare la finestra con le mappe (quella dove puoi scegliere tra bitmap, cellular, checker, noise, falloff ecc ecc), scegli "dent".

francesco25
08-09-2003, 13:09
che scemo che sono!:D

thx:)

francesco25
08-09-2003, 13:14
ma dent è disturbo?:confused:

francesco25
08-09-2003, 13:17
e il canale bump qual'è in italiano?:confused:

pela
08-09-2003, 13:41