View Full Version : Rappresentante di Classe
Fradetti
07-09-2003, 17:39
Sto seriamente pensando di propormi come rappresentante di classe quest'anno (4a liceo scientifico).... qualcuno l'ha già fatto? è tanto impegnativo? :confused:
dr.stein
07-09-2003, 17:41
Originariamente inviato da Fradetti
Sto seriamente pensando di propormi come rappresentante di classe quest'anno (4a liceo scientifico).... qualcuno l'ha già fatto? è tanto impegnativo? :confused:
Accanna i games....
e' una responsabilità e un'impegno totalmente inutile, e la sola cosa che otterrai e di non riuscire a non farti parlar male dietro.
Inutile dire che i rappresentanti di classe contano come i due di bastoni agli occhi dei professori o del preside.
Originariamente inviato da dr.stein
Accanna i games....
e' una responsabilità e un'impegno totalmente inutile, e la sola cosa che otterrai e di non riuscire a non farti parlar male dietro.
Inutile dire che i rappresentanti di classe contano come i due di bastoni agli occhi dei professori o del preside.
concordo!
oltretutto rischi di farti venire solo il fegato grosso!!
StErMiNeiToR
07-09-2003, 17:43
io l ho fatto.... nn fai proprio un c@@@ :D salti solo ore di lezione :D
LuPellox85
07-09-2003, 17:44
io ho fatto il rappresentante di classe...
l'unica rottura è andare ai consigli il pomeriggio, quindi credo che quest'anno non lo farò... tanto comando per anzianità :D
dr.stein
07-09-2003, 17:45
Originariamente inviato da pippo76
concordo!
oltretutto rischi di farti venire solo il fegato grosso!!
:mano:
OT: Giovy ti devo ancora un po' di foto! :D
IT: Diciamo che in questo caso vale il vecchio detto : "Fatti i ca##i tuoi e campi 100 anni"
pregi: salti ore di lezione (tantissime se fai il furbo :D)
difetti: ti prendi delle responsabilità e l'unica cosa che avrai in cambio sarà il parlar male alle tue spalle :)
buona scelta! :D
marKolino
07-09-2003, 17:47
lo avevo fatto anche io al liceo... i miei compagni mi venivano a scassare i maroni perchè non volevano fare il compito in classe o saltare l'interrogazione e io, dovevo sempre andare dai prof. con la faccia di bronzo.
inoltre, dato che al liceo non andavo poi tanto bene, ero infatti un discolo, non ero nelle condizioni per aggraziarmi i prof...:D
quindi: lascia perdere. Tanto in tasca non te ne viene nulla.
StErMiNeiToR
07-09-2003, 17:48
Originariamente inviato da LuPellox85
io ho fatto il rappresentante di classe...
l'unica rottura è andare ai consigli il pomeriggio, quindi credo che quest'anno non lo farò... tanto comando per anzianità :D
ahahhhahhaha i consigli noi si facevano durante la scuola :D :D
marKolino
07-09-2003, 17:48
tanto comando per anzianità :D
vantatene anche :D
ti ci vedo bene in caserma io...:D :D
LuPellox85
07-09-2003, 17:50
Originariamente inviato da marKolino
vantatene anche :D
ti ci vedo bene in caserma io...:D :D
come minimo ho altri 3 anni di rinvio tanto :D
marKolino
07-09-2003, 17:51
andrai a fare il milite a 30 anni...
:D
ti faranno subito comandante :D
culattone raccomandato!
(® V. Sgarbi @ 2001)
BadMirror
07-09-2003, 17:58
Originariamente inviato da ]Rik`[
(® V. Sgarbi @ 2001)
http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif
LuPellox85
07-09-2003, 17:59
Originariamente inviato da ]Rik`[
culattone raccomandato!
(® V. Sgarbi @ 2001)
no, segato 2 volte :D
Io non lo farei perchè il rappresentante di classe fa solo i lavori sporchi: tipo i ca**iatoni del preside quando si rompe qualche arredo scolastico, i consigli il pomeriggio e altre tantissime cose. Candidati come rappresentante d'Istituto se hai un buon seguito. Lì le responsabilità sono maggiori ma vuoi mettere il potere decisionale (occupazioni, autogestioni, manifestazioni, etc, etc etc) :D
lo avevo fatto anche io al liceo... i miei compagni mi venivano