View Full Version : Infortunio..tristezza acuta..
Cleopatra87
08-09-2003, 10:04
Sto male per problemi alle ginocchia (quelli ai piedi sono trascurabili per fortuna :) )
E sono preoccupata..ho paura di non tornare più a giocare come prima..a non poter più correre..
Chi è un atleta forse capisce cosa vuol dire questo..
non riesco a non pensarci..
martedì vado a fare una visita..e ho una paura tremenda..
Paganetor
08-09-2003, 10:06
Originariamente inviato da Cleopatra87
Sto male per problemi alle ginocchia (quelli ai piedi sono trascurabili per fortuna :) )
E sono preoccupata..ho paura di non tornare più a giocare come prima..a non poter più correre..
se non è nulla di grave non dovresti preoccuparti.. hai 16 anni e una capacità di recupero fisico da paura...
vedrai che con un po' di riposo e la cura giusta vai a posto! ;)
dr.stein
Si,e' una cosa bruttissima.... gia' passata questa sensazione 5 volte, 3 al ginocchio sinistro, 2 alla caviglia destra.....
Hai tutto il mio, inutile, appoggio.
In bocca al lupo!
ma che hai ? che infortunio hai subito ? e che sport fai ?
ps: dimenticavo.... sicuramente tornerai a giocare, stai tranquilla!!!!!! :)
pippicalzelunghe
forse sono proprio i problemi ai piedi, che hanno scatenato il problema alle ginocchia....
Cmq, dimmi dimmi, se posso aiutarti...... (sono un fisioterapista...)
ciao
Cleopatra87
08-09-2003, 10:08
Originariamente inviato da Paganetor
se non è nulla di grave non dovresti preoccuparti.. hai 16 anni e una capacità di recupero fisico da paura...
vedrai che con un po' di riposo e la cura giusta vai a posto! ;)
Mi ha preoccupato la mia allenatrice (ero in camp quando è successo) e capisci che se io sono abituata e riesco benissimo a correre 3.5 km e a 2 km poi non mi regge + il ginocchio (prima uno e poi l'altro..) è strano..
E ok che si rimetterà a posto..però dopo dovrò usare tutori e tutto il resto..non voglio.. :(
Paganetor ha ragione: sei giovanissima, vedrai che con le cure giuste ti riprenderai.
io ti capisco, gioco a pallavolo da 12 anni e la mia piu grande paura sono sempre stati gli infortuni.
Su di morale però! e facci sapere che ti dicono domani!!!
:friend:
Cleopatra87
08-09-2003, 10:12
So che vi annoio..ma ieri dopo la crisidi pianto non ne ho parlato con nessuno perchè sono sola ora..
gioco a pallavolo (e ovviamente corro e tutto il resto :) )
Di mattina correvamo 3.5 km e poi facevamo scatti a breve e lunga distanza..
Cose che io adoro e che reggo molto bene.
Al secondo km un giorno sento il ginocchio destro cedere un pochino, ma io testarda ho corso fino alla fine..controllo le pulsazioni come sembpre e tutto perfetto.
Poi non riesco + a muovermi bene..ancora + testarda comincio con gli scatti a breve distanza..mi hanno ceduto completamente le gambe..ora faccio fatica a camminare..
So che vi annoio..ma ieri dopo la crisidi pianto non ne ho parlato con nessuno perchè sono sola ora..
gioco a pallavolo (e ovviamente corro e tutto il resto :) )
Di mattina correvamo 3.5 km e poi facevamo scatti a breve e lunga distanza..
Cose che io adoro e che reggo molto bene.
Al secondo km un giorno sento il ginocchio destro cedere un pochino, ma io testarda ho corso fino alla fine..controllo le pulsazioni come sembpre e tutto perfetto.
Poi non riesco + a muovermi bene..ancora + testarda comincio con gli scatti a breve distanza..mi hanno ceduto completamente le gambe..ora faccio fatica a camminare..
ma magari è successo solo perchè hai passato l'estate ferma e ora il carico di lavoro è pesante. l'anno scorso dopo che non giocavo da 4 mesi mi hanno messa a fare gli esercizi a muro... ho finito l'allenamento che le ginocchia mi cedevano... ma alla fine era normale fosse cosi.
dove giochi?in che categoria?ruolo?
