PDA

View Full Version : Quale linux per P133

DvL^Nemo
08-09-2003, 11:44
Salve ragazzi..
Allora ho ritrovato un monitor per il buon vecchio P133 che ho a casa e sul quale avevo precedentemente installato una Red Hat 7.0 ( si lo so e' una distibuzione sfigata, ma al tempo era l'unica che avevo ) che mi ha dato una infinita' di problemi con la sk di rete ( andava in conflitto ) e quindi ho lasciato stare ( era anche un po' lentuccio, con gnome, con windowmaker un po' meno )..
Avrei intenzione di imparare un po' di cose ( a lavoro ero riuscito a configurare samba in modo ottimale da riga di comando, ma si tratta di un anno fa e mi sono dimenticato tutto ), quindi fatta un po' di pratica utilizzarlo come server per una ADSL (a questo punto credo la un modem ethernet sia la soluzione ottimale per vitare problemi ).
Il PC e' un P133, con 32MB di ram, HD da 4GB, floppy, lettore cd, sk video 1 mega ecc..
Che mi consigliate ?
Ciao !

Fradetti
08-09-2003, 11:49
Se vuoi solo un server per ADSL togli metti la IpCop... se vuoi pure qualcos'altro metti la Debian :)

VICIUS
08-09-2003, 11:53
Debian 3.0 (woody) oppure Slackware 9.0. Attento pero a non installare interfacce grafiche come kde o gnome. Una scheda da 1 mega non riuscirebbe a reggerle. Prova qualcosa di piu leggero come fluxbox.

ciao ;)

The X
08-09-2003, 13:39
debian con twm

uhmuhmuhm
08-09-2003, 15:09
Slackware 9.0 con Fluxbox se vuoi utilizzare il computer :cool:
Se vuoi usarlo soltanto come server...
Slackware 9.0 senza interfaccia grafica :cool:

eclissi83
08-09-2003, 15:40
slack in ogni caso... IPCop è un po' particolare come distro...

come window manager puoi usare fluxbox, blackbox o waimea (io preferisco quest'ultimo.. ma forse è un po' più scocciante da configurare... pensa che lo uso quotidianamente... non è un window manager di ripiego)

ciao e.. che il pinguino sia con te!!

]Rik`[
08-09-2003, 16:03
slack 9.0 o gentoo (se hai una settimana per compilare e scaricare tutto :D)

LukeHack
08-09-2003, 20:53
ma quale gentoo?:eek: :D
se vuoi imparare il vero gnu/linux
slack 9 o debian woody.

eclissi83
08-09-2003, 21:10
gentoo non è molto adatta allo scopo per alcuni motivi:
1)ci metti un sacco di tempo per installarla
2)necessiti di una connessione a banda larga per scaricare tutti i pacchetti, dato che la iso è molto piccola
3)è una distro molto delicata: pensa che i reiserfstool hanno fatto casini ad un amico...

sebbene gentoo mi piaccia metti slackware, debian.. ci sarebbe pure crux, una distro piccola, un po' scocciante da installare, ma molto molto veloce: è simile a slackware, ma con un buon sistema di ports...

ciriciao

VICIUS
08-09-2003, 21:25
<ot> DvL^Nemo non è che per caso fai parte dei Devils, clan di ut ?</ot>

ciao ;)

DvL^Nemo
08-09-2003, 21:34
Allora credo che mettero' la debian o la slack poi vedo..
Per vicius, si facevo parte del devils, clan di UT, ma sono stato attivo per poco..
Ma tu non sei per caso quel vicius che e' andato ai world cyber games ?
Ciao !

VICIUS
08-09-2003, 22:06
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Allora credo che mettero' la debian o la slack poi vedo..
Per vicius, si facevo parte del devils, clan di UT, ma sono stato attivo per poco..
che ricordi anche io sono stato un devil per moolto tempo. :)

Originariamente inviato da DvL^Nemo
Ma tu non sei per caso quel vicius che e' andato ai world cyber games ?
Ciao !
il suo nick si scrive vicious con la 'o' :)

ciao ;)

cogiac
09-09-2003, 10:33
slack 9 e se vuoi installare un wm usa fwm95 che è leggero leggero :)