View Full Version : Comprare CF in Australia: vi prego aiutatemi!!!
Billabong
08-09-2003, 00:40
Girando su eBay ho visto i link a due siti australiano che vendono memorie.
Uno è il noto powerinnumbers.com.au, che ho già sentito nominare, l'altro è un certo JALDigital.com.au.
Entrambi offrono CF a prezzi stracciati e vedo che sono attrezzati per le spedizioni internazionali...
Però le tasse sono escluse: se è solo l'IVA va bene, ma se ci sono altre tasse? Come faccio a sapere che il presso non lievita a dismisura?
Altro problema il pagamento: io gli dò il numero di carta di credito, come faccio a verificare che il sistema di pagamento è sicuro (c'è il disegnino SSL, ma chi dice che nn sia lì per bellezza)?
Tra l'altro l'addebito sul conto viene fatto dopo un mese (circa): non è uno che si trova con una cifra stratosferica?
Certo, se ci fosse in contrassegno non mi porrei il problema...
Ho letto che per ePlaza il trasferimento non viene fatto finchè nn si firma la ricevuta. Com questi qua che garanzie ho?:confused:
E la spedizione è assicurata o bisogna pagare un supplemento?
Sarei molto grato se qualcuno che ha già acquistato, oppure sa qualcosa mi dicesse come vanno le cose dal momento dell'ordine alla consegna...
:) :)
Ultima cosa: ho cercato il sito Ridata per vedere chi erano, ma non ho trovato nulla. E' il marchio "di fiducia" di powerinnumbers, come la card "nomaticard" di nomatica, o è un produttore reale, affermato?
Tra le Ridata 52x e le Transcend 45x (per il "x" vale più che per gli altri) quale corre i più e quale è più affidabile?
Se poteste aiutarmi ve ne sarei davvero grato!!
Spendere 60€ qua per avere meno prestazioni e metà della capacità mi rompe proprio!! :sob:
Grazie!!!!:)
Blind Guardian
08-09-2003, 08:27
ciao,
1) paghi il corrispettivo in € del totale prezzo+spedizione. non una lira in più (a meno che non fai ordini enormi, dove sono costretti a dichiarare un valore tassabile per non far insospettire i doganieri!)
2) ridata è una ottima marca di CF, per quanto nemmeno io sia mai riuscito a scovare il sito
3) tra i due, consiglio il collaudato powerinnumbers (per il quale vale di certo il punto 1) )
corolla76
08-09-2003, 08:41
Ha già detto tutto Blind, non posso che confermare l'affidabilità di powerinnumbers, ho fatto un ordine e il pacchetto è arrivato in tre giorni lavorativi. Sulla descrizione avevano scritto che conteneva documenti così non ho pagato nemmeno il 20% di iva.
Billabong
08-09-2003, 18:05
Ahah, documenti... che furbastri!:D
Cmq, ora che mi ci fate pensare credo addirittura che per le importazioni private sotto un certo valore e una certa quantità non si pagano le tasse...
Per il tipo di memoria, se dite che Ridata è buona, mi fido ciecamente, però non avendo nè sito, nè uno straccio di contatto, se ho problemi come faccio?:confused:
Le Transcend 45x sono tanto peggio? Costano 10A$ in meno (và beh, non sono fondamentali...;) ) però sul sito offrono un servizio di assistenza...
Tra l'altro se il pacco viene smarrito, son cavoli miei o risponde qualcuno?
grazie infinite per l'aiuto!:) :)
Blind Guardian
08-09-2003, 18:12
un ragazzo di iafd ha avuto bisogno dell'assistenza e se n'e' fatto carico powerinnumbers! :)
io ho avuto ridata e mi sono trovato molto bene, ora ho transcend e mi trovo uguale :D
Billabong
08-09-2003, 18:21
Ah, splendido! Cmq penso che mi orienterò sulle Transcend, dai test sembrano essere molto buone:cool:
Un'ultima cosa: per quanto riguarda la disponibilità, c'è da fidarsi dello stato indicato nel catalogo, oppure è meglio scrivere per accertarsi?
