PDA

View Full Version : Frontalino CD

j0hN
08-09-2003, 09:18
salve raga..non sapevo in ke sez postare xke la mia rikiesta abbracciava + sezioni..cosi ho optato x questa
volevo sapere,visto ke devo komprare un case nuovo di kolore nero, se esistevano maskerine compatibili colorate x il mio sony dru 500a oltre a quelle x lettori e masterizzatori...seno mi tokka venderlo e cercarne 1 interamente nero..(se ce ne sono..
abbandonerei la possibilita di kolorarlo io...visto ke kosi decade la garanzia..
grazie x l'aiuto

Stigmata
08-09-2003, 09:28
puoi fare una cosa ancora + bella: togli il frontalino dal tuo - senza perdere la garanzia perchè non rompi nulla, è incastrato normalmente - e ci metti un copri-slot in modo da nascondere il tutto... guarda qua:

http://www.hitechmods.com/modules.php?op=modload&name=Reviews&file=index&req=showcontent&id=28

http://www.hitechmods.com/images/reviews/stealthdrive/stealthdrive_8.jpg

ciao!

j0hN
08-09-2003, 09:52
mh..non e' proprio male sta cosa..oddio non e' ke mi piaccia granke..ma mi sa ke e' l'unika strada
mi tokka aprirlo a sputo xo poi :D
solo ke ero indirizzato su 1 chieftec tower..non ha i frontalini strani quello?non mi pare siano piatti some quelli in foto..

Stigmata
08-09-2003, 10:01
il chieftec ha i frontalini piatti, garantito ;)
alla fine comunque imho le possibilità sono 3: o colori il frontalino, o fai come nel mio esempio o devi per forza spendere... poi ovviamente i gusti son gusti!

j0hN
08-09-2003, 10:13
sisi certo.. :)
il problema mio era solo quello di aprire il cd rom :D
senza dire a winzoz apri ed espelli il cd..
cmq l'opzioni spendi mi potrebbe interessare... :P
ne vendono di frontalini o spendo e compro altro hw?(ma le opzioni di lettori dvd-rw neri mi pare non siano molte se non 0)

Stigmata
08-09-2003, 10:19
infatti, di dispositivi ottici neri se ne trovano davvero pochi...
per aprire il cdrom: nel mio esempio noterai che dietro al frontalino, in basso a dx, c'è uno spessore che serve ad ovviare a questo problema: premi lì e ti si apre il drive.
ovviamente poi se vuoi fare lo sborooooooone puoi comandare l'apertura mediante un interruttore ad hoc... ;) :D :sofico:

j0hN
08-09-2003, 10:31
eheheh di kose belle se ne potrebbero fare...
avere tempo xo...e io kon la manualita non sono eccezionale..
cmq girando x la rete ho trovato questo:
00001 FRONTALINO NERO PER LETTORI CDROM ##### 4,20 € BTC Office Frontalino nero per drive CDROM marca BTC.
00002 FRONTALINO NERO PER MASTERIZZATORI ##### 4,20 € BTC Office FRONTALINO NERO X M REW BTC
00003 FRONTALINO NERO PER LETTORI DVD ##### 4,20 € BTC

mh...quasi li mailo e gli kiedo una foto..
dietro il frontalino dovrebbero essere standard tutti i lettori no?al max cambia la posizione della luce , la forma del tasto penso null'altro...ma io non ne ho mai aperti x vedere...ne sai qualkosa tu?

Stigmata
08-09-2003, 10:40
non sono tutti uguali, io ne ho aperti 2 e li ho trovati parecchio differenti: per questo motivo fanno le cover specifiche per ciascun modello... ti conviene chiedere per bene per evitare problemi

ciao!

j0hN
08-09-2003, 10:49
porkazza la pupazza..
ho mandato 1 maill infatti...mi sa ke vanno bene solo x i lettori e masterizzatori btc..
cmq scusami ma non ho mika visto ankora lo spessorino di cui parli x aprire il cd rom :)
sara' il rincoglionimento da vekkiaia :p
come funzia sto spessore poi?
grazie e scusa x lo stress arrecatoti :D

H-BES
08-09-2003, 10:57
scusate se mi infilo:

io dovendo comprare un master nuovo (vendendo il plex 24x) ho preso circa un anno fa il plex 48x nero, e via...
invece il lettore plex40x scsi ormai fuori garanzia l'ho verniciato.

ma mi sono sempre chiesto: i frontalini in alluminio lian-li sono da mettere al posto di quelli originali in plastica oppure sono solo da incollare? In questo caso l'effetto non e' bruttino? Si vede la plastica sotto nelle fessure e poi diventa tutto + spesso! Qualcuno li ha mai visti dal vivo o ce li ha?

