Entra

View Full Version : Risultati di Agosto per VIA Technologies

Redazione di Hardware Upg
08-09-2003, 09:36
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10732.html

La compagnia riporta una timida crescita rispetto al mese precedente, nonostante valori più bassi se confrontati con quelli degli anni passati

Click sul link per visualizzare la notizia.

shrubber
08-09-2003, 11:27
più che altro dovrebbe aumentare le performance dei propri chipset... credo che acquisterebbe qualche cliente in più... nvidia si è presa una bella fetta di mercato...

edmundo29
08-09-2003, 11:37
sembrano essere molto buoni.
Il KT800 pure, sperem, NVIDIA e INTEL costano troppo cari....la fanno da padroni.

KAISERWOOD
08-09-2003, 12:26
nvidia come fa a farla da padrona me lo spiegate? Intel detiente + dell'80% del mercato cpu e asua volta detiene la maggior parte della quota del mercato dei relativi chipset, mentre Nvidia si deve ricavare la sua fetta tra sis, via e ati (vabbé non la consideriamo per adesso) del mercato dei chipset per cpu amd e Amd detiene un 13%(sotto il 20 è sicuro) del mercato cpu. Considerando che gli overlcockers sono una minima percentuale del totale e che il barton con bus 400 è solo il 3200 che è alla portata di pochi, l'nforce ha si venduto molto ma non da farla da padrona nel mercato dei chipset socket A. Il kt400 che non è il massimo ha venduto tantissimo, SIs sa il fatto suo e molti produttori adottano ancora mobo con chipset vecchi della via e della sis. Adesso non voglio sminuire nessuno per carità, ma paragonare NVidia ad Intel nel mercato chipset mi pare inadeguato. nvidia sarà un colosso della grafica ma nel mercato chipset non mi pare un gigante anche perhcé i concorrenti sono 2 (se non di +) con molta esperienza e risorse.

edmundo29
08-09-2003, 13:24
...NVIDIA ultimamente la fa da padrone, chipset migliori non se ne vedono.
Mi riferivo alle due fasce INTEL e AMD, in generale....

Lud von Pipper
08-09-2003, 15:01
Nel 2000/01/02 c'era una gran quantità di Pentium2 e Pentium3 da sostituire e l'Athlon faceva gola a molti, ma oggi chi te lo fa fare di cambiare il PC dato che di innovazioni vere non se ne vede manco l'ombra?

Tra un XP1600 e un 3200 si fatica a vedere un incremento del 50% in prestazioni e per l'utente tipo l'aumento di prestazioni è pari a zero, quindi tanto vale aspettare tempi migliori.

E' come per le automobili: al giorno d'oggi la macchina l'abbiamo tutti e la macchina nuova va a sostituire quella vecchia: se non ci sono miglioramenti veri non samo motivati a cambiarla.

LvP

Lud von Pipper
08-09-2003, 15:09
...NVIDIA ultimamente la fa da padrone, chipset migliori non se ne vedono.

Per ogni Nforce si vendono dieci chip VIA e forse di più, e con i nuovi chipset in arrivo la situazione può solo peggiorare per nVidia che non guadagna quote nel mercato Low Ende e si vede erodere mercato in quello High End, soprattutto dati i prezzi che tiene.

ATI ha fatto una scelta molto più remunerativa puntando al mercato P4: una piccola quota dell'80% del mercato è comunque molto più lucrosa di una piccola percentuale (anche marginalmente superiore) di un 13%...

LvP