Purtroppo mi è capitato spesso che un prodotto fosse dato per disponibile quando non lo era (in negozi italiani):(
Billabong
08-09-2003, 22:56
Scusate di nuovo, ma stavo compilando l'ordine, è giusto così?
-Given name: nome
-Surname: cognome
-Street adress: indirizzo
-Suburb/city: città/paese
-State: ?? Stato=Italia, Stato=Veneto o Stato=single ?:confused:
-Zip/Postcode: codice avviamento postale
-Phone : numero di telefono
Sopratutto su "STATE" non so cosa mettere!! Io abito a Vicenza centro, che gli dico??:confused: :mc:
AIUTATEMI, STO ORDINANDO!!!!!!!!!!!!!
Billabong
08-09-2003, 23:07
UP!!
Vi prego se qualcuno passa di qui, mi dica se è giusto!!
Originariamente inviato da Billabong
UP!!
Vi prego se qualcuno passa di qui, mi dica se è giusto!!
Io ho ordinato ieri...sono in viaggio
State/Province -> Metti la provincia
lo stato nel senso di nazione e' "country" - Italy!
Settembre 08, 2003
17:00
Melbourne - Australia Spedizione ritirata
Settembre 08, 2003
19:32
Melbourne - Australia Spedizione partita dall'Hub DHL di Melbourne - Australia
Settembre 08, 2003
20:01
Melbourne - Australia Spedizione arrivata all'Hub DHL di Melbourne - Australia
Settembre 08, 2003
22:38
Melbourne - Australia Spedizione partita dall'Hub DHL di Melbourne - Australia
giruz
Billabong
08-09-2003, 23:33
Grazie!
Corro a ordinare, vi farò sapere!;)
Blind Guardian
09-09-2003, 00:22
rotfl :)
se mettevi stato=single diventavi *istantaneamente* il mio mito! :D
ciao vicentin! ;)
'na sera che son su a Vi andiamo a bere una birrozza al re di spagna anche col buon cyrano e quanti altri vicentini vorranno unirsi? :D
Billabong
09-09-2003, 00:40
Originariamente inviato da Blind Guardian
ciao vicentin! ;)
'na sera che son su a Vi andiamo a bere una birrozza al re di spagna anche col buon cyrano e quanti altri vicentini vorranno unirsi? :D
Ehhhh, peccato che mi sia accorto che era un modulo di spedizione e non un bacheca per cuori solitari!:D
Al Re di Spagna ci sono stato la settimana, scorsa, con gli zii e i cugini... :oink:
Edit: Questa benedetta scheda è ferma a Bruxelles da 24 ore... per fortuna che DHL dice che il suo servizio è il più veloce ed efficente!
e se mettendo state=single quelli si intenerivano e gli mandavano oltre alla CF una bella ragazza australiana?
Originariamente inviato da Blind Guardian
ciao vicentin! ;)
:p
ragazzi scusate, dal sito australiano si ordinare solo con pagamento a carta di credito o canche con bonifico? il secondo non lo mensionano proprio
Billabong
13-09-2003, 13:05
Solo carta di credito!
Anche perchè credo che fare un bonifico in Australia oltre a richiedere molto tempo e ad essere piuttosto costoso dà anche problemi col cambio...
Io pagato con CC ed è andato tutto a buon fine (per ora), spero non ci siano sorprese!:eek:
Slider82
13-09-2003, 23:44
Solo carta di credito!
Anche perchè credo che fare un bonifico in Australia oltre a richiedere molto tempo e ad essere piuttosto costoso dà anche problemi col cambio...
Io pagato con CC ed è andato tutto a buon fine (per ora), spero non ci siano sorprese!:eek:
No... facendo un moneygram (vaglia postale x estero) i soldi arrivano immediatamente nel momento in cui l'operatore della posta batte invio. Inoltre i destinatari ritirano i soldi nella loro valuta. Unico inconveninete sono le tasse di 8 €...
Anch'io vorrei ordinare una o più CF in australia ma non ho la carta di credito e l'inglese lo mastico poco....:mc:
Spero di non dovere rinunciare!
:( :( :cry: :cry: :cry:
il comune vaglia internazionale alla posta?
