View Full Version : Il presidente VW: "le Toyota le migliori auto del mondo"
Blue Spirit
07-09-2003, 21:20
Oggi avevo in mano un numero di Quattruote di alcuni mesi fa e ho notato un trafiletto che a suo tempo mi era sfuggito...riportava le parole del presidente Volkswagen...in sostanza, alla domanda su chi fosse il miglior costruttore di auto al mondo, la sua risposta è stata : "La Toyota. Per fortuna non capiscono granchè di marketing, altrimenti ci darebbero un grossissimo filo da torcere". :eek: :eek: :eek: Ma dico io, è normale che il presidente di uno dei primi gruppi automobilistici al mondo faccia una così enorme pubblicità gratis alle auto di un temibile concorrente? Ma è fuso? :confused:
Voi che ne pensate?
marKolino
07-09-2003, 21:22
...forse ha detto cosi perchè tra poco il gruppo VW si comprerà quello Troyota...:D
michelev83
07-09-2003, 21:23
chi e sto sfigato???
epoi le toyota????:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Oggi avevo in mano un numero di Quattruote di alcuni mesi fa e ho notato un trafiletto che a suo tempo mi era sfuggito...riportava le parole del presidente Volkswagen...in sostanza, alla domanda su chi fosse il miglior costruttore di auto al mondo, la sua risposta è stata : "La Toyota. Per fortuna non capiscono granchè di marketing, altrimenti ci darebbero un grossissimo filo da torcere". :eek: :eek: :eek: Ma dico io, è normale che il presidente di uno dei primi gruppi automobilistici al mondo faccia una così enorme pubblicità gratis alle auto di un temibile concorrente? Ma è fuso? :confused:
Voi che ne pensate?
blue, carissimo blue...
so che sei deluso ed arrabbiato per ilenia, che ti consoli con il bere... ma adesso non ti sembra di esagerare???
Hai anche le visioni quando leggi il giornale, leggi cose che non stanno ne in cielo ne in terra... devi assolutamente parlarne con uno psichiatra... ne va della tua stabilità mentale!!
:sofico: :D :D :D :D
Fenomeno85
07-09-2003, 21:28
be le toyota son delle belle macchine, il land è da :sbav:
michelev83
07-09-2003, 21:29
Originariamente inviato da dibe
blue, carissimo blue...
so che sei deluso ed arrabbiato per ilenia, che ti consoli con il bere... ma adesso non ti sembra di esagerare???
Hai anche le visioni quando leggi il giornale, leggi cose che non stanno ne in cielo ne in terra... devi assolutamente parlarne con uno psichiatra... ne va della tua stabilità mentale!!
:sofico: :D :D :D :p
Blue Spirit
07-09-2003, 21:31
Originariamente inviato da marKolino
...forse ha detto cosi perchè tra poco il gruppo VW si comprerà quello Troyota...:D
Mah semmai il contrario visto il peso relativo che hanno:p
World Ranking of Cars Manufacturers 2002
General Motors
Ford
Toyota
Renault-Nissan
Volkswagen Group
Daimler-Chrysler
PSA
Honda
Hyundai-Kia
Fiat
Mitsubishi
Suzuki-Maruti
BMW
Mazda
Blue Spirit
07-09-2003, 21:36
blue, carissimo blue...
Ma è vero, se ne parla pure sul forum di quattroruote :eek:
E non mi parlare di Ilenia che sennò mi inchezzo :incazzed: :grrr: :mad: :ncomment: :muro: :bsod: :cry::cry: :cry: :cry:
blue, carissimo blue...
comunque è vero, su quattroruote di qualche mese fa c'è davvero quella notizia.
Ma è vero, se ne parla pure sul forum di quattroruote :eek:
E non mi parlare di Ilenia che sennò mi inchezzo :incazzed: :grrr: :mad: :ncomment: :muro: :bsod: :cry::cry: :cry: :cry:
ILENIA!!!
ILENIA!!!
ILENIA!!!
:ops2: :D :D
Blue Spirit
07-09-2003, 21:38
Originariamente inviato da michelev83
:sofico: :D :D :D :p
:cry: :cry: :cry: :sob:
Originariamente inviato da Killian
doh!!! :doh:
ciò non toglie che blue sia cmq fuori di testa... :fuga: :ops2:
:sofico: :D:D:D
Blue Spirit
07-09-2003, 21:39
Originariamente inviato da Killian
Meno male che ci sei tu a darmi una mano contro questi maramaldi che mi sfottono :mano: :D
Genjo Sanzo
07-09-2003, 21:40
:muro: :bsod:
Bellissimo !!!
Non avevo mai notato che se affianco ste due gif...il risultato è stupendo....
Blue Spirit
07-09-2003, 21:41
ILENIA!!!
ILENIA!!!
ILENIA!!!
:ops2: :D :D
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :nera: :nera: :nera: maramaldo, tu uccidi un uomo morto :cry: :cry: :cry:
Blue Spirit
07-09-2003, 21:42
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
:muro: :bsod:
Bellissimo !!!
Non avevo mai notato che se affianco ste due gif...il risultato è stupendo....
