View Full Version : differenze tra palomino e thoro
Ciao a tutti, piccola info...
ho appena acquistato on-linee un processore AMD Athlon XP 2000+. Ho guardato subito dopo la tabella di supporto del processore con la scheda madre A7M266 e c'è scritto che supporta fino al 2100+ palomino.
Che significa Palomino? il mio sarà palomino? ne esistono di altri tipi? che differenze ci sono?
fatemi sapere vi prego...
la base è di colore Marrone...
Phantom II
07-09-2003, 19:57
Palomino indica il nome del core su cui è basata la cpu. La differenza tra un processore con core Palomino e uno con core Thoro risiede solo nel processo produttivo rispettivamente a 0,18 e 0,13 micron. I thoro in virtù di una miniaturizzazione superiore hanno margini di overclock più ampi rispetto ai Palomino.
il processore è nuovo quindi...cosa potrebbe essere
con la base marrò sarà mica un Palomino?
grazie per la risposta...
Dato che la mia scheda madre è una A7M266 (ho anche una A7V266) posso montare questo procio qualsiasi modello sia?
se dovesse arrivarmi un thoro posso montarlo in ogni caso o farà dei capricci? c'è modo?
Dove l'hai preso?
Cmq i thoro hanno anche un voltaggio più basso rispetto ai palomino. Il colore non conta.
Basta che mandi una e-mail al negozio dove l'hai preso e vedrai che te lo sanno dire. Credo sia un thoro comunque.
Ciao
sono in attesa di una risposta...
non è un negozio, ma una persona fisica.
Secondo te con le mie schede madri avrò problemi? posso bypassare in qualche modo eventuali incompatibilità?
DavidTwister
07-09-2003, 20:10
Originariamente inviato da ArvMau
il processore è nuovo quindi...cosa potrebbe essere
con la base marrò sarà mica un Palomino?
grazie per la risposta...
SE il core della cpu è quadrato,allora è un palomino;
SE il core della cpu è rettangolare,allora è un thoro,e per stabilire che tipo di thoro è(A o B) guarda i 3d in rilievo nella sezione processori!;)
Indipendentemente dal tipo di Athlon potrò avere dei problemi invallicabili con le mie schede madri???
grazie per le risposte...
DavidTwister
07-09-2003, 20:11
Qui ci sono le foto dei vari tipi di Athlon Xp : http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=369097 ;)
DavidTwister
07-09-2003, 20:12
Indipendentemente dal tipo di Athlon potrò avere dei problemi invallicabili con le mie schede madri???
no...se sono state vendute per palomino, nella peggiore delle ipotesi basterà un aggiornamento del bios!;)
DavidTwister
07-09-2003, 20:16
ti ho già risposto sopra!:)
dalla foto il core è rettangolare e quindi sarà un thoro...
questo significa che non potrò montarlo nelle mie schede madri :cry: :cry: :cry:
cosa posso fare oltre che rivenderlo???
come posso evitare il problema di compatibilità???
ragazzi, grazie per il supporto...
DavidTwister
07-09-2003, 20:22
dalla foto il core è rettangolare e quindi sarà un thoro...
questo significa che non potrò montarlo nelle mie schede madri :cry: :cry: :cry:
cosa posso fare oltre che rivenderlo???
come posso evitare il problema di compatibilità???
ragazzi, grazie per il supporto...
SCUSA MA LO LEGGI CIò CHE SCRIVO???
ti ho detto che basta aggiornare il bios della scheda madre per renderla compatibile probabilmente!;)
alphacygni
09-09-2003, 10:37
Originariamente inviato da DavidTwister
SCUSA MA LO LEGGI CIò CHE SCRIVO???
ti ho detto che basta aggiornare il bios della scheda madre per renderla compatibile probabilmente!;)
...inoltre a volte anche se nno dichiarata la compatibilita' c'e' lo stesso... ad es. ho messo su una scheda madre che in teoria non supportava NEMMENO i Palomino (una Abit KT7A rev 1.0) un thoro step B e andava alla grande... guardacaso proprio un 2000+ :D
processore giuntomi a casa ora vedrò e vi saprò dire...
Tutto apposto. E' un thoro B, e và che è una favola...
x alphacygni: avevi ragione!!!
P.S.: grazie a tutti, io avevo già messo il lutto dietro la porta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.