Saluti
BES

Stigmata
08-09-2003, 10:59
BES, non so proprio... non mi sono mai informato dal momento che non ho un lianli ;) :(

j0hN
08-09-2003, 11:03
ci sarebbe il sign plextor e liteon x i dvd ke fa pezzi neri...ma si trovano a fatika ..
non so nulla x quanto riguarda lianli...me spiace :nono:

j0hN
08-09-2003, 11:11
X Stigmata:
sai dirmi qualkosa su sto benedetto spessorino?ke sto diventando scemo ... :wtf:

maurischio
08-09-2003, 11:44
io invece ho smontato solo il frontale del carrello, attaccato uno spessore con il biadesivo e poiun coprislot autocostruito, visto che abche il frontale è autocostruito, per aprire il cd mi basta premere leggermente nell'angolo in basso a destra del coprislot che schiaccia il pulsantino......
:sofico:

Stigmata
08-09-2003, 11:55
si tratta di questo:

http://www.hitechmods.com/images/reviews/stealthdrive/stealthdrive_5.jpg

che ti permette di aprire il cdrom premendo nella zona in basso a dx della "cover", cmq nel link che ho postato prima c'è una descrizione dell'intera operazione, è molto semplice

ciao!

j0hN
08-09-2003, 11:58
ah si grazie...mi era scappata quella foto..mi ero inmcentrato nei 2 carrelli espulsi :P
grazie ankora x la disponibilita :)
studiero' qualkosa e vi faro sapere

x maurischio: hai mika qualke foto?

maurischio
08-09-2003, 12:06
eccole:

maurischio
08-09-2003, 12:07
un'altra

maurischio
08-09-2003, 12:08
ecco l'ultima

j0hN
08-09-2003, 12:14
azie

Stigmata
08-09-2003, 12:17
ego ;)

maurischio
08-09-2003, 12:34
igurati
:D

nEA
08-09-2003, 12:51
Se serve qua (http://nea.ngi.it/fotopc/DSCN0631.MOV) puoi vedere il risultato finale. :) (filmatino...lo vedi con quicktime)

tulnio
08-09-2003, 13:39
Altra soluzione: puoi prendere dal Brico una pellicola adesiva che si chiama DC- Fix, colori quella e poi la ritagli ad hoc per attaccarla sul frontalino. Io ho provato e l'effetto è carino. Quando hai bisogno puoi togliere la pellicola.

Stigmata
08-09-2003, 14:25
figata! che colori ci sono? o la devi colorare tu in ogni caso?

tulnio
08-09-2003, 17:02
Ce n'è un pò di tutti i colori, anche a fantasie fiorate se ti può interessare :p , cmq io l'ho preso bianco e lo sbomboletto a piacimento :D

j0hN
08-09-2003, 17:45
bella sta idea...averne 1 di brico center xo qua in zona :|

j0hN
08-09-2003, 21:11
raga...ho provato 30 sec a tirare via il frontalino del mio master...dato ke lo avevo tolto 2 minuti..
mika ci sono riuscito...o si bestemmia in 3 per tirarlo via o da solo non ce la si fa...come cavolo fa 1 umano dotato di 2 mani a premere 4 gancetti ed estrarre la maskerina?:boh:
invece x quanto riguarda il pannellino sul karrello ke esce...come lo levo?sembra inkastrato dall'alto verso il basso...ma non sembra venire via...
(quest'ultimo e' quello del master dvd...e ci sono andato cauto..con quello ke l'ho pagato)

maurischio
08-09-2003, 22:50
devi inclinarlo leggermente nella parte inferiore, ci sarà sicuramente un fermo di plastica. dopo lo sfili dal basso verso l'alto

j0hN
09-09-2003, 08:17
si..quello dello sportellino estraibile l'ho levato..ma mi riesce difficile da solo smontare il resto della maskerina :|

j0hN
09-09-2003, 22:16
consigli?

Stigmata
09-09-2003, 22:24
di solito e' abbastanza semplice: con l'aiuto di un cacciavite piatto togli i 2 fermi sopra e poi ripeti l'operazione sotto... io ho fatto cosi' e in 2 minuti avevi il mio cdrw bello pronto per lo spray...

nEA
09-09-2003, 22:27
onestamente non vedo motivo di smontare parti del lettore cd... per avere un bell'effetto basta tagliare le alette che tengono incastrate le cover per i bay dei cd e attaccarli anche solo con scotch biadesivo (quello grosso per intenderci ) sulla slittina scorrevole del cd , curandosi di mettere uno spessore in corrispondenza al tasto di apertura del cd.
Non vedo motivo di smontare nulla...o forse sono io che ho capito male?:confused:

Stigmata
10-09-2003, 07:02
no nea, hai capito benissimo!
la tua è una delle opzioni che sono possibili se si vuole "mascherare" il cdrom, un'altra è colorare la cover del colore che si desidera ;)

j0hN
10-09-2003, 08:25
stigmata:
avessi 2 pernett sotto e 2 sopra capirei :
ne ho in ogni lato...da solo e' impossibile mi sa
provero' kon 1 amiko e vi so dire..

Stigmata
10-09-2003, 08:27
hai ragione john, il fatto è che ogni modello esce con tot fermi disposti in modo differente... non sempre è semplice premerli insieme! di fatto il procedimento è una stupidaggine...
tra un po' smonterò il dvd per moddarlo un po' e non ho ancora guardato come sono i fermi... sperém!