Eheheh modestamente :nonio: :D :sofico:
Blue Spirit
07-09-2003, 21:43
doh!!! :doh:
ciò non toglie che blue sia cmq fuori di testa... :fuga: :ops2:
:sofico: :D:D:D
Se ti becco ti ci mando io fuori di testa...te la stacco direttamente
:mad: :huh: :huh:
:D :D :sofico: :sofico:
Se ti becco ti ci mando io fuori di testa...te la stacco direttamente
:mad: :huh: :huh:
:D :D :sofico: :sofico:
si si... :sofico: :mc: :D :D :D
LuPellox85
07-09-2003, 21:47
infatti..
Perugia (Toyota) 1 - Wolfsburg (Volkswagen) 0
Wolfsburg (Volkswagen) 0 - Perugia (Toyota) 2
:D :D :D
Blue Spirit
07-09-2003, 21:47
si si... :sofico: :mc: :D :D :D
Aho ma sei ancora pagato dalla Ilenia SPA ? :muro: :muro: :muro:
lnessuno
07-09-2003, 22:05
Originariamente inviato da marKolino
troyota... :eekk: :uh: :wtf: :sbav:
Non so se siano le "migliori", ad ogni modo anche l'Avvocato in occasione del centenario Fiat durante un intervista al vespaccio nostrano disse che il costruttore che rispettava di più e che considerava meglio era, dopo Ford, la Toyota (terzo gruppo al mondo per volume di vetture vendute).
morpheus3g
07-09-2003, 22:51
Mah semmai il contrario visto il peso relativo che hanno:p
World Ranking of Cars Manufacturers 2002
General Motors
Ford
Toyota
Renault-Nissan
Volkswagen Group
Daimler-Chrysler
PSA
Honda
Hyundai-Kia
Fiat
Mitsubishi
Suzuki-Maruti
BMW
Mazda
Ma scusa, la BMW viene dopo la Fiat ? :eek:
Blue Spirit
07-09-2003, 22:53
Originariamente inviato da GioFX
Non so se siano le "migliori", ad ogni modo anche l'Avvocato in occasione del centenario Fiat durante un intervista al vespaccio nostrano disse che il costruttore che rispettava di più e che considerava meglio era, dopo Ford, la Toyota (terzo gruppo al mondo per volume di vetture vendute).
Personalmente io sono d'accordo con il presidente VW (solo che lui averebbe dovuto tenere l'acqua in bocca! :p ) , le Toyota sono da sempre in cima alle varie classifiche affidabilità...e sono alla portata di chiunque, a differenza di altre case superaffidabili come Mercedes e BMW...
Quanto alla Ford, dubito fortemente siano superiori alla Toyota in termini qualitativi...semmai lo sono finanziariamente, ma è un'altra cosa...
Blue Spirit
07-09-2003, 22:54
Originariamente inviato da morpheus3g
In termini di volumi di vendite, sì.
Fradetti
07-09-2003, 22:54
non mi aspettavo che la Honda fosse sopra la fiat..... ne vendono così tante????? :confused:
beh....un'amico del mi babbo ha una Avensis D4D, ci ha fatto 380.000 km e va come quando era nuova....
Originariamente inviato da morpheus3g
I volumi di vendita sono alquanto diversi.
Blue Spirit
07-09-2003, 22:55
Originariamente inviato da Fradetti
non mi aspettavo che la Honda fosse sopra la fiat..... ne vendono così tante????? :confused:
In america ce ne sono un mucchio
Quanto alla Ford, dubito fortemente siano superiori alla Toyota in termini qualitativi...semmai lo sono finanziariamente, ma è un'altra cosa...
La forza da sempre di Ford è la sua incredibile capacità di vendere, in nord america come nel resto del globo... a prescindere dalla qualità del prodotto... ha sempre fatto ottimi prezzi e ottime campagne pubblicitarie (anche utilizzando mosse non propriamente corrette...).
magnuspictorfecit
07-09-2003, 23:00
Quello che fà più ridere, e fà anche impressione, è che Toyota in fondo è "la FIAT" giapponese... al punto che per vendere macchine di lusso hanno introdotto un marchio a parte, la Lexus.
Più "economiche" delle Toyota in Giappone ci sono solo le Nissan, le altre marche si pongono su livelli differenti, o per particolarità dei progetti o per fascino, prestazioni o lusso...
Comunque tanto di cappello alla sincerità del presidente della VW, anche se da un tedesco è quasi il minimo che ci si può aspettare! :D
Fradetti
07-09-2003, 23:04
In america ce ne sono un mucchio
ah.... ecco dove le hanno nascoste in europa non ne girano :) :D
Originariamente inviato da magnuspictorfecit
Quello che fà più ridere, e fà anche impressione, è che Toyota in fondo è "la FIAT" giapponese... al punto che per vendere macchine di lusso hanno introdotto un marchio a parte, la Lexus.
Più "economiche" delle Toyota in Giappone ci sono solo le Nissan, le altre marche si pongono su livelli differenti, o per particolarità dei progetti o per fascino, prestazioni o lusso...
