PDA

View Full Version : Hard Disk non partizionato..

Cesqo
07-09-2003, 17:50
Salve sono nuovo del forum e vi pongo subito un quesito che a me appare ancora incomprensibile...

Ho due HD un Maxtor da 60 GB dov'è installato XP da dove scrivo e l'altro sempre Maxtor da 80GB dove risiedono i miei lavori....

Ora dopo aver installato XP e avviato in Risorse del Computer il secondo hd mi appare non riconosciuto... come file system c'è scritto RAW invece che NTFS com'è stato invece formattato....

Ho lanciato Partition Magic 8.0 e ho provato a convertire i file system ma l'unica cosa che mi appare attiva è LOGICAL PARTITION....

cosa posso fare? non ci sono speranze, devo portarlo da qualcuno che recuperi i dati che ci sono (perchè nn l'ho formattato.... )

ricordo che l'hard disk è seminuovo... è probabile che si sia rovinato?

In una parola sono disperato.. spero mi possiate aiutare... per qualsiasi info scrivete...

andretta
07-09-2003, 20:16
Strano... l' unica cosa è portarlo da uno che tenti di salvare il filesystem e quindi tutti i dati..

Prima pero' vai da un tuo amico e prova farlo leggere al suo pc..

Poi prova con TestDisk, è un programma che verifica e FORSE puo' recuperare o riparare il filesystem nel caso piu' estremo, certe volte fa miracoli!

http://www.cgsecurity.org/

Cesqo
08-09-2003, 18:29
mmhh grazie.... potevi rispondermi prima manag.... :p ora ho portato l'hd a riparare... gli ho spiegato la situazione.. speriamo non faccia danni, e spero che tenterà anche quello che hai detto tu!!

Io intanto scarico il software.....

Grazie per la risposta! :D

MM
08-09-2003, 19:40
Beh, se leggevi il topic in rilievo, qualcosa trovavi anche senza chiedere... ;)

Cesqo
08-09-2003, 21:37
Originariamente inviato da MM
Beh, se leggevi il topic in rilievo, qualcosa trovavi anche senza chiedere... ;)

hai perfettamente ragione.. ieri preso dal panico mi è sfuggito...

cosa mi consigliate lasciarlo dal tecnico (chi mi garantisce che non farà cappellate?) o di provare a riprenderlo e fare ste prove?

Un'amico mi ha detto di metterlo come Master... visto che ha problemi con il File System (secondo me) e vedere se lo legge, io sinceramente non ci avevo pensato.. può essere?

MM
08-09-2003, 22:18
Se lo legge, lo fà sia come master che come slave, non cambia niente

Cesqo
08-09-2003, 23:03
Originariamente inviato da MM
Se lo legge, lo fà sia come master che come slave, non cambia niente

si ormai sono in piena fase convulsiva.. nn farci caso se qualche volta scrivo delle aberrate!!!

Cmq attendo fiducioso la telefonata del tecnico.......
:mc: :mc: :muro:

Cesqo
15-09-2003, 18:19
Originariamente inviato da andretta
Strano... l' unica cosa è portarlo da uno che tenti di salvare il filesystem e quindi tutti i dati..

Prima pero' vai da un tuo amico e prova farlo leggere al suo pc..

Poi prova con TestDisk, è un programma che verifica e FORSE puo' recuperare o riparare il filesystem nel caso piu' estremo, certe volte fa miracoli!

http://www.cgsecurity.org/

Dopo che il tecnico mi ha riportato l'hd dicendo che è un probabilmente un problema alla traccia 0 (dovuta o ad uno sbalzo di tensioni in fase di risposo dell'hd, oppure sempre un problema software del disco in fase di accesso... leggasi filesystem) Ho provato con il software che dici tu, ma quando ha finito l'analisi nn mi appaiono partizioni dall'elenco.... mah!!!

Ora ho deciso di portarlo ad un laboratorio di recuperi dati.. mi costerà ma d'altronde non ho scelta..

avete altre idee prima che vado da recupero dati?

tnx for all

Er Paulus
15-09-2003, 18:48
Originariamente inviato da Cesqo
Dopo che il tecnico mi ha riportato l'hd dicendo che è un probabilmente un problema alla traccia 0 (dovuta o ad uno sbalzo di tensioni in fase di risposo dell'hd, oppure sempre un problema software del disco in fase di accesso... leggasi filesystem) Ho provato con il software che dici tu, ma quando ha finito l'analisi nn mi appaiono partizioni dall'elenco.... mah!!!

Ora ho deciso di portarlo ad un laboratorio di recuperi dati.. mi costerà ma d'altronde non ho scelta..

avete altre idee prima che vado da recupero dati?

tnx for all

prova con i programmi per recupero dati, tipo Lost&Found o GetDataBack.....fai un ultimo tentativo, intanto non costa niente.:)

Cesqo
15-09-2003, 18:55
Originariamente inviato da Er Paulus
prova con i programmi per recupero dati, tipo Lost&Found o GetDataBack.....fai un ultimo tentativo, intanto non costa niente.:)

ok grazie mi metto alla ricerca di questi programmi :D

MM
16-09-2003, 12:59
Trovi i link nel topic in rilievo ;)