Se a qualcuno può interessare, io ho da vendere una Ridata da 256 52x acquistata sul sito australiano che mi avanza.
Billabong
15-09-2003, 10:45
Originariamente inviato da cuppy
Se a qualcuno può interessare, io ho da vendere una Ridata da 256 52x acquistata sul sito australiano che mi avanza.
L'avrei presa io se stamattina non mi fosse arrivata la Transcend 45x sempre dall'australia!!
Cmq mitico quel sito, in meno di una settimana ho avuto la scheda, con meno rogne che con con siti italiani...
Tra l'altro la nova scheda mi sembra sia nettamente più veloce della SmartMedia che era nella scatola della fotocamera...
E' la memoria che è più "evoluta" o semplicemente le CF vanno più delle SmarMedia?:mc:
[RED-3D]
15-09-2003, 13:32
la 2°.
le smartmedia sono parecchio lente, soprattutto a confronto di una CF 45X (che cmq non credo tu stia sfruttando al massimo)
Billabong
15-09-2003, 17:51
Neanch'io credo che i 45x li usi del tutto...
Però ho notato una cosa strana: nello scatto la CF è praticamente istantanea. Mentra la SM freezava l'immagine un attimo e poi iniziava a salvare con simbolo delle clessidra, la CF anche con file 2.3MB non fa una piega, zero totale, la clessidra nemmeno compare (tranne coi TIFF che si impalla 2-3 secondi).
Però, scorrendo le foto scattate la SM è un po' più veloce, sopratutto coi file grossi...
La macchina è un po' lentina in sè a ripassare l foto in Play, curioso però che vada di più con le SM... è il controller che condiziona queste cose?
Ah, invece, usando un lettore CF (naturalmente USB 2 o Firewire) in teoria riuscirei a usare tutta la velocità massima della CF (circa 6MB/sec mi pare)? Già scaricare un centinaio di mega dalla macchina è una palla...
[RED-3D]
15-09-2003, 20:17
compatibilmente alla qualità del cavo e al tipo di connessione, è al tipo di lettore, è possibile sfruttare tutta la velocità della CF.
(Che cmq ricordo i 45X sono nominali).
Il miglior apparecchio è un interfaccia pcmcia, costa meno di tutte le altre soluzioni ed è + veloce.
Viper2000
29-09-2003, 18:52
Ma da questo sito australiano si può pagare anche attraverso carte di credito ricaricabili? perchè vorrei provare a fare un acquisto con la Vodafone card (circuito Visa)
Billabong
29-09-2003, 21:04
Originariamente inviato da Viper2000
Ma da questo sito australiano si può pagare anche attraverso carte di credito ricaricabili? perchè vorrei provare a fare un acquisto con la Vodafone card (circuito Visa)
Non conosco questo tipo di carte, ma in teoria non dovrebbe fare differenza, se il circuito è Visa poco importa da dove arriva il denare...
Cmq credo che provare non costi nulla, al massimo ti dice che la carta non è valida!
Viper2000
30-09-2003, 01:36
Ti ringrazio, cmq ancora devo fare questa carta quando la avrò proverò, era solo per avere qualche conferma prima di farla:) :)
renatofast
01-10-2003, 13:20
Originariamente inviato da cuppy
sono interessato !
Scusate di nuovo, ma stavo compilando l'ordine, è giusto così?
-Given name: nome
-Surname: cognome
-Street adress: indirizzo
-Suburb/city: città/paese
-Zip/Postcode: codice avviamento postale
-Phone : numero di telefono
Sopratutto su "STATE" non so cosa mettere!! Io abito a Vicenza centro, che gli dico??:confused: :mc:
AIUTATEMI, STO ORDINANDO!!!!!!!!!!!!!
State è riferito agli stati di quei paesi con confederazioni di stati, ovvero stati uniti in cui state può essere californi, texas, ect, oppure come in australia, dove potresti avere Wstern australia, ect.
Per noi lasci in bianco, non serve.
Country è riferito al paese ovvero italia.
ma credo ti abbiano già risposto.
Aggiungo che io ho comprato da JALDigital è non ci sono stati problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.