Cleopatra87
08-09-2003, 10:17
Originariamente inviato da Marti
ma magari è successo solo perchè hai passato l'estate ferma e ora il carico di lavoro è pesante. l'anno scorso dopo che non giocavo da 4 mesi mi hanno messa a fare gli esercizi a muro... ho finito l'allenamento che le ginocchia mi cedevano... ma alla fine era normale fosse cosi.
dove giochi?in che categoria?ruolo?
No..non mi è sucesso all'inizio..mi è successo dopo che ero perfettamente ritornata al tran tran di tutte le mattine e pomeriggi di allenamento..
Mano e fuori mano, pgs under 19 da quest'anno (prima under 17)
No..non mi è sucesso all'inizio..mi è successo dopo che ero perfettamente ritornata al tran tran di tutte le mattine e pomeriggi di allenamento..
Mano e fuori mano, pgs under 19 da quest'anno (prima under 17)
da pallavolista comunque ti sono vicina. domani fammi sapere come va. ma non buttarti giù!
Cleopatra87
08-09-2003, 10:28
da pallavolista comunque ti sono vicina. domani fammi sapere come va. ma non buttarti giù!
Non è facile..
La cosa che mi preoccupa è che ho una compagna a cui tutto è cominciatocosì..e ora tutori, cedimenti, doversi fermare..
Pensavo di essere invincibile.. E ora cammino a malapena..
E se cammino è merito dell'aulin..
pippicalzelunghe
08-09-2003, 10:29
io, sinceramente non capirò mai cosa passa nella testa degli atleti!!:(
Il dolore è un campanello di allarme, e non è che sforzando di più, si sistema la cosa.....
Ora probabilmente è un problema di affaticamento muscolare...
Ma scusami spiegami meglio cosa significa mi ha ceduto il ginocchio....
La pallavolo, è uno sport che stressa di molto l'inserzione distale del quadricipite e il tendine di achille (per i continui salti, e ricadute). Tu scusami, dove hai dolore?
Ricorda che nella vita di ogni atleta, ci possono essere delle problematiche fisiche... e non c'è nulla di cui vergognarsi...
Capisco la delusione, ma vedrai che tutto si sitema, e tornerai più forte di prima....
Cmq tanto per la cronaca, ma non avete un fisioterapista che vi segue durante gli allenamenti?
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
Il dolore è un campanello di allarme, e non è che sforzando di più, si sistema la cosa.....
La pallavolo, è uno sport che stressa di molto l'inserzione distale del quadricipite e il tendine di achille (per i continui salti, e ricadute). Tu scusami, dove hai dolore?
Ricorda che nella vita di ogni atleta, ci possono essere delle problematiche fisiche... e non c'è nulla di cui vergognarsi...
Capisco la delusione, ma vedrai che tutto si sitema, e tornerai più forte di prima....
Cmq tanto per la cronaca, ma non avete un fisioterapista che vi segue durante gli allenamenti?
condivido!!!
Thunderman
08-09-2003, 10:31
Ti capisco bene, è bruttissimo avere un infortunio, nel marzo del '98, mi sono infortunato al ginocchio sinistro, distorsione del ginocchio, rottura di due menischi e stiramento del legamento crociato, ci ho messo mesi e mesi per iprendermi, temevo di non poter giocare più a pallone, infatti dopo essermi ripreso andavo a giocare col tutore, ormai non mi serve più, e sto bene!
Sono sicuro che ti riprenderai, in ogni caso sappi che ti sono vicino!:)
BadMirror
08-09-2003, 10:33
Sei troppo giovane per avere già problemi seri, imho è solo affaticamento per sforzi eccessivi ;)
Bilancino
08-09-2003, 10:33
Per fortuna io non ho mai avuto problemi alle ginocchia, pur giocando a pallone, pallavolo, sciando e karate.........ci sono persone sfortunate che hanno le ginocchia delicate..........
Ciao
Giovamas
08-09-2003, 10:34
Certo che ti capisco. Anch'io ho avuto molti infortuni e tante notti ho dormito grazie all'aulin. Quest'anno mi sa che per me è l'ultima stagione. Hai tutta la mia solidarietà. Certo che sei molto giovane ed i tuoi margini di recupero sono elevati. Stai tranquilla. Ma concordo con pippicalzelunghe ce l'avete un fisioterapista?
pippicalzelunghe
08-09-2003, 10:35
mi raccomando di una cosa,
Nei mesi futuri, se necessiterai di riabilitazione, attieniti alle prescrizioni del tuo terapista. Non fare di testa tua, non conosci i tempi tecnici, e una ingenuità data dalla voglia di giocare, può fare brutti scherzi.
Io ad esempio, riabilito a malinquore gli atleti, in quanto sono sempre, sempre un problema che va oltre il danno fisico.
Cleopatra87
08-09-2003, 10:39
é vero..ma sai..
il giorno prima stavamo correndo e diciamo che me l'ero presa con comodo e infatti l'allenatrice mi aveva "sgridato" e quindi il giorno dopo stavo spingendo al mio normale ritmo (alla fine dei 3.5 km pulsazioni 26 per 10 secondi) che sono ottime..e mentre correvo ho pensato che non potevo fermarmi.. era una sfida con me stessa.. :muro:
E oltretutto non ho mai avuto problemi con le gambe..casomai qualche cosa di saltuario come è normale con lo sforzo..quindi non ho dato ascolto al campanello d'allarme.. :muro:
cedere nel senso che se tengo la gamba dritta anche senza camminare non resta..una proprio non regge..l'altra già meglio..ma..
Il dolore è nella parte superiore del ginocchio.. :(
Il fisioterapista non ce l'abbiamo :D
Penavo che potrebbero essere anche i pesi..la pressa non mi è mai stata simpatica..
Cleopatra87
08-09-2003, 10:40
il fisioterapista c'è, ma non mentre ci alleniamo.. :)
BadMirror
08-09-2003, 10:46
Penavo che potrebbero essere anche i pesi..la pressa non mi è mai stata simpatica..
Confermo, la pressa è un pò distruttiva a volte
:)
Cleopatra87
08-09-2003, 10:48
Originariamente inviato da BadMirror
Confermo, la pressa è un pò distruttiva a volte
:)
Molto distruttiva..io la uso a 35 kg..lo so non è tanto :D
pippicalzelunghe
08-09-2003, 10:51
Ma la tua è una squadra professionistica?
cmq, il dolore, è http://patatine.altervista.org/ginocchio.gif
fammi sapere...
Cleopatra87
08-09-2003, 10:53
Ma la tua è una squadra professionistica?
cmq, il dolore, è http://patatine.altervista.org/ginocchio.gif
fammi sapere...
sopra, nel punto segnato sopra.
cosa significa professionistica? terresata fipav e tutto il resto? sisi tutto, siamo tutti controllati e tesserati regolarmente con medico e bla bla bla :D
BadMirror
08-09-2003, 10:54
Molto distruttiva..io la uso a 35 kg..lo so non è tanto :D
Megluio così, tanto non penso tu voglia avere gambe alla alberto tomba :D
Riposati e magari usa qualche crema per i dolori muscolari ;)
p.s. IMPORTANTE, SMETTI di prendere l'aulin ogni volta che senti un dolore, non sono moment, l'aulin è forte e non fa bene prenderlo spesso, so che gli atleti (soprattutto nel calcio qui da noi) ne abusano a volte, meglio tanti massaggi e creme.
;)
Cleopatra87
08-09-2003, 10:55
Originariamente inviato da BadMirror
Megluio così, tanto non penso tu voglia avere gambe alla alberto tomba :D
Riposati e magari usa qualche crema per i dolori muscolari ;)
p.s. IMPORTANTE, SMETTI di prendere l'aulin ogni volta che senti un dolore, non sono moment, l'aulin è forte e non fa bene prenderlo spesso, so che gli atleti (soprattutto nel calcio qui da noi) ne abusano a volte, meglio tanti massaggi e creme.
