View Full Version : Quale Mboard?
Gianluca79
08-09-2003, 06:36
Sapreste gentilmente indicarmi quale secondo voi e' la migliore Scheda madre al momento in commercio? credo le asus siano le migliori,ci vorrei poi montare un P4,basta che nn abbia un prezzo enorme...
Quali sono quelle da evitare assolutamente?
Grazie a tutti
Bè da evitare secondo me sono le Gigabyte, poi le ECS le scarti in quanto vuoi prestazioni valide, quindi ti restano EPOX, ASUS e ABIT. Per me come le ultime abit non ce n'è per nessuno, ma nemmeno le asus non sono male! Io prenderei una Abit IC7!
stbarlet
08-09-2003, 07:44
io se potessi sceglierei prenderei o is7 o p4c800 , sono le 2 schede madri che soaccano di più
Gianluca79
08-09-2003, 13:33
ok grazie!
mensanino
08-09-2003, 18:35
Originariamente inviato da NoX83
Bè da evitare secondo me sono le Gigabyte
Perchè? Ho letto che la 8KNXP è una bomba.... Non è vero?:(
Stavo quasi per prenderla....
Già, perchè bisogna evitare Gigabyte :confused: ?
hornet75
08-09-2003, 19:09
Secondo me le gigabyte sono ottime schede, soprattutto sotto il profilo prezzo dotazione, magari sono un pelino indietro in prestazioni (tutto da dimostrare comunque) ma sono comunque validissime. Possono essere una buona alternativa alle ASUS/ABIT/EPOX.
Non butterei la croce nemmeno su ECS, sono delle oneste schede economiche che permettono di assemblare sistemi a basso costo per chi ha poche pretese (sempre meglio di certe schede con video/audio integrate due slot per le ram e due per PCI senza AGP)
io ho una gigabyte 8knxp (pc in signature)e vi racconto le mie piccole ( ma sofferenti) vicissitudini.
Case chieftech tower (alluminio), ventola anteriore, ventola per hd, ventola laterale, 2 ventole posteriori, ventola per cpu per P IV 3.2 (bulbo in rame+silver artic), alimentore flower 470w (il tutto montato da un vero professionista).
Questa estate con ben 33 gradi in casa , se disattivo HT e lancio un elaborazione video con processore al 100% fisso la temperatura saliva fino a 64 gradi.
Stessa situazione con HT abilitato la temperatura arriva a 58 gradi.
Arriva l'autunno e per fortuna la temperatura cala a 23/25 gradi.
Il processore a fermo mi arriva a 36 gradi e cosa mi fa la scheda madre ??? Mi arresta la ventola della cpu !!! ( e il procio si stabilizza sui 37/38 gradi) :mc:
Non basta il bios (F6), pensando che sia un fan failure mi incomincia a bippare mostruosamente !!!. :mad:
Installo allora SpeedFan (grandioso programma) e imposto un minimo di 1700 rmp alla ventola del procio. Dico io :muro:
Almeno, adesso, dopo 36 ore di encoding la temperatura non supera i 55/57 gradi. :sofico:
Ciao
Andres
Originariamente inviato da zebrone
Già, perchè bisogna evitare Gigabyte :confused: ?
Personalmente avevo preso una GA-7VA e con il banco di RAM in signature (non in overclock/overvolt) mi generava errori CRC casualissimi con qualsiasi file compresso di peso elevato :eek:
Lo stesso identico banco lo ho provato con estremo successo su una Asus A7V8X e, attualmente, sulla A7N8X... come puoi vedere senza nessun tipo di problema :D
Potrebbe essere un caso di sfortunata incompatibilità ma io difficilmente ne prenderò un'altra :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.