PDA

View Full Version : Forum più popolato..hw?

lord2
07-09-2003, 18:47
Senz'altro alla soglia dei 60000 iscritti è indubbiamente uno dei più completi e interessanti,ma vi chiedo nessuno conosce qualche altro forum che vanti una nomea simile?:cool: siete a conoscenza dell'esistenza di forum con almeno un numero base di 50000 iscritti?dato che frequento prevalentemente forum solo di qualità;) gradirei qualche nome grazie..così per curiosità

]Rik`[
07-09-2003, 18:49
www.postare.it

c'è un pacco di gente, ma il 90% posta per aumentare il counterino :D

StErMiNeiToR
07-09-2003, 18:50
perche tu cosa stai facendo ? :D :D :D

lord2
07-09-2003, 18:53
Originariamente inviato da ]Rik`[
www.postare.it

saranno pure un pacco...ma il numero è esattamente la metà di questo forum..ergo BASE 50000..no patatine:cool:

]Rik`[
07-09-2003, 18:55
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
perche tu cosa stai facendo ? :D :D :D

io? scrivo caxxate, mica lo faccio per aumentare il counter dei posts ;)

Originariamente inviato da Lord2
saranno pure un pacco...ma il numero è esattamente la metà di questo forum..ergo BASE 50000..no patatine

vabbè ma 25000 non sono cmq pochi! :D

TheDarkAngel
07-09-2003, 19:05
secondo me ce ne sarà qualcuno + grande...

TheyCallMeMr.X.
07-09-2003, 19:07
hw nn è il piu grande?????

lord2
07-09-2003, 19:08
Originariamente inviato da TheDarkAngel
secondo me ce ne sarà qualcuno + grande...

se ve lo chiedo è perchè io nn lo conosco :rolleyes:

TheDarkAngel
07-09-2003, 19:11
nemmeno io...
ma visto ke si conosce questo forum se si è interessati al hw...
e penso ke alla stragrande maggioranza degli utlizzatori di internet nn importi nulla del hw ce ne sarà sicuramente uno + grande

Hyperion
07-09-2003, 19:16
Quelli che conosco hanno meno iscritti .....

ngi, multiplayer, tgmonline .....

Perchè non fate una classifica per numero di iscritti?

Ciao!!

lord2
07-09-2003, 19:26
Originariamente inviato da Hyperion
Quelli che conosco hanno meno iscritti .....

ngi, multiplayer, tgmonline .....

Perchè non fate una classifica per numero di iscritti?

Ciao!!

ho cercato nn solo oggi con tutti i motori di ricerca possibili inserendo tutte le parole chiavi possibili,ma il risultato nn è altro che forum scarni di numero..l'unico che si avvicina è html.it ma nn mi piace..POSSIBILE???

Hyperion
07-09-2003, 19:47
Contrordine:

Multiplayer Network Forum
Utenti: 120,894, Threads: 155,970, Posts: 2,026,138

Hardware Upgrade Forum
Utenti registrati: 58,959
Discussioni: 172,860 | Messaggi: 1,766,103

:)

Ciao!!

Shinjichan
07-09-2003, 19:52
:D

lord2
07-09-2003, 19:57
[QUOTE]Originariamente inviato da Hyperion
Contrordine:

Multiplayer Network Forum
Utenti: 120,894, Threads: 155,970, Posts: 2,026,138

Hardware Upgrade Forum
Utenti registrati: 58,959
Discussioni: 172,860 | Messaggi: 1,766,103

grazie ma lo conoscevo il problema è che riguarda solo un argomento il videogioco..un po poco per considerare di frequentarlo con regolarità..poi molti di quei iscritti riguardano principalmente il gioco online...nee:O

Hyperion
07-09-2003, 20:00
La tua domanda era un'altra, ed io a quella ho risposto ...

Se vuoi altre sezioni di OT al di fuori di questa ....... boh .......

Ciao!!

