PDA

View Full Version : Che modem ADSL mi consigliate?

Admiral T. Marco
07-09-2003, 18:38
Qualcosa di non molto costosto ma buono, che supporti 1,2MB/s, visto che metterò su AliceMega!:cool:

Ciao :)

alphacygni
07-09-2003, 18:47
non so cmq prendilo americano, quelli italiani fanno schifo

Admiral T. Marco
07-09-2003, 19:28
Originariamente inviato da alphacygni
non so cmq prendilo americano, quelli italiani fanno schifo

Questo è logico!:D Ma modello? Marca?

Warmaster
07-09-2003, 22:51
Zyxel prestige 630 :)

sk8ne
07-09-2003, 23:26
Alcatel Speed Touch Home
modem ethernet e possibilità di trasformazione in router ;)

Admiral T. Marco
08-09-2003, 00:36
Costo di entrambi? Sono USB, esterni o interni?

sk8ne
08-09-2003, 08:01
Lo STH è ethernet e lo trovi usato a max 80€, ma se sei fortunato lo trovi anke alla metà, io ne ho appena preso uno su ebay a 42€ ;)

NoX83
08-09-2003, 08:13
Se lo prendi in affitto dalla stessa telecom non è meglio?

Admiral T. Marco
08-09-2003, 08:53
Originariamente inviato da sk8ne
Lo STH è ethernet e lo trovi usato a max 80€, ma se sei fortunato lo trovi anke alla metà, io ne ho appena preso uno su ebay a 42€ ;)

Che significa ethernet?

Admiral T. Marco
08-09-2003, 08:55
Originariamente inviato da NoX83
Se lo prendi in affitto dalla stessa telecom non è meglio?

e perchè dovrei spendere per il canone a vita x un modem se posso comprarlo io spendendo una sola volta?:)

sk8ne
08-09-2003, 09:22
Beh, c'è da dire che ha i suoi pro e i suoi contro: spendi sì 3 euro in più al mese, però se un fulmine ti brucia il modem non ci rimetti niente: te lo cambiano
Poi quanto ci metti ad ammortizzare gli 80 o più euro del modem?
81/3=27 mesi ... più di 2 anni .. insomma, devi vedere te ;)
io ho optato per l'acquisto perchè quando l'ho fatto io il noleggio costava tipo 8€ al mese :eek:
Adesso non so cosa farei...

NoX83
08-09-2003, 10:02
Beh, c'è da dire che ha i suoi pro e i suoi contro: spendi sì 3 euro in più al mese, però se un fulmine ti brucia il modem non ci rimetti niente: te lo cambiano
Poi quanto ci metti ad ammortizzare gli 80 o più euro del modem?
81/3=27 mesi ... più di 2 anni .. insomma, devi vedere te ;)
io ho optato per l'acquisto perchè quando l'ho fatto io il noleggio costava tipo 8€ al mese :eek:
Adesso non so cosa farei...

Esatto, due anni e mezzo di ammortizzazione? No grazie, in quel tempo sicuramente un modem per questo o per quel motivo salta! In ogni caso prendilo ethernet!

sk8ne
08-09-2003, 10:08
Originariamente inviato da NoX83
Esatto, due anni e mezzo di ammortizzazione? No grazie, in quel tempo sicuramente un modem per questo o per quel motivo salta! In ogni caso prendilo ethernet!

Beh, io il mio ce l'ho da ormai 3 anni ... dipende da come lo usi e da quanto sei prudente: se in vista c'è un temporale si stacca tutto alla faccia dei download di winmx

Cmq in ogni caso resta sempre su un modem ethernet

Admiral T. Marco
08-09-2003, 10:22
Ok, però se non mi spiegate cosa significa ethernet....:O

sk8ne
08-09-2003, 10:52
Che la attacchi alla scheda di rete e non all'usb o allo slot pci

Admiral T. Marco
08-09-2003, 11:11
Che la attacchi alla scheda di rete e non all'usb o allo slot pci

Vantaggi?

sk8ne
08-09-2003, 11:30
che funziona sempre, non avrai mai problemi di driver o robe del genere, oltre che avere un cospicuo risparmio in termini di utilizzo risorse cpu

zio.bostick
08-09-2003, 11:34
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
Vantaggi?

che nn devi impazzire con i driver o con qualsiasi cosa x l'installazione...

Il mio consiglio e' di prendere un modem eth che supporti sia il protocollo ppoa che ppoe.Infatti quando fai richiesta dell'adsl il provider ti chiedera' che tipo di modem usi,loro fanno questo tipo di collegamento : se dici che hai un modem eth configurano adsl con protocollo ppoe(over ethernet)mentre se dici USb con ppoa(over atm)...
Se hai un modem che supporta i 2 protocolli e' meglio xche' cosi' hai un modem eth che nn ti da' problemi di configurazione ed in + puoi dire al tuo provider di avere un modem USb cosicche' config. adsl con ppoa(che e' mejo del ppoe).

Per la scelta del modem potrei consigliare l'alcatel(come gia' qualcuno ha fatto)che puo' diventare router ma il il prb e' trovarlo :P
Adesso in giro si sente parlar bene dello zyxel
Spero di nn aver scritto 'azzate
:D :D

cya

NoX83
08-09-2003, 12:38
Mah io mi trovo benissimo con l'ethernet IPM Datacom!

slimmanolesta
08-09-2003, 16:03
Ma se io non ho una scheda di rete che diamine faccio??
Ne compro una anche se da pochi soldi??
E se prendessi un modern interno PCI com'è la faccenda dei protocolli??

GRAZIE

SLIM

Admiral T. Marco
08-09-2003, 16:19
Originariamente inviato da zio.bostick
che nn devi impazzire con i driver o con qualsiasi cosa x l'installazione...

Il mio consiglio e' di prendere un modem eth che supporti sia il protocollo ppoa che ppoe.Infatti quando fai richiesta dell'adsl il provider ti chiedera' che tipo di modem usi,loro fanno questo tipo di collegamento : se dici che hai un modem eth configurano adsl con protocollo ppoe(over ethernet)mentre se dici USb con ppoa(over atm)...
Se hai un modem che supporta i 2 protocolli e' meglio xche' cosi' hai un modem eth che nn ti da' problemi di configurazione ed in + puoi dire al tuo provider di avere un modem USb cosicche' config. adsl con ppoa(che e' mejo del ppoe).

Per la scelta del modem potrei consigliare l'alcatel(come gia' qualcuno ha fatto)che puo' diventare router ma il il prb e' trovarlo :P
Adesso in giro si sente parlar bene dello zyxel
Spero di nn aver scritto 'azzate
:D :D

cya

Ehm... ok, quindi devo cercare un Ethernet con PPOA-PPOE, bene, thx!;)

zio.bostick
08-09-2003, 17:55
Originariamente inviato da slimmanolesta
Ma se io non ho una scheda di rete che diamine faccio??
Ne compro una anche se da pochi soldi??
E se prendessi un modern interno PCI com'è la faccenda dei protocolli??

GRAZIE

SLIM

una scheda di rete la trovi anke a 5 euri
;)

ps la mejo cosa sarebbe trovare un modem(eth ke supporti pppOA) che si puo' trasformare in router + swich(se hai + pc) +sk rete..

ps2 io nn ho approfondito molto la lettura del forum ma mi sembra ke l'argomento sia stato esaurientemente trattato ;)

subvertigo
08-09-2003, 18:07
se vuoi un modem molto economico, c'è il sitecom usb che viene a 36 euro (basta fare una ricerca;) )

Admiral T. Marco
08-09-2003, 22:54
Originariamente inviato da subvertigo
se vuoi un modem molto economico, c'è il sitecom usb che viene a 36 euro (basta fare una ricerca;) )

Ottimo... basta che non rompa le scatole coi driver... :O

sk8ne
08-09-2003, 23:09
Guarda, a 10€ trovi un'ottima realtek 10/100

Il modem pci di solito funziona, ma non è la stessa cosa, è più o meno la differenza che c'era tra i winmodem della lucent e i modem della USRobotics...

Admiral T. Marco
08-09-2003, 23:15
Guarda, a 10€ trovi un'ottima realtek 10/100

Il modem pci di solito funziona, ma non è la stessa cosa, è più o meno la differenza che c'era tra i winmodem della lucent e i modem della USRobotics...

Di solito?? Perchè che può capitare in caso contrario?

sk8ne
08-09-2003, 23:38
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
Di solito?? Perchè che può capitare in caso contrario?
Certo, come tutte le periferiche che necessitano di driver... "di solito" funzionano, ma se sei sfigato che hai l'hw che a quella sk nn piace allora sei spacciato :D
Cmq io personalmente non ho mai sentito di gente che ha avuto problemi con i modem adsl pci, però prima di me non avevo neanche mai sentito nessuno che avesse avuto problemi di driver con la sound blaster live :rolleyes: