View Full Version : Fatture Shock da Tin.it
Salve,
da Dicembre ho un contratto ADSL Tempo Kit con tin.it, sino ad ora non mi hanno mai fatturato il consumo effettuato, ma solo i canoni, nonostante i miei ripetuti solleciti e reclami, ora mi han mandato un fatturone da quasi 600 € con tutti i consumi da dicembre ad agosto!!
Ma se sul contratto è scritto che la fatturazione è bimestrale, possono farlo ?:mad:
Bah io cmq non li pago... farò un versamento con il canone e i consumi del primo bimestre e poi vedrò...
qualcuno ha avuto lo stesso prob. ?:confused:
Sheerqueenie
08-09-2003, 11:06
no aspetta...fammic apire....
ti arrivava bimestralmente la fattura con solo il canone da pagare? e non ti facevano pagare il tempo di conessione?
ed
adesso te li hanno messi in una unica fattura?
azzo:eek:
ti consiglio di chiamare 803380,ti risponde sicuramente qualcuno gentile...a differenza del 187 dove sono solo....
Ciao, esatto, arrivava solo il canone, e quando ho fatto presente il fatto sia al customer care che al 803380, nessuno mi ha saputo dir nulla, se non che c'erano difficoltà tecniche momentanee....
Riguardo il chiamare al 803380, l'ho fatto già... risposta: "faccia come crede" (lo giuro, parole precise!!)spiegazioni nulla se non che c'erano stati problemi tecnici.. per 8 mesi !!!!:sofico:
Dovrei rivolgermi a qualche ass.ne di consumatori, penso...
Originariamente inviato da Sheerqueenie
no aspetta...fammic apire....
ti arrivava bimestralmente la fattura con solo il canone da pagare? e non ti facevano pagare il tempo di conessione?
ed
adesso te li hanno messi in una unica fattura?
azzo:eek:
ti consiglio di chiamare 803380,ti risponde sicuramente qualcuno gentile...a differenza del 187 dove sono solo....
Sì, telefona e senti cosa hanno da dirti :mad:
Sheerqueenie
09-09-2003, 14:09
Originariamente inviato da asca
Ciao, esatto,
accidenti!
cioè per 8 mesi hanno problemi tecnici?
cmq vedi che purtroppo tu stai usifruendo di un servzio...
quindi prima o poi e in qualche modo vorranno da te i soldi!!!
resta anche il fatto che loro sono in torto,vuoi per problemi tecnici e vuoi per negligenza di revisione,
ti dico cmq che non pagando per niente ti ritroverai tra un po di anni a ricevere delle lettere con bollettini premarcati in cui una azienda di recupero crediti ti dice che devi dei soldi a virgiliotin....
come vedi,in qualsiasi modo tu la giri,il fulcro rimane sempre l'utente...:D
ti dico cosa farei io: raccomandata alla sede centrale tin it in cui glis pieghi tutto l'accaduto e gli alelghi le fotocopie delle bollette anomale....
nel frattempo navighi tranquillamente come se niente fosse:D
Ciao,
tu dici che una raccomandata basterebbe ?
Cmq il massimo è che ho chiesto il cambio di tipologia e mi hanno contattato in 24 ore, mentre la risposta alla domanda sullafattura non arriva mai !!!
Sembra che il customer care abbia un filtro che separa le proteste e le archivia in contenitori a perdere....:muro:
Io pago un bimestre intanto, e poi si vedrà....
Byez
Sheerqueenie
10-09-2003, 14:29
la raccomandata è un inizio...
con la raccomandata hai qualcosa di tangibile che agli occhi degli altri attesta che tu ti sei accorto della anomalia nella fatturazione...
la cosa buffa è che magari quello della tin it possono pensare che tu te ne sia accorto ma hai taciuto....!
e lo possono anche dimostrare perchè tu nei mesi precedenti hai pagato LE BOLLETTE che loro ti hanno inviato.....
in conclusione come vedi c'è chi ha una parte di ragione e una parte di torto...
entrambe le parti avete le vostre ragioni e i vostri torti...
TU HAI RAGIONE del fatto che ti hanno inviato le bollette sbagliate nel conto
TU HAI TORTO del fatto che pagando le bollette che ricevevi accettavi implicitamente la loro fatturazione anche se sbagliata
LORO HANNO TORTO del fatto che ti hanno fatturato male le bollette e quando se ne sono accorti ti hanno mandato la megabolletta,il che è molto scortese
LORO HANNO RAGIONE del fatto che lo hanno scritto chiaramente che con l'adsl che hai tu si paga un canone fisso e poi il tempo di collegamento
come vedi dietro ad un piccolo errore si possono rivendicare le proprie ragioni... e far passare i propri torti come effetti collaterali della negligenza altrui ( e questo vale sia per te che per virgiliotin)
ps: io quando devo pagare una bolletta controllo prima:infatti pochi giorni fa mi è arrivata una bolletta del mio abbonamento a focus....io però NON LA HO PAGATA perchè non vi era lo sconto del 30% come veniva detto sul sito della mondadori....
Rileggendo.. io ho comunicato + volte, e ne ho le prove, a Tin.it che non mi stavano fatturando il consumo.. cmq ho pagato solo quello che ritenevo giusto.. vedremo che succederà :D
walternet
28-09-2003, 20:13
Io ho alice flat 256k da settembre/ottobre dell'anno scorso... hanno iniziato a farmi pagare in bolletta solo da aprile/maggio e senza nessun arretrato.
Ssssst... non ditelo a nessuno!
:D
Marvel83
28-09-2003, 21:45
Originariamente inviato da asca
Salve,
da Dicembre ho un contratto ADSL Tempo Kit con tin.it, sino ad ora non mi hanno mai fatturato il consumo effettuato, ma solo i canoni, nonostante i miei ripetuti solleciti e reclami, ora mi han mandato un fatturone da quasi 600 € con tutti i consumi da dicembre ad agosto!!
Ma se sul contratto è scritto che la fatturazione è bimestrale, possono farlo ?:mad:
Bah io cmq non li pago... farò un versamento con il canone e i consumi del primo bimestre e poi vedrò...
qualcuno ha avuto lo stesso prob. ?:confused:
HAHAAHAHHAHAH
Si si pure a mio nonno...
ma in fondo paghi quello che nn hai pagato....controlla pure
che pensavi fosse gratis? :)
YATTADE':D
Marvel83
28-09-2003, 21:46
Originariamente inviato da walternet
Io ho alice flat 256k da settembre/ottobre dell'anno scorso... hanno iniziato a farmi pagare in bolletta solo da aprile/maggio e senza nessun arretrato.
Ssssst... non ditelo a nessuno!
:D
Walter :rotfl:
Io ho la 256 giornaliera....i primi mesi non pagavo il consumo da novembre si ....nei primi mesi mi facevano pagare solo il canone base poi verso il 10 mese hanno cominciato ad addebitarmi i giorni d'utilizzo e al 12 mese mi è arrivata una bolletta con tutti i giorni che ho navigato e non mi erano stati conteggiati ....cmq la cifra era corretta visto che con tin.it (penso anche alice) c'è un sistema che ti dice quanti giorni hai navigato.....basta moltiplicare x 0.50 ......
Cmq ora non lo so se è cambiato qualcosa visto che l'ho disdita è tra poco passerò alla 640 sempre tin o alice !!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.