Ewigen
07-09-2003, 20:00
direi

1° Hwupgrade
2° Html.it

poi.............
..
.
.
.
.
.

voodoo child
07-09-2003, 20:02
Originariamente inviato da lord2
Senz'altro alla soglia dei 60000 iscritti è indubbiamente uno dei più completi e interessanti,ma vi chiedo nessuno conosce qualche altro forum che vanti una nomea simile?:cool: siete a conoscenza dell'esistenza di forum con almeno un numero base di 50000 iscritti?dato che frequento prevalentemente forum solo di qualità;) gradirei qualche nome grazie..così per curiosità

Be', ma il numero di iscritti non vuol dire...
conosco almeno 15 persone iscritte a questo forum che non hanno fatto più di 10 messaggi... tutta gente che magari si iscrive perchè ha un problema col pc e appena lo risolve non posta più... guarda quanti utenti ci sono con 0 messaggi.
Secondo me i REALI utilizzatori del forum (quelli che leggono e scrivono almeno una volta a settimana) siano poche migliaia... diciamo 10 o 15 mila utenti...

IMHO

Ciao

MButi
07-09-2003, 20:15
Il forum di Html più frequentato di questo, non so se ha più o meno iscritti ma il numero di messaggi è superiore.

lord2
07-09-2003, 20:17
[QUOTE]Originariamente inviato da voodoo child
Be', ma il numero di iscritti non vuol dire...
conosco almeno 15 persone iscritte a questo forum che non hanno fatto più di 10 messaggi... tutta gente che magari si iscrive perchè ha un problema col pc e appena lo risolve non posta più... guarda quanti utenti ci sono con 0 messaggi.
Secondo me i REALI utilizzatori del forum (quelli che leggono e scrivono almeno una volta a settimana) siano poche migliaia... diciamo 10 o 15 mila utenti...

si..ma intanto sono iscritti e avranno comunque l'occasione o il bisogno di postare ancora,e potrebbero abituarsi a farlo con regolarità...comunque si sa che una percentuale va scremata in difetto..ma se lo facciamo con hw dobbiamo farlo con tutti..allora da quattro calcoli la media dei forum italiani che gira su internet secondo la tua ipotesi sarebbe di poche centinaia..ma allora mi chiedo ma cos'ha in più hw per avere tanti fans?quello che è successo quà difficilmente è successo da un altra parte..e questo sarebbe da analizzare ..forse la grafica?forse il numero e il tipo degli argomenti?la magnanimità dei mod?:D o il tipo di nome che gli hanno dato?qualcosa c'è che attira di più ..

StErMiNeiToR
07-09-2003, 20:18
Originariamente inviato da MButi
Il forum di Html più frequentato di questo, non so se ha più o meno iscritti ma il numero di messaggi è superiore.

a me nn piace quel forum.... troppo freddo

kaioh
07-09-2003, 20:24

non è esatto, hwupgrade ha un numero di messaggi postati ogni giorno che è del 30% superiore a quelli di html.it, il numero totale non fa testo dato che dipende da quanti post decurtano dal database durante le pulizie periodiche.

hwu=html.it +30%:D
inoltre guarda il nuemero max di utenti presenti, qui 653 e di la 457, le conclusioni le trai da te.
Bisogna dire che qui i thread hanno un numero di post per thread superiore, cioè sono più lunghi.

lord2
07-09-2003, 20:25

gli iscritti sono in questo preciso istante 56,129 quindi effettivamente alla pari in difetto diciamo per poco...ma ho notato altresì che quando lo visito anche adesso ho provato il numero di utenti attivi presenti è sempre la metà se nn di meno di quà..nn so come fa ad avere più messaggi..boh

MButi
07-09-2003, 20:26
a me nn piace quel forum.... troppo freddo
Mi piace molto sopratutto per le sezioni Software e Sicurezza.... per quanto riguarda Off Topic preferisco questo.... è un forum moderato in modo diverso :rolleyes:

MButi
07-09-2003, 20:29
Originariamente inviato da kaioh
non è esatto, hwupgrade ha un numero di messaggi postati ogni giorno che è del 30% superiore a quelli di html.it, il numero totale non fa testo dato che dipende da quanti post decurtano dal database durante le pulizie periodiche.

inoltre guarda il nuemero max di utenti presenti, qui 653 e di la 457, le conclusioni le trai da te.
Bisogna dire che qui i thread hanno un numero di post per thread superiore, cioè sono più lunghi.
Su Html periodicamente eliminano migliaia di messaggi OT, quelli presenti nei server occupano circa 2 giga... Saibal per arginare il problema ha eliminato il contapost in OT.