Comunque tanto di cappello alla sincerità del presidente della VW, anche se da un tedesco è quasi il minimo che ci si può aspettare! :D
hohoho ben tornato! :)
Sottoscrivo;)
Originariamente inviato da magnuspictorfecit
E' l'esatto contrario. FIAT ha copiato toyota così come FORD. Mai sentito parlare di Fordismo e Toyotismo?
Originariamente inviato da Kewell
E' l'esatto contrario. FIAT ha copiato toyota così come FORD. Mai sentito parlare di Fordismo e Toyotismo?
:confused:
JENA PLISSKEN
08-09-2003, 00:53
Beh...secondo l' NHTSA le LEXUS sono qualitativamente le migliori...nn x niente son mooolto apprezzate negli States;)
ALBIZZIE
08-09-2003, 08:08
in ogni classifica di qualità generalemtne le macchina giapponesi stanno sopra le altre di una spanna. BMW e MB comprese.
che poi come estetica romangono sempre anonime, salvo rare eccezioni, quello è un discorso soggettivo.
poi siamo noi (italiani) con il mito della VW che le poniamo a livello delle più blasonate tedesche e ci meravigliamo di quanto ha affermato il dirigente crukko.
Blue Spirit
08-09-2003, 08:45
Originariamente inviato da ALBIZZIE
in ogni classifica di qualità generalemtne le macchina giapponesi stanno sopra le altre di una spanna. BMW e MB comprese.
che poi come estetica romangono sempre anonime, salvo rare eccezioni, quello è un discorso soggettivo.
poi siamo noi (italiani) con il mito della VW che le poniamo a livello delle più blasonate tedesche e ci meravigliamo di quanto ha affermato il dirigente crukko.
personalmente nn ho mai considerato la VW al livello di MB e BMW :D
Originariamente inviato da GioFX
:confused:
In estrema sintesi e semplificando. Fordismo e toyotismo sono due approcci per la gestione di una azienda. Il primo è orientato al prodotto: deve rispettare determinate specifiche tecniche definite internamente dall'azienda. Il secondo è orientato al mercato: il prodotto deve soddisfare le esigenze del consumatore (definite quindi dall'esterno). Il secondo approccio ti sembrerà del tutto normale a te nell'anno 2000, ma 30 anni fa non era affatto così... Ford ha abbandonato il suo modello gestionale per avvicinarsi sempre più a quello giapponese: si parla di qualità totale e non solo di qualità del prodotto.
In estrema sintesi e semplificando. Fordismo e toyotismo sono due approcci per la gestione di una azienda. Il primo è orientato al prodotto: deve rispettare determinate specifiche tecniche definite internamente dall'azienda. Il secondo è orientato al mercato: il prodotto deve soddisfare le esigenze del consumatore (definite quindi dall'esterno). Il secondo approccio ti sembrerà del tutto normale a te nell'anno 2000, ma 30 anni fa non era affatto così... Ford ha abbandonato il suo modello gestionale per avvicinarsi sempre più a quello giapponese: si parla di qualità totale e non solo di qualità del prodotto.
ora è chiaro...
ALBIZZIE
08-09-2003, 09:38
personalmente nn ho mai considerato la VW al livello di MB e BMW :D
neanche io, infatti io e te NON rappresentiamo la totalità degli italiani. ;)
BadMirror
08-09-2003, 09:49
Un conoscente di mio padre è meccanico ed è passato dalla Renault alla toyota. Dice che anche se alla renault erano messi abbastanza bene alla toyota è un altro mondo, la qualità è ampiamente superiore alle altre.
;)
non per niente sulla Toyota Corolla la garanzia è di 5 anni o 160.000 km, se la corolla fosse poco affidabile per loro sarebbe un suicidio economico come costi di riparazione.
ALBIZZIE
08-09-2003, 12:34
anche le auto del gruppo fiat, in diversi mercati, hanno modelli con garanzie che vanno dai 3 ai 5 anni,
Originariamente inviato da ALBIZZIE
anche le auto del gruppo fiat, in diversi mercati, hanno modelli con garanzie che vanno dai 3 ai 5 anni,
non conosco gli altri mercati, comunque ho fatto un esempio, so che la Lancia Thesis ha 3 anni o 100.000 km di garanzia, ma non ad esempio una Alfa 147.
Mi daresti dei dati sulle garanzie delle auto del fruppo Fiat all'estero?
magnuspictorfecit
10-09-2003, 23:27
Sottoscrivo;)
Il paragone era sulla collocazione di mercato del marchio> la Toyota in Giappone non e' considerata un marchio di lusso, e contrariamene a quello che si potrebbe pensare l'industruia giapponese nel suo complesso, quell aautomobilistica compresa, si regge fondamentalmente sui consumi interni. E in Giappone Toyota, insieme a Nissan, e' sinonimo di "auto popolare", come la FIAT per l'Italia. Inteso come collocazione di mercato, il paragone
tra Toyota e FIAT ci sta' tutto perche' sono entrambi marchi che hanno fondato le loro fortune essenzialmente sul mercato interno prima che sulle esportazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.