PDA

View Full Version : temperature cpu e mobo

STREET[1]
07-09-2003, 21:06
Ciao a tutti! Ho installato Hardware monitor sul nuovo pc di un mio amico. Risultato: 41° temperatura della Cpu (che però Hardware Monitor non segnala con colori allarmanti) e 47° temepratura della Mobo. Valori del genere sono preoccupanti dal vostro punto di vista? Generalmente una Cpu a che valori di temperatura deve accostarsi? Grazie, Ciao,Andrea

Gocram
07-09-2003, 22:23
Direi che c'è un piccolo problema: mi sembra molto strano che la temperatura della Mobo sia superiore a quella della CPU. Sarei portato a dire che i dati sono invertiti. Comunque la temperatura della mobo è troppo alta in qualunque caso. Controlla da bios e casomai migliora l'aerazione del case. Se la temperatura della CPU è sotto i 50°C non ci sono problemi....

bluevil
07-09-2003, 22:59
in effetti non mi è mai capitato che la temp di sistema superasse quella della cpu...magari il sw ha invertito i sensori...sta di fatto che ha ragione gocram, sia che stia a 41 che a 47 (ancora peggio) la temperatura è davvero troppo alta!Controlla con un altro sw tipo Mother board monitor e vedi che succede ;)