lord2
07-09-2003, 21:15
perchè nn diciamo la verità?siamo senza ombra di dubbio nel number one dei forum d'italia..che onore:cool: ;)

GhePeU
07-09-2003, 21:18
Su Html periodicamente eliminano migliaia di messaggi OT, quelli presenti nei server occupano circa 2 giga... Saibal per arginare il problema ha eliminato il contapost in OT.

su html.it che io sappia è stato fatto solo due volte... una volta sono stati salvati i post in un forum parallelo, l'altra ne sono saltati parecchi

io mi sono iscritto a entrambi a distanza di pochi giorni, e qui i post vecchi sono stati rimossi molto più spesso...

kaioh
07-09-2003, 22:55
è bloccato il contapost degli utenti,non quello del forum, quindi quello che ho detto è corretto cosi.

lord2
08-09-2003, 20:21
in questo momento HTML.IT utenti connessi intervallo 15 minuti........201....hwupgrade.it utenti connessi in questo momento contemporaneamente 502..
a voi l'ardua sentenza;)

Jedi82
08-09-2003, 20:24
www.postare.it

beh diciamo che lo dice il nome stesso di postare no???:)

fabius00
08-09-2003, 22:03

e diciamo un fabius00 che di qua posta di la mooooooooooolto poco :D :D

scusate se è poco :D

lord2
09-09-2003, 20:40
:eek: giornata da record oggi per hw ...soglia dei 700 online gulp!!:eek:

Paolo Corsini
09-09-2003, 21:02
That's right; infatti iniziamo ad avere qualche problemino di carico sulle web, e tra venerdì e Lunedì inseriremo nel cluster il nuovo server web (dual Athlon MP 2.600+, per la cronaca) che dovrebbe dare un discreto boost prestazionale al tutto ;)

lord2
09-09-2003, 21:17
:eek: CHE ONORE:eek: IL DUCA IN PERSONA:eek:

avete mai pensato di trasformare questo forum in qualcosa di più..
che ne so..un forum d'elite..si entra solo dopo aver pagato la quota d'iscrizione potrebbe bastare 1 euro ..moltiplicato per il numero degli iscritti sempre una bella sommetta potreste fare delle migliorie oppure creare degli spazi a pagamento per qualcosa di esclusivo....:D è solo un idea..auguri comunque:D

diafino
09-09-2003, 21:32
che ne so..un forum d'elite..si entra solo dopo aver pagato la quota d'iscrizione potrebbe bastare 1 euro ..moltiplicato per il numero degli iscritti sempre una bella sommetta potreste fare delle migliorie oppure creare degli spazi a pagamento per qualcosa di esclusivo....:D è solo un idea..auguri comunque:D

chiudi il becco:D il forum è bello anchee perchè è gratisss;)

Fuoriditesta
09-09-2003, 21:35
Provate il forum di www.fuoriditesta.it/forum/ è un forum creato da un gruppo di ragazzi ma che è diventato in poco tempo abbastanza popolato! Facciamo tutto senza guadagnare un cent quindi ci piacerebbe incrementare la nostra community!!

misterx
09-09-2003, 21:43
Originariamente inviato da ..... ......

inseriremo nel cluster il nuovo server web

che cosa significa la frase sopra ???

aracnox
09-09-2003, 22:02
www.postare.it

ed è arrogante e acida.

Norbrek™
09-09-2003, 22:35
Io c'ero!:D

StErMiNeiToR
09-09-2003, 22:39
Originariamente inviato da Norbrek™
Io c'ero!:D

io c ero due volte :D :D :D

Korn
09-09-2003, 22:41
Originariamente inviato da Paolo Corsini
discreto boost prestazionale al tutto ;)
a morte il boost prestazionale :D è ovunque in hwupgrade sta espressione :D:)

aracnox
09-09-2003, 22:41
io c ero due volte :D :D :D

io anche 4-5--6-7-8-9 volte.

Jedi82
10-09-2003, 17:03
:confused: :confused:

lord2
10-09-2003, 21:12
Originariamente inviato da Jedi82
:confused: :confused:

nemmeno io l'ho capita.....:confused: :confused:

Paolo Corsini
10-09-2003, 22:07
:eek: CHE ONORE:eek: IL DUCA IN PERSONA:eek:

Oppure potrei finalmente fare delle vacanze degne di questo nome, che detto tra noi mi servirebbero pure.

