View Full Version : problemi con dvd princo 4x [interessante]
tecnofan
07-09-2003, 22:40
Ho un mast. pionneer a06 con la configurazione che vedete nella firma.
Per fare le copie di backup dei dvd uso any dvd e clone dvd.
Cmq ho notato che hanno i medesimi risultati di dvd decrypter+dvd2one+clonedvd o nero... (quindi mi pare ininfluente)
Finora ho masterizzato con dvd that's write 2x senza aver un problema.
Ora sto provando i dvd princo 4x e ho notato che spesso e volentieri producono scatti con tanto di quadrettoni in mezzo al film...
Intendiamoci, alcuni dvd sono usciti perfetti senza un errore, ma....
Con un dvd mi ha fatto un effetto ancora + strano, perfetto fino a metà, poi sono inziati alcuni microscatti che sparivano se rivedevo la scena immediatamente e da metà film si bloccava tutto.
Come lettore da tavolo uso un pioneer ultimo modello che supporta UFFICIALMENTE i dvd-r
Secondo voi da cosa dipende?
Dvd Princo?
Masterizzazione a 4x? (magari col 2x, essendo più lento fa meglio...)
tecnofan
08-09-2003, 00:29
up!
Beh i princo non sono certo famosi per quanto riguarda la qualità..figurarsi a 4x :)
Cmq per andare sul sicuro io masterizzo sempre a 2x, i 4x li ho usati solo una volta ma per sfizio :D
Per le alte velocià meglio usare supporti buoni tipo Verbatim e soci...altrimenti magari il DVD ti dura un po' di mesi e poi bye bye...
tecnofan
08-09-2003, 01:57
con il dovuto rispetto, non credo sia proprio così...
Qualche altra opinione in merito?
;)
aristippo
08-09-2003, 10:29
Originariamente inviato da firmus
Beh i princo non sono certo famosi per quanto riguarda la qualità..figurarsi a 4x :)
Cmq per andare sul sicuro io masterizzo sempre a 2x, i 4x li ho usati solo una volta ma per sfizio :D
Per le alte velocià meglio usare supporti buoni tipo Verbatim e soci...altrimenti magari il DVD ti dura un po' di mesi e poi bye bye...
Sottoscrivo e aggiungo che vai nel motore di ricerca,scrivi Princo,poi vedi cosa ne pensa il forum.
Massimo
:)
VegetaSSJ5
08-09-2003, 11:01
anch'io ho un pioneer a06 e ho ordinato 40dvd princo perchè ne ho masterizzati 10 finora e sono andati tutti bene. speriamo che questi altri non mi diano problemi altrimenti avrò buttato dei soldi. cmq per masterizzare uso anch'io clonedvd+anydvd ma come faccio a settare la velocità di scrittura? a me non lo fa fare... :(
[B]....... ma come faccio a settare la velocità di scrittura? a me non lo fa fare... :(
mi asscocio
TechnoPhil
08-09-2003, 11:52
Fino a poco tempo fa i Princo andavano da dio, e costano una cazzata.
ora xò le cose sono cambiate, ed io consiglio vivamente di lasciarli negli scaffali.
Bho....forse sono arrivate partite di media fallati....forse quei pochi buoni che c'erano in realtà era un caso....:D
tecnofan
08-09-2003, 13:10
per impostare la velocità con anydvd+clonedvd non si può.
O meglio a me è sempre partita la scrittura con la massima velocità disponibile in base al supporto.
Cmq non ci sto vedendo chiaro, sti princo non mi attirano + di tanto.
Invece i that's write (almeno quelli a 2x che ho provato) li trovo ottimi...
Aspetto news!!!
VegetaSSJ5
08-09-2003, 14:12
Originariamente inviato da tecnofan
per impostare la velocità con anydvd+clonedvd non si può.
O meglio a me è sempre partita la scrittura con la massima velocità disponibile in base al supporto.
esatto anche a me:rolleyes:
diegodox
08-09-2003, 14:56
ciao a tutti
premetto che ho un sony 510A da un paio di giorni e non mi sono ancora cimentato nella masterizzazione di film su DVD, ma solo di dati.
onestamente non mi frega un cavolo di fare i back up dei film, ma mi interessa molto svuootare i 90 giga di dati che ho sull'HD.
ora la domanda:
Sento tutti parlare di problemi di decadimento della qualità dell'immagine video o del suono, mi chiedo, anche nella masterizzazione dei dati allora c'è la possibilità di avere files corrotti o rovinati dopo un po di tempo?
se la lettura avviene sempre nel masterizzatore diminuisce la possibilità di avere dati illeggibili sul DVD?
spero di essermi spiegato...
TechnoPhil
08-09-2003, 15:09
Originariamente inviato da diegodox
.....
Sento tutti parlare di problemi di decadimento della qualità dell'immagine video o del suono, mi chiedo, anche nella masterizzazione dei dati allora c'è la possibilità di avere files corrotti o rovinati dopo un po di tempo?
