Entra

View Full Version : Controllare 6 Ventole

conger
07-09-2003, 17:45
Stò cercando un pannello multicontrollo per le ventole qualcuno può indicarmi un buon modello, a me piace questo:
Zalman ZM-MFC 1
Datemi un consiglio.
(possibilmente deve essere nero o che stia bene con un case nero All.!!)
Ciao

Vecchia Spugna
07-09-2003, 17:53
magari includete il rapporto qualità prezzo.
Mi inserisco con 1 domanda che mi sono sempre posto:
x modificare la velocità di rotazione tramite il pannello in quesitone occorre che la ventola sia tachimetrica?
ed è il filo giallo quello che va attaccato alle manopole del pannello?

ciao
PS: a me piace questo, soprattutto x il prezzo:
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/superpanel/superpanel.shtml

conger
07-09-2003, 17:57
Come qualità: ottima, prezzo: se funge ed è bellino lo compro
A presto

ilnave
07-09-2003, 18:31
per vecchia spugna: no, non deve essere tachimetrica la ventola.
il terzo filo porta l' informazione della velocità di rotazione.
Il regolatore di velocità agisce sui fili di alimentazione attraverso una resistenza variabile

Vecchia Spugna
07-09-2003, 19:08
quindi nn andrò ad attaccare la ventola sul molex ma sul frontalino, giusto? (e da quello al molex)

ilnave
07-09-2003, 19:40
boh questo non lo so, io so solo che per controllare la velocità di una ventola devi ridurre l' alimentazione che le dai, e questo si fa variando la resistenza (tramite la resistenza variabile) del circuito di cui la ventola fa parte.

MaxP4
07-09-2003, 22:57
Io ho lo Zalman. Integrato in un pannellino riginale Lian-Li in alluminio

http://www.studiomorriconi.com/max/varie/liq-05.jpg

Basta smontarlo ed utilizzare i fori del frontalino originale come traccia e poi fori il pannellino, possibilmente con un trapano a colonna, visto che l'alluminio è molto morbido e si rischia di non fare fori perfetti.

conger
07-09-2003, 23:18
Bel lavorp Max.
Il case in cui la dovrei è anche lui un Lian-li però nero e qualora prendessi l'oggetto in questione forse "copierei" il tuo lavoro "copyright permettendo"
anche perchè ho gia tutto quello che si vede nella foto (front 3.5, Termometro 3.5 inoltre ho aggiunto i copierchietti neri da 5.25 per le periferiche con un solo pulsante molto belle da vedere però ho ancora da montare mob, proc dissi, quindi non so se sono anche funzionali).
O.T.
Ho la tua stessa mobo gigabyte e vorrei montarci il dissi
zalman CNPS7000-AlCu
Pensi che possa andare bene?

A presto

MaxP4
07-09-2003, 23:31
Originariamente inviato da conger
Ho la tua stessa mobo gigabyte e vorrei montarci il dissi
zalman CNPS7000-AlCu
Pensi che possa andare bene?

Devi controllare gli ingombri, eventualmente guarda sul sito Zalman se c'è una tabella di compatibilità.

conger
08-09-2003, 00:48
Nell'elenco di incopatibilità non viene menzionata la mia mobo, però sono un po' scettico infatti sto andando di "righello".

Ciao e Grazie

Gil Estel
10-09-2003, 17:32
dove lo si compra lo Zalman ZM-MFC 1 ?
i costi?

ps:i potenziometri reggono la delta 8x8 da 50 cfm? insomma quella che ciuccia più di 1 A da sola...

Gil Estel
11-09-2003, 14:52
up

plz non fatemi comprare una cosa che poi non posso usare...