View Full Version : guardate un po'...............:-)
lhawaiano
08-09-2003, 01:51
clikkami :flower: (http://www.pbase.com/lhawaiano81/agosto_2003)
sono accettate le creitiche e RICHIESTI i consigli,visto che sono praticamente le prime foto della mia vita:)
p.s.:fatte con cp2100,ridotte a 800*600(sennò non ci stavano) e pubblicate così come sono state scattate,nessun ritocco al pc:)
lhawaiano
08-09-2003, 02:30
ops,non avevo visto il topic sulle foto,pardon:(
lhawaiano
08-09-2003, 13:57
nessuna critica:confused: e che sono un fotografo?!:sofico:
MartiniG.
08-09-2003, 18:33
no siamo invidiosi del posto.............belle foto comunque
Un po' di dati?
Macchina fotografica, risoluzione in Mp e più ne hai meglio è.....
ciao
lhawaiano
08-09-2003, 20:05
Originariamente inviato da MartiniG.
no siamo invidiosi del posto.............belle foto comunque
Un po' di dati?
Macchina fotografica, risoluzione in Mp e più ne hai meglio è.....
ciao
ah ecco:D
dati?
che è una coolpix2100 l'ho scritto,la risoluzione originale è la sua,ovvero 2100Mp(1600*1200),però le ho pubblicate a 800*600 per via di spazio,siccome non sono esperto,non so quali sono i "dati"importanti,quindi se c'è qualcosa,basta chiedere:)
Alcune non sono davvero male, mi piace quella del mare con le orme sulla sabbia in primo piano. Però secondo me dovresti fare una cernita, scartarne qualcuna, e mostrare solo gli scatti migliori. Molte infatti si somigliano troppo (troppi sole&mare).
ps: dove le hai fatte? il posto è splendido.
lhawaiano
09-09-2003, 15:06
Originariamente inviato da paso74
Alcune non sono davvero male, mi piace quella del mare con le orme sulla sabbia in primo piano. Però secondo me dovresti fare una cernita, scartarne qualcuna, e mostrare solo gli scatti migliori. Molte infatti si somigliano troppo (troppi sole&mare).
ps: dove le hai fatte? il posto è splendido.
oh,finalmente,un giudizio non troppo positivo:)
innanzitutto,visto che alcune non sono davvero male,gradirei sapere quali sono "male" e che errori ho fatto :)
mostrare solo gli scatti migliori??
è proprio per questo che sono quì,vorrei capire come riconoscere gli scatti migliori(a prescindere dalla bellezza del soggetto):)
comunque le foto sono state scattate in calabria,tra pizzo e capo vaticano....
p.s.:quel'è quella delle ombre che dici tu?dimmi il numero per cortesia...
guarda la valutazione delle foto, inutile dirlo, è un fatto molto soggettivo, devi scegliere quelle che ti piacciono di più. Qui ti possono dire (gli altri, io non sono certo un esperto) le foto dove ci sono degli errori tecnici, ma anche questo è relativo, perché spesso il mosso, la sotto/sovra esposizione, la sfocatura possono essere usati in modo creativo, e smettono di essere errori.
Anche Van Gogh non era apprezzato dai contemporanei, perché per il suo stile poco ortodosso veniva giudicato una pippa.
fatta la premessa di rito, guardo un po' le foto e ti dico dove noto "errori".
PS: parlavo di ORME non OMBRE, la foto è la 701. Io arei cmq cercato di scattarla con il mare completamente piatto (cfr. la piccola onda a destra). Inoltre, sulla sinistra, avrei preso più promontorio (o niente), quell'accenno non mi piace tanto. Cmq è una bella foto, secondo me.
lhawaiano
09-09-2003, 15:39
Originariamente inviato da paso74
guarda la valutazione delle foto, inutile dirlo, è un fatto molto soggettivo, devi scegliere quelle che ti piacciono di più. Qui ti possono dire (gli altri, io non sono certo un esperto) le foto dove ci sono degli errori tecnici, ma anche questo è relativo, perché spesso il mosso, la sotto/sovra esposizione, la sfocatura possono essere usati in modo creativo, e smettono di essere errori.
Anche Van Gogh non era apprezzato dai contemporanei, perché per il suo stile poco ortodosso veniva giudicato una pippa.
fatta la premessa di rito, guardo un po' le foto e ti dico dove noto "errori".
PS: parlavo di ORME non OMBRE, la foto è la 701. Io arei cmq cercato di scattarla con il mare completamente piatto (cfr. la piccola onda a destra). Inoltre, sulla sinistra, avrei preso più promontorio (o niente), quell'accenno non mi piace tanto. Cmq è una bella foto, secondo me.
sai qualìè il problema della piccola onda a destra?che in pochi la luce cambiava di continuo,quindi se avessi aspettato il momento di calma piatta,non avrei più trovato la stessa luce...
lhawaiano
09-09-2003, 15:44
Originariamente inviato da lhawaiano
sai qualìè il problema della piccola onda a destra?che in pochi la luce cambiava di continuo,quindi se avessi aspettato il momento di calma piatta,non avrei più trovato la stessa luce...
stessa cosa per il promontorio,se non l'avessi preso,non sarei riuscito ad avere quel riflesso,mentre se l'avessi preso tutto...bhè,quel promontorio è tutta la costa,arriva fino a dov'ero io :D
lhawaiano
09-09-2003, 15:47
xx
goblin1980
09-09-2003, 15:50
Originariamente inviato da lhawaiano
vorrei capire come riconoscere gli scatti migliori(a prescindere dalla bellezza del soggetto):)
Ti consiglio http://www.photosob.com
Premesso che sono anche io un principiante, anche a me le foto sono piaciute quasi tutte, sarà per via del posto o per via della fotocamera, o finanche per abilità tua.
Penso anche io che vi siano delle ripetizioni che si potevano eliminare; in particolare mi è piaciuta, oltre alla già citata 701, anche la 315 e in particolare la 1715, peccato, in quest'ultima foto, per le gambe dei bagnanti in alto a destra; la ragazza in costume invece ci sta bene (anzi ci si poteva pure zuumare :D :p )
la foto mi pare curiosa e drammatica allo stesso tempo, specie se (con una visione "animalista") vogliamo vedere il contrasto tra il povero pesce e l'atmosfera di svago della spiaggia (ma forse vado già troppo in là...)
Comunque niente male.
Ciao.
;)
lhawaiano
10-09-2003, 00:01
Originariamente inviato da Jaspar
Premesso che sono anche io un principiante, anche a me le foto sono piaciute quasi tutte, sarà per via del posto o per via della fotocamera, o finanche per abilità tua.
Penso anche io che vi siano delle ripetizioni che si potevano eliminare; in particolare mi è piaciuta, oltre alla già citata 701, anche la 315 e in particolare la 1715, peccato, in quest'ultima foto, per le gambe dei bagnanti in alto a destra; la ragazza in costume invece ci sta bene (anzi ci si poteva pure zuumare :D :p )
la foto mi pare curiosa e drammatica allo stesso tempo, specie se (con una visione "animalista") vogliamo vedere il contrasto tra il povero pesce e l'atmosfera di svago della spiaggia (ma forse vado già troppo in là...)
Comunque niente male.
Ciao.
;)
:D
la ragazza(che oltretutto conosco)l'ho vista solo a foto scattata,non me ne ero neanche accorto:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.