View Full Version : Curiosità...
Salve a tutti! E' da parecchio tempo che ho questa domanda in mente, ma qual'è il Pc più potente del mondo?? Qual'è la sua configurazione e per cosa viene usato?? Sarei molto felice :sofico: se potreste rispondermi!
Saluti a tutti! :cool:
Da quello che mi ricordo credo che il computer + veloce del mondo sia un megacomputer con qualke centinaio di processori usate per simulare l' esplosione di una bonba nucleare.
se ritrovo quell' articolo te lo segnalo
Originariamente inviato da giova22
Da quello che mi ricordo credo che il computer + veloce del mondo sia un megacomputer con qualke centinaio di processori usate per simulare l' esplosione di una bonba nucleare.
se ritrovo quell' articolo te lo segnalo
I computer militari sono oramai da anni che sono superati.
Attualmente il piu' potente computer e' il NEC Earth Simulator e viene usato per la comprensione dei teremoti in modo da poter in futuro prevedere i terremoti.
La classifica completa dei 500 piu' potenti computer al mondo la trovi all' indirizzo
www.top500.org
A breve dovrebbe entrare in classifica il nuovo Cluster della Virginia university costruito da 2200 Apple G5
http://www.top500.org/sublist/sublist-query.php?list=JUN03&MANUFACTURER=%&COUNTRY=%&INSTTYPE=%&INSTAREA=%&TYPPROC=%&TYPVOP=%&PRODOFF=%&COMPFAM=%&KONTINEN=%&COMPTYP=%&PROZ_CL2=%&PROZ_CL=%&rank_from=1&rank_to=500&order_type=asc&order_field=RANK&x=27&y=18&pagetype=list&detailed=true
Questa e' la lista completa e dettagliata dei 500 piu' potenti computer al mondo.
Originariamente inviato da Athlon
Attualmente il piu' potente computer e' il NEC Earth Simulator e viene usato per la comprensione dei teremoti in modo da poter in futuro prevedere i terremoti.
La classifica completa dei 500 piu' potenti computer al mondo la trovi all' indirizzo
www.top500.org
A breve dovrebbe entrare in classifica il nuovo Cluster della Virginia university costruito da 2200 Apple G5
Grazie mille per l'informazione!
;)
Originariamente inviato da LordHam
Grazie mille per l'informazione!
;)
Hai la signature irregolare .. massimo 3 righe
Hai la signature irregolare .. massimo 3 righe
Ok provvedo subito! Grazie mille comunque!
:cool:
Grazie della spiegazione athlon
P.s. perchè mi hai rubato l' avatar?:D Scheerzo naturalmente
OverClocK79®
08-09-2003, 14:47
http://www.top500.org/sublist/sublist-query.php?list=JUN03&MANUFACTURER=%&COUNTRY=%&INSTTYPE=%&INSTAREA=%&TYPPROC=%&TYPVOP=%&PRODOFF=%&COMPFAM=%&KONTINEN=%&COMPTYP=%&PROZ_CL2=%&PROZ_CL=%&rank_from=1&rank_to=500&order_type=asc&order_field=RANK&x=27&y=18&pagetype=list&detailed=true
Questa e' la lista completa e dettagliata dei 500 piu' potenti computer al mondo.
mmmmm
strano il mio nn compare :D
sarà il 501 :D
interessante cmq :)
BYEZZZZZZZZZZZ
ertortuga
08-09-2003, 21:28
La lista non è aggiornata, questo è il + potente del mondo...
http://www.lithium.it/dream0016p1.asp :eek:
^TiGeRShArK^
08-09-2003, 22:28
infatti! perkè ancora il mitico cray x1 nn compare nella lista????
lombardp
09-09-2003, 07:30
Mi sembra strano che tu conosca lo status aggiornato dei computer militari... :sofico:
Originariamente inviato da LordHam
Salve a tutti! E' da parecchio tempo che ho questa domanda in mente, ma qual'è il Pc più potente del mondo?? Qual'è la sua configurazione e per cosa viene usato?? Sarei molto felice :sofico: se potreste rispondermi!
Saluti a tutti! :cool:
Ciao, comunque NON sono pc, ma supercomputer.
Come ti ha detto Athlon basta consultare la lista dei Top500 che viene aggiornata ogni 6 mesi e che contiene la lista dei supercomputer REALMENTE operativi, non degli annunci pubblicitari.
Una precisazione: a parte il primo, molti dei primi sono computer "militari", cioè in carico ad enti quali
-Sandia
-L. Livermore
-Los Alamos
da dove provengono TUTTE le testate dell'arsenale nucleare americano.
Ne noto poi altri del ministero della Difesa americano, quali NAVOCEANO e Army RL ecc.
Notate in classifica al 36° posto l'IBM p690 del CINECA di Bologna, io l'ho visto anno scorso quando partecipai ad un workshop sui cluster HPC & openMosix là dentro (ero insieme a rejected che saluto)
Ciao
Federico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.