;)
ne ho presi due al giorno per 3 giorni..oggi prendo l'ultimo dopo pranzo. Sono io la prima che non ne vuole prendere :)
Sarò scema, ma non fino a questo punto :D
pippicalzelunghe
08-09-2003, 11:03
il dolore mi sembra di carattere muscolare, se situato sopra al ginocchio....
L'aulin, ti fa star meglio, tampona, ma crea un sacco di problemi...
Evita un abuso...
Deve essere il medico a dirtelo, non certo tu....
Probabilmente ti faranno fare un ecografia, per vedere se eventualmente hai una lesione muscolare....Dubito, in quanto, non hai fatto un movimento brusco, da far pensare ad uno strappo.
Cmq, vacci subito, e inizia la rieducazioen appena puoi....
Vedrai che poi starai meglio.
Cleopatra87
08-09-2003, 11:06
il dolore mi sembra di carattere muscolare, se situato sopra al ginocchio....
L'aulin, ti fa star meglio, tampona, ma crea un sacco di problemi...
Evita un abuso...
Deve essere il medico a dirtelo, non certo tu....
Probabilmente ti faranno fare un ecografia, per vedere se eventualmente hai una lesione muscolare....Dubito, in quanto, non hai fatto un movimento brusco, da far pensare ad uno strappo.
Cmq, vacci subito, e inizia la rieducazioen appena puoi....
Vedrai che poi starai meglio.
Vado domani..
E domani avrò il responso :D
:cry: :cry: :cry: :cry:
Blindman
08-09-2003, 11:33
In bocca al lupo ;)
So perfettamte come ti senti....
Da ex-giocatore di basket la mia gamba destra, tra ginocchio e caviglia, sta ridotta peggio di una caffettiera :muro:
Giovamas
08-09-2003, 11:40
Originariamente inviato da Blindman
In bocca al lupo ;)
Anche da parte mia :). Io invece ho il ginocchio sinistro che si gonfia con niente e le dita messe male.....dopo dieci anni di football americano
anche io gioco a pallavolo, e in quanto a infortuni me la sono sempre cavata abbastanza bene.. mi sono distorto la caviglia sinistra 2 volte e la destra 1... mi sono rotto il pollice, mi sono contuso le dita nn so quante volte (a un certo punto si perde il conto), e ho accusato dolori al ginocchio nel punto più basso nell'immagine postata da pippicalzelunghe, ma alla fine mi sono ripreso... il fisioterapista mi dava da fare degli impacchi per il ginocchio con una crema da cavalli :eek: però ha funzionato, dopo un mesetto, scomparsi i dolori... e a me faceva male a fare il muscolo della gamba, perchè mi tirava sul ginocchio...
p.s. cmq gioco palleggiatore in serie D...
Cleopatra87
08-09-2003, 11:48
grazie ragazzi.. :)
Originariamente inviato da majino
anche io gioco a pallavolo, e in quanto a infortuni me la sono sempre cavata abbastanza bene.. mi sono distorto la caviglia sinistra 2 volte e la destra 1... mi sono rotto il pollice, mi sono contuso le dita nn so quante volte (a un certo punto si perde il conto), e ho accusato dolori al ginocchio nel punto più basso nell'immagine postata da pippicalzelunghe, ma alla fine mi sono ripreso... il fisioterapista mi dava da fare degli impacchi per il ginocchio con una crema da cavalli :eek: però ha funzionato, dopo un mesetto, scomparsi i dolori... e a me faceva male a fare il muscolo della gamba, perchè mi tirava sul ginocchio...
p.s. cmq gioco palleggiatore in serie D...
come ti capisco per le dita!!!! le ho tutte storte!!
io come infortunio ho avuto solo una volta un problema a un ginocchio... avevo una bolla di liquido che non faceva male ma dava solo fastidio... se ne è andata da sola, come se fosse scoppiata. ancora oggi mi chiedo cosa fosse.
e poi un pò di periartrite alla spalla...
io sono mano, anche io in serie D, dopo 2 anni in C... siamo esperte a fare su e giù da un campionato all'altro. quest'anno spero si passi!