.....
spero di essermi spiegato...
I dvd masterizzati o vanno o non vanno.
Purtroppo ultimamente ci sono dvd scadenti, e non vengono letti ugualmente bene da tutti i lettori.
a me x esempio sulla play2 arrivo all'80% del film....poi tutto si blocca.
sul lettore da tavolo tutto ok.
assicurati che, una volta masterizzato il dvd, tu riesca a leggerlo correttamente, poi metti metti il dvd in un posto sicuro, lontano da polvere, sole e urti.
:D
diegodox
08-09-2003, 15:30
grazie mille, allora prima di cancellare i files che ho masterizzato provo i DVD su un paio di pc che ho in casa...
poi li metterò assieme alle perle della mamma in cassaforte, in atmosfera inerte.... :D
aristippo
08-09-2003, 16:20
Ora io me ne intendo poco ma il decadimento penso possa avvenire anche se ben custodito,o meglio se devo fare un backup di un film posso anche rischiare di buttarlo,nel tuo caso preferirei mettere i miei dati in supporti magari più costosi ma che mi garantiscano più di altri la durata.
Ciao Massimo:)
Originariamente inviato da aristippo
Ora io me ne intendo poco ma il decadimento penso possa avvenire anche se ben custodito,o meglio se devo fare un backup di un film posso anche rischiare di buttarlo,nel tuo caso preferirei mettere i miei dati in supporti magari più costosi ma che mi garantiscano più di altri la durata.
Ciao Massimo:)
Sottoscrivo in pieno!Se devi fare un backup di dati importanti compra assolutamente supporti certificati e di marca!
Se perdi un film pazienza, ma se perdi il lavoro sono guai ;)!
A mio parere, i masterizzatori dvd ora come ora vanno bene (del mio pio106 non mi lamento affatto, anzi :D) ma i supporti sono ancora giovani...
Con i mesi, ed all'aumentare delle varie velocità di registrazione( basti pensare agli 8x del plextor per i +R) vedremo supporti sempre migliori..
E cmq raga se ci tenete ad un film/dati non penso che spendere 1 euro per un princo oppure 3 euro per un verbatim vi uccida su :rolleyes:
Io la penso così :)
Byez!
Marcellodl
09-09-2003, 10:21
Io ho un Pioneer A06 da qualche giorno e ho prvato a masterizzare i filmati della mia telecamera mini dv con dei princo.
Finora provati sul lettore da tavolo Philips di tre anni fa non danno problemi sia mast. a 4x sia a 2x, mentre sul lettore Majestic appena comprato ogni tanto vanno a scatti.
Preciso che il soft. per masterizzare utilizzato è quello della Ulead per creare dvd video.
La mia configurazione è: asus a7n8x de luxe, xp 2500, 2 hd maxtor 80gb raid s-ata.
Un quesito che vorrei porre alla vostra attenzione : perchè quando inserisco i dvd (sia princo che di altre marche) vergini me li vede come capacità a 4.38 giga invece che a 4,7 ??:eek: :eek:
perchè un dvd contiene 4,7 miliardi di byte e il pc non conta in base 10 ma in base 2, percui 1 kB è fatto da 1024B e non 1000, 1MB è fatto da 1024kB e così via. 4.700.000.000/(1024x1024x1024)=4.38GB
pure i cd: 700MB = circa 730 milioni di byte e 650MB= circa 680 milioni di Byte
tornando ai princo, la qualità degli ultimi supporti sembra scesa (non ho molta esperienza) e pare ci siano in giro supporti princo contraffatti, di qualità inferiore ai princo originali
Marcellodl
09-09-2003, 14:29
Per Sinadex
grazie per l'esauriente spiegazione sulla capacita dei dvd.:)
alexander.f
09-09-2003, 16:26
I dvd masterizzati o vanno o non vanno.
purtroppo non è così quasi un anno fa all'epoca i princo erano solo 1x, usci il primo firmware che permetteva di forzare la masterizzazione sui supporti certificati 1x a 2x.... ho fatto una decina di dischi princo 1x forandoli a 2x...
morale nel tempo tutti e 10 i dischi si sono resi illeggibili o con gravi errori in diversi settori. di princo ne avro fatti 700/800 non ho riscontrato altri problemi oltre quei 10 dischi...
ciao
TechnoPhil
09-09-2003, 16:47
Originariamente inviato da alexander.f
purtroppo non è così quasi un anno fa all'epoca i princo erano solo 1x, usci il primo firmware che permetteva di forzare la masterizzazione sui supporti certificati 1x a 2x.... ho fatto una decina di dischi princo 1x forandoli a 2x...
morale nel tempo tutti e 10 i dischi si sono resi illeggibili o con gravi errori in diversi settori. di princo ne avro fatti 700/800 non ho riscontrato altri problemi oltre quei 10 dischi...
ciao
Io xò li masterizzo alla velocità x cui sono certificati....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.