View Full Version : Voltmod 9500.....
Sono il felicissimo possessore di una Radeon 9500 64Mb della Gigabyte moddata @Pro abilitando le 8 pipeline senza artefatti alcuni!!!
Ho deciso ora di tentare anche un pò di overclock della scheda per vedere fin dove può arrivare!
Senza alcun dissi aggiuntivo sulle ram della Infineon (3.0ns...) arriva stabile a 370/300. Mi sembra un pò pochino per le ram così avrei pensato di ricorrere all'overvolt di entrambe!
Ho trovato le modifiche, ma vorrei sapere fino a che voltaggio si può spingere la vpu e le ram senza pericolo? Considerando che avrei intenzione di mantenere il dissi originale (lappato) e montarne alcuni sulle ram!!!
Fino a quanto si può arrivare?
CIAUZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da presix
Sono il felicissimo possessore di una Radeon 9500 64Mb della Gigabyte moddata @Pro abilitando le 8 pipeline senza artefatti alcuni!!!
Ho deciso ora di tentare anche un pò di overclock della scheda per vedere fin dove può arrivare!
Senza alcun dissi aggiuntivo sulle ram della Infineon (3.0ns...) arriva stabile a 370/300. Mi sembra un pò pochino per le ram così avrei pensato di ricorrere all'overvolt di entrambe!
Ho trovato le modifiche, ma vorrei sapere fino a che voltaggio si può spingere la vpu e le ram senza pericolo? Considerando che avrei intenzione di mantenere il dissi originale (lappato) e montarne alcuni sulle ram!!!
Fino a quanto si può arrivare?
CIAUZZZZZZZZZZZ
prima di fare la vmod ti conviene togliere la cornice....;)
Perchè?
Ho visto che il chip tocca perfettamente il dissi!!!
Non restano staccati!
Che voltaggi posso raggiungere e che temperature può reggere?
Perchè?
Ho visto che il chip tocca perfettamente il dissi!!!
Non restano staccati!
Che voltaggi posso raggiungere e che temperature può reggere?
però deve toccare perfetamente....;)
c'è un altro thread aèerto sull'argomento dove viene spiegato tutto;)
E cioè.............. puoi aiutarmi please?!?!?:p
Illuminami! Grazie:D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=497001
grazie
Però volevo sapere fino a che voltaggio/temperatura possono reggere core e ram!!!
infineon 3.0ns!!!
Il bios è sbloccato e salgo fino a 370/300!!!
Mi sembra un pò pochino per le mem!!!
Ma non è un controsenso?
cosa è un controsenso?
Non ti capisco!!!!!
Scusa, avevo letto male...:O
Per i voltaggi, dovresti chiedere a chi ha fatto la modifica. Magari usa il comando cerca e vedrai che trovi qualche cosa.
Ciao raga,
Vorrei anch'io moddare la mia 9500 64Mb della Gigabyte!
Brevemente ha mem infineon da 3.0ns, ho attivato le otto pipeline senza alcun problema ed in OC regge i 370/300 tranquillamente!
Ho cambiato dissi guadagnando circa dieci gradi (da 50°C a 39°C!!!) ho messo altri dissi sulle RAM, ma...............
UN DUBBIO........: a cosa serve il Vref ed il Vdd?
infineon 3.0ns!!!
Mi sembra un pò pochino per le mem!!!
Io con le stesse memorie sulla 9500pro sono salito fino a quota 340. Magari prova a raffredare meglio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.