Cleopatra87
08-09-2003, 11:59
come ti capisco per le dita!!!! le ho tutte storte!!
io come infortunio ho avuto solo una volta un problema a un ginocchio... avevo una bolla di liquido che non faceva male ma dava solo fastidio... se ne è andata da sola, come se fosse scoppiata. ancora oggi mi chiedo cosa fosse.
e poi un pò di periartrite alla spalla...
io sono mano, anche io in serie D, dopo 2 anni in C... siamo esperte a fare su e giù da un campionato all'altro. quest'anno spero si passi!
che fortunati :)
Vi invidio in senso buono ovviamente..
Una mia compagna è passata in prima divisione (lo so è poco rispetto a voi) ma facendosi il mazzo in 2 squadre è passata..
e sono felice..anche se so che c'è un elemento forte in meno (palleggiatore) però sono orgogliosa di lei.. :)
io per i due anni passati giocavo in under18 e serie D, allenamenti praticamente tutti i giorni e due partite.. era oggettivamente troppo! :D quest'anno meno male che nn ci hanno fatto fare anche l'under20, altrimenti sarebbe stato pesantissimo! cmq quest'anno credo che possiamo farcela a passare di categoria, visto che in un girone da 14 squadre la prima passa e la 2-3-4-5 fanno i playoff... tra le prime 5 ce la dovremmo fare ad arrivare! :D :D
che fortunati :)
Vi invidio in senso buono ovviamente..
Una mia compagna è passata in prima divisione (lo so è poco rispetto a voi) ma facendosi il mazzo in 2 squadre è passata..
e sono felice..anche se so che c'è un elemento forte in meno (palleggiatore) però sono orgogliosa di lei.. :)
io ho avuto la fortuna di avere nella mia società le giovanili, la seconda divisione e la C cosi me le sono fatte tutte... diciamo che i primi due anni (quando ne avevo 17 18) mi allenavo solo con la prima squadra ma credo che sia stato li che ho imparato piu cose perchè avevo tutte compagna piu esperte di me.
se ami questo sport vedrai che poi i risultati arriveranno!!
io ho avuto la fortuna di avere nella mia società le giovanili, la seconda divisione e la C cosi me le sono fatte tutte
idem, anche se al posto della C noi abbiamo la D... ma ci pensiamo noi a riportarla in C :sofico:
Originariamente inviato da majino
idem, anche se al posto della C noi abbiamo la D... ma ci pensiamo noi a riportarla in C :sofico:
buona fortuna allora!!! quest'anno abbiamo lo stesso obiettivo!!! a fine stagione fammi sapere come è anadata!
Cleopatra87
08-09-2003, 12:24
io ho avuto la fortuna di avere nella mia società le giovanili, la seconda divisione e la C cosi me le sono fatte tutte... diciamo che i primi due anni (quando ne avevo 17 18) mi allenavo solo con la prima squadra ma credo che sia stato li che ho imparato piu cose perchè avevo tutte compagna piu esperte di me.
se ami questo sport vedrai che poi i risultati arriveranno!!
Lo amo molto..ma non perchè sia pallavolo in particolare, perchè amo lo sport..
tornassi indietro farei atletica..sono più portata :)
Però ho un debole per gli sport di squadra..dopo 8 anni di nuoto ti rompi icoglioni..
in una squadra le emozioni sono sempre condivise, sia belle che brutte..
SHIVA>>LuR<<
08-09-2003, 12:47
ti faccio l'imbocca a lupo anche io
da ex giocatore di pallavolo e adesso da mezzo maratoneta so bene che cosa significano gli infortuni e come ci si sente;)
ancora in bocca al lupo per la visita
Sephirot
08-09-2003, 13:07
in bocca al lupo anche da parte mia ;)
BadMirror
08-09-2003, 13:09
Originariamente inviato da Giovamas
dopo dieci anni di football americano
Ricordami di non litigare mai con te :D:D:D
supermario
08-09-2003, 13:36
io prima dell'operazione alla spalla(tendini) ero talmente spaventato da nn avere nemmeno il coraggio di alzarmi da letto...passata l'operazione però va tutto bene e mi alleno come prima(anche di + forse)
posso capire come ti senti:) ;)
Cleopatra87
08-09-2003, 13:53
Spero in bene..esco per distrarmi..ovviamente senza camminare troppo e armata di stampella :D
:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.