PDA

View Full Version : Newbie


ciottano
07-09-2003, 22:46
Salve ragazzi, nn ho mai avuto un portatile in vita mia, ora me lo volevo prendere usato (se ne trovano, si?) e vorrei chiedervi quali sono le caratteristiche piu importanti che si devono tenere in considerazione per l'acquisto.

L'uso è prettamente generico, ma si esclude sicuramente grafica, montaggio video, insomma quelle operazioni piu esose in termini di hw.

Vorrei vederci i divx e vorrei che abbia la possibiltià di collegarlo al tv (vorrei qualche info in piu sulle schede grafiche e sulle varie connessioni)

Oooppps, dimenticavo un grazie a tutto coloro che mi daranno preziosi consigli, ciao gente.

Giordano

ciottano
08-09-2003, 07:21
up

Dark_GRB
08-09-2003, 10:59
Ciao,

i portatili usati si trovano, ma secondo me vale la pena di fare l'acquisto di un notebook nuovo. Per le esigenze che hai, oggi un notebook nuovo sui 900 euro va bene, ed hai la garanzia di 2 anni. L'unica raccomandazione, controlla se il modello che interessa abbia l'uscita TV o S-Video, altrimenti per collegarlo al televisore occorre spendere altri 100 euro per l'adattatore VGA/TV. Per il resto, le schede grafiche che oggi montano i portatili sono in grado di visualizzare su TV senza troppi problemi.

Ciao,
Dark.