Grazie, bel suggerimento, eheheh :D

morpheus3g
10-09-2003, 22:31
Visto che siamo in argomento, ho aperto il forum del mio nuovo sito. Discussioni sulla tecnologia, computer, internet, telefonini, nuovi stili di vita e ovviamente una sezione Off-Topic (senza regole !!) :D

www.technews.it/forum (http://www.technews.it/forum)

11 iscritti x ora :D come sono in classifica?

su dai non lasciatemi in fondo venite ad iscrivervi :D :D

lord2
11-09-2003, 23:10
beh..che dire ..11 iscritti mumble...mumble ne mancano ancora 58989 :cool: poi è alla pari di hw :D

ps senza rancore;)

morpheus3g
12-09-2003, 07:10
beh..che dire ..11 iscritti mumble...mumble ne mancano ancora 58989 :cool: poi è alla pari di hw :D

ps senza rancore;)

Ti sbagli.. Ora siamo a 14 !!! :D :D

Cmq appunto è un modo retorico per dire.. Iscriveteeevi :)

saibal
12-09-2003, 11:23
Originariamente inviato da misterx
che cosa significa la frase sopra ???

bhò... sono mesi che Paolo e Davide mi parlano di 'sta roba ma non hanno capito che io rispondo "sì, ok" solo per educazione... in realtà non ci capisco una bega :D

dalle loro frasi sono riuscito a comporre una risposta standard per gli utenti che mi chiedono come mai ci siano problemi sul forum

è colpa della macchina di bilanciamento che non riesce a smistare le richieste sui server del cluster producendo un sovraccarico della cpu che blocca la directory dei log ed intasa la ram.
prossimamente installeremo un nuovo kernel sul server primario e questo ci permetterà di gestire meglio le connessioni attive e di chiudere velocemente i processi non attivi.
Infatti un altro dei nostri problemi è riuscire a killare i demoni non nencessari che però, risultando in attività, affaticano il processore portando il load average ad un valore di 40.0/41.0 quando dovrebbe stare intorno a 0.50/1.0.

risultato garantito! loro non ci capiscono una sega e non si azzardano a fare domande... e io ci faccio pure la figura dello sborone

:sofico:

solo una volta uno ha provato a rispondere così:

Scusa saibal se ti contraddico, ma secondo me il problema sta nell'hartbeat monitor del cluster parietale. Mi spiego meglio: quando debufferizzi a livello frontale il chipset del load balancer, questo va di cache a manetta e ti impedisce di sharare correttamente l'idle time del vcore del voltage control del bios della motherboard. Uno pensa che a random si risolve tutto, e invece si trova a fare del troubleshooting come se niente fosse, e allora iniziano i veri casini: bad blocks dappertutto, overvolt del +3V, la cpu che si riempie di pin e casini di questo genere. Secondo me dovresti riallineare i cristalli di dilitio dell'headbuffer della gondola di curvatura.

ovviamente è stato bannato :oink:

kaioh
12-09-2003, 11:29
Originariamente inviato da Paolo Corsini
That's right; infatti iniziamo ad avere qualche problemino di carico sulle web, e tra venerdì e Lunedì inseriremo nel cluster il nuovo server web (dual Athlon MP 2.600+, per la cronaca) che dovrebbe dare un discreto boost prestazionale al tutto ;)

avevo già previsto i guai qui http://www.hwupgrade.org/forum/viewtopic.php?t=2854

:)

Thunderman
12-09-2003, 11:33
Originariamente inviato da saibal
.....
solo una volta uno ha provato a rispondere così:

Scusa saibal se ti contraddico, ma secondo me il problema sta nell'hartbeat monitor del cluster parietale. Mi spiego meglio: quando debufferizzi a livello frontale il chipset del load balancer, questo va di cache a manetta e ti impedisce di sharare correttamente l'idle time del vcore del voltage control del bios della motherboard. Uno pensa che a random si risolve tutto, e invece si trova a fare del troubleshooting come se niente fosse, e allora iniziano i veri casini: bad blocks dappertutto, overvolt del +3V, la cpu che si riempie di pin e casini di questo genere. Secondo me dovresti riallineare i cristalli di dilitio dell'headbuffer della gondola di curvatura.

