View Full Version : Consiglio su scheda economica
Vorrei cambiare la mia ecs con un'altra scheda, che mi permetta di "giocare" un pò con il mio xp2200. Vorrei in particolare la possibilità di regolare il Vcore, fsb e moltiplicatore. Per il Vcore e FSB magari a piccoli step. Però non vorrei spendere un capitale.
Qualche consiglio?
rocchi84
08-09-2003, 10:55
Originariamente inviato da sider
Vorrei cambiare la mia ecs con un'altra scheda, che mi permetta di "giocare" un pò con il mio xp2200. Vorrei in particolare la possibilità di regolare il Vcore, fsb e moltiplicatore. Per il Vcore e FSB magari a piccoli step. Però non vorrei spendere un capitale.
Qualche consiglio?
Beh, sicuramente se vuoi OC prendi un nForce2, vedi ABIT con la NF7-S, o Epox...però se vuoi spendere ancora di meno, ti copnsiglio il KT600, la MSI e l'ABIT salgono d DIO!! Se vuoi c'è una rece su questo sito;)
Grazie, avevo bisogno di una dritta, è da un pò che non seguo le mobo e chipset.
Asus a7v600 con VIA KT600....ottima mobo......
Ho visto la MSI delta con il KT600 ma costa troppo..non mi interessa l'ultimo modello di chipset, basta che sia economica e che permetta le regolazioni che ho postato prima..scusat ewe portate pazienza!
rocchi84
08-09-2003, 12:15
Ho visto la MSI delta con il KT600 ma costa troppo..non mi interessa l'ultimo modello di chipset, basta che sia economica e che permetta le regolazioni che ho postato prima..scusat ewe portate pazienza!
Allora prendi la NF7-S, da Tecn@computer, hanno al versione senza seriller (adattatore Sata/Pata) ke costa 115€ comprersa iva.;)
squadraf
08-09-2003, 12:38
Scusami ma una bella Asus A7N8X-X non ti piace?
Puoi regolare quello ed anche più a massimo 90 euro
rocchi84
08-09-2003, 12:44
Originariamente inviato da squadraf
Scusami ma una bella Asus A7N8X-X non ti piace?
Puoi regolare quello ed anche più a massimo 90 euro
In OC nn siamo ai livelli dell'ABIT, ma se nn i interessa, allora vai con quella!;)
icest0rm
08-09-2003, 12:46
io ho appena preso per un mio amico una biostar m7ncd pro (http://www.biostar-usa.com/mbdetails.asp?model=m7ncd+pro) con nforce2 ultra 400...non sembra male..e se non ti servono tutte quelle cose costose come raid, serial ata, etc penso possa essere una valida alternativa...dacci un'occhio :)
Originariamente inviato da rocchi84
In OC nn siamo ai livelli dell'ABIT, ma se nn i interessa, allora vai con quella!;)
Scusate se approfitto della vostra conoscenza...in cosa differiscono le 2 mobo in oc? la possibilità di variare separatamente l'fsb del procio e del bus pci?
rocchi84
08-09-2003, 13:03
Scusate se approfitto della vostra conoscenza...in cosa differiscono le 2 mobo in oc? la possibilità di variare separatamente l'fsb del procio e del bus pci?
Niente di tutto ciò, solo ke l'ABIT sale mooolto di +;)
i 230 li prendi tranquillamente, se hai fortuna e ne trovi qualcuna da 240...;)
Originariamente inviato da icest0rm
io ho appena preso per un mio amico una biostar m7ncd pro (http://www.biostar-usa.com/mbdetails.asp?model=m7ncd+pro) con nforce2 ultra 400...non sembra male..e se non ti servono tutte quelle cose costose come raid, serial ata, etc penso possa essere una valida alternativa...dacci un'occhio :)
In effetti non sembra male neppure questa..grazie anche per questa dritta
MSI oppure la serie -X dell'Asus... vai sull'affidabile :)
Tutti i consigli che mi avete dato sono ottimi, ma per rapporto prezzo/prestazioni e per il fatto che l'ho trovata vicino casa a 75 euro avrei scelto la ASUS A7V8X-X. Dite che mi butto?
Asusa7n8x-x
08-09-2003, 17:13
Beh fai un'ottima scelta con questa asus xfetta anke x overclok e poi asus è anni ke "inventa" le mainboard!!!
rocchi84
08-09-2003, 18:51
Tutti i consigli che mi avete dato sono ottimi, ma per rapporto prezzo/prestazioni e per il fatto che l'ho trovata vicino casa a 75 euro avrei scelto la ASUS A7V8X-X. Dite che mi butto?
la A7V8X-X?????
Monta il KT400!!! è vekkio oramai come chipset, e in OC nn vai lontano...io continuo a consigliarti l'nForce, magari ABIT...
;)
Ti ringrazio del consiglio, mi sono letto tutte le spec delle mobo che mi avete consigliato e sono eccezionali, ma al momento il mio budget è limitato e infatti avevo specificato "economica". Il fatto è che ho trovato chi mi compra la ecs con su un duron 1000 che ho nel cassetto +la ram e così approfitto per fare un piccolo update (mobo +ram) dato che la v8x ha quello che mi serve (supporto ai Burton, DDR 400 , regolazione fsb a passi di 1mhz, moltiplicatore e vcore + altre ) pensavo che fosse OK. Voglio solo fare un piccolo overclock, niente di estremo, solo per divertirmi un pò (la mia ECS è piuttosto bloccatina da quel punto di vista..). Al limite faccio uno sforzo in + e prendo la N8x...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.