View Full Version : Matlab e schede Radeon
Web Wolf
07-09-2003, 18:58
Ciao ragazzi, volevo fare una domanda ad una questione che per me é abbastanza urgente, cioé relativa all'utilizzo del Matlab 6 R12 sul mio portatile dotato di Radeon 9000. Il punto é che quando cerco di avviarlo mi compare semplicemente la mascherina iniziale che poi scompare e il programma non si avvia. Il fatto é che mi serve per fare una tesina in breve tempo e mi hanno detto che c'é un problema correlato alle schede Radeon ma che sia risolvibile tramite una path, ma non mi riescie di capire quale sia :muro: .
Per favore qualcuno mi aiuti :cry: .
Ciao.
che sistema operativo hai?
Io ho avuto un problema con i driver forniti da Ati, ma installando Win xp pro che installa automaticamente i suoi drivers ho risolto
La mia scheda è una vecchia Radeon 7200 su slot pci
Aggiungo... per esperienza personale che Ati , a volte, con i drivers nuovi tende a crearli i problemi piuttosto che risolverli
Qindi okkio alle novità se trovi qualcosa che funziona tientelo stretto!
Ciao! :)
Web Wolf
08-09-2003, 12:51
Nel portatile ho installato XP Home con la Radeon 9000, ma nel fisso ho una vecchia 3DFX (la Geffo era chioppata :D ) in fase di sostituzione, (vedi sotto), ma non ho nessun problema. Comunque mi sono rotto le p###e :mad: , da quando ho la radeon ho visto che va bene solo per i giochi, poiché per roba seria sono solo conflitti (vedi Java, Autocad, Matlab ecc.).
Onestamente non so se prenderò una ATI per il fisso :mad:
Se ti interessa posso venderti la mia Ati :D :D :D :D :D
mi ha appena inchiodato XP all'avvio :mad:
adesso siamo in due nella m***a :(
Web Wolf
08-09-2003, 19:07
Solo che adesso prendere nvidia é una mezza fregata, poiché mi sembra che per ora non abbiano ancora le idee molto chiare :D
A proposito di inc####e, avete sentito del trusted computer ?
Non ne so nulla cos'è?
A proposito per le schede ati ci sono dei drivers non ufficiali gli OMEGA DRIVERS.....io li ho trovati su una rivista ma cerco di trovare il sito
Speriamo!
Ah eccolo
www.omegacorner.com
Web Wolf
10-09-2003, 09:32
Prova a fare una ricerca (es. con Google) anche scegliendo pagine in italiano, scrivendo "trusted computer" e poi vedrai quanti articoli vengono fuori, la maggior parte molto illuminanti --> penso che stiamo andando verso il 1984 di Orwell :mad:
Ciao
Però...l'amico Bill prima vende sofware pieni di bug, poi ci viene a raccontare che per la sicurezza ( di chi? ah già la nostra ) ci vogliono i Trusted computer.....
noi utenti dovremmo solo pagare e sperare......per fortuna c'è Linux ...se siamo fortunati finirà come con i cd che avvrebbero dovuto sparire gia da un po' ed invece sono ancora vivi e vegeti
con masterizzatori da 30 40 euro
Se i trusted computer hanno gli stessi bug di win98 ci sarà da ridere .....o da piangere
Grazie per la segnalazione di questo argomento :D mooooolto interessante
Ciao
Web Wolf
12-09-2003, 21:48
Per quello che ne so anche Linux sarà soggetto a questa str#####a, per lo meno in America, visto che Zio Bill si "sta facendo la legge", ma in Europa speriamo non diventi legge l'utilizzo forzato del TC, anche perché sembra che qualcuno già sia riuscito a sproteggerlo :D , soltanto che in America sarà illegare modificare il proprio hardware in maniera da tutelare la propria privacy, mentre in Europa ancora non lo sappiamo. Il punto non é copiare i programmi, ma poter utilizzare il software legalmente acquistato a caro prezzo senza che ZB ci venga a controllare se quello che scriviamo gli piace o no :mad:
Ciao
Voglio vedere quanta gente comprerà queste macchine se sarà obbligata ad utilizzare il TC. Così questa furbata finirà con l'affossare il mercato dell'hardware (già con qualche cenno di crisi) e non pensino certa gente che le persone non possano ormai fare a meno del computer :rolleyes:
Beh ............non ci resta che sperare negli hackers..:eek:
non è bello quello che ho detto però sono gli unici che possono far paura a TUTTI quelli che vogliono creare monopoli a loro vantaggio......e in giro se ne vedono tanti......
ciao!
A proposito come va con la sk video?
io la cambio .... la mia non funziona nemmeno con l'aggiornamento del bios:cry:
MSI e ATI non sembrano andare tanto d'accordo
Web Wolf
12-09-2003, 22:54
Non so cosa dirti, poiché la radeon 9000 del portatile dà i suoi conflitti con quelle applicazioni, ma per il resto sembra andare abbastanza bene, ma per il fisso staremo a vedere ;)
Ciao
Per quello che ne so io Matlab fa un uso intensivo della ram....ma dipende anche dal codice che scrivi ..io ad esempio ho usato spesso il 2d e mai i grafici 3d....
forse riesco a farmi dare Matlab r13 ...............se l'utente svuota la sua mail box! magari il problema è lì
ti faccio sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.