E tu che hai risposto??:D :D

muso
12-09-2003, 11:37
Originariamente inviato da Fuoriditesta
Provate il forum di www.fuoriditesta.it/forum/ è un forum creato da un gruppo di ragazzi ma che è diventato in poco tempo abbastanza popolato! Facciamo tutto senza guadagnare un cent quindi ci piacerebbe incrementare la nostra community!!
Ma se ha 6 utenti online!!

mha!!

DISTRUCTORS
12-09-2003, 11:45
tra i forum che preferisco c'è quello della rivista elaborare.
a dire il vero le auto elaborate mi fanno un po schifo ma il forum è fatto bene e per chi è appassionato di auto penso sia il migliore, almeno che qualcuno non mi smentisca.
sinceramente non so il numero di iscritti

saibal
12-09-2003, 12:06
Originariamente inviato da Thunderman
E tu che hai risposto??:D :D

bhè... l'ho bannato :D

kaioh
12-09-2003, 12:09
saibal, è vero che i post in ot non valgono nel computo personale ma solo in quello totale del forum?

bluelake
12-09-2003, 12:24
saibal, è vero che i post in ot non valgono nel computo personale ma solo in quello totale del forum?
Non gli dire robe difficili tipo COMPUTO... magari pensa che è una parolaccia e ti banna.... :D

[OT x saibal]: vecchio gonfiume romano, ma ti becco allo SMAU o no?

saibal
12-09-2003, 12:26

computo... computo.... come 'zzo parli???
:confused: :D

cmq i post in ot non vengono proprio calcolati... come se non li avessi mai scritti

x blue
purtroppo quest'anno devo saltare.. problemi di studio :cry:

gsp
12-09-2003, 18:53
che ne dite di Voci nel Web (http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=2440) ?

180ss
13-09-2003, 11:53
Questa discussione è diventato un interessante elenco di forum interessanti! :)

Thunderman
13-09-2003, 11:55

:D :D :D

gsp
20-09-2003, 16:03
Originariamente inviato da morpheus3g
Visto che siamo in argomento, ho aperto il forum del mio nuovo sito. Discussioni sulla tecnologia, computer, internet, telefonini, nuovi stili di vita e ovviamente una sezione Off-Topic (senza regole !!) :D

www.technews.it/forum (http://www.technews.it/forum)

11 iscritti x ora :D come sono in classifica?

su dai non lasciatemi in fondo venite ad iscrivervi :D :D

ora siamo 29 :D :D

lord2
05-10-2003, 22:52
hw..intanto si avvia verso i 70000 yu-uuuu:D

MButi
16-10-2003, 21:24
http://www.big-boards.com/index.php?page=all

lord2
15-09-2005, 21:59

quasi triplicata la soglia nell arco di un biennio NON MALE ..
tiriamo parziali somme please..

gtr84
15-09-2005, 22:08
Figo

entro in un 3d che è nato quando
ancora non ero iscritto :cool:

Lucio Virzì
15-09-2005, 22:17
quasi triplicata la soglia nell arco di un biennio NON MALE ..
tiriamo parziali somme please..

Ci stanno bannati e sospesi in questo thread, e almeno uno è mio, mi sa :D:D
E ci sta pure il gonfio :asd:

LuVi

juninho85
15-09-2005, 22:22
:sofico:

SaettaC
15-09-2005, 22:23
Siamo semplicemente MERAVIGLIOSI. :O

ps: fermo restando che io lo sono più di tutti. :O :O

:D :asd:

F1R3BL4D3
15-09-2005, 22:28
Siamo semplicemente MERAVIGLIOSI. :O

ps: fermo restando che io lo sono più di tutti. :O :O

:D :asd:

Non c'è una faccina col naso che si allunga.......

ti devi accontentare di questa...:

http://www.just-frag.it/fun/smilies/pinocchio.gif

EDITATO: grazie a FreeMan

FreeMan
15-09-2005, 22:43
Non c'è una faccina col naso che si allunga.......

te la presto io ==> http://www.just-frag.it/fun/smilies/pinocchio.gif

>bYeZ<

F1R3BL4D3
15-09-2005, 22:58
te la presto io ==> http://www.just-frag.it/fun/smilies/pinocchio.gif

>bYeZ<

Thx for the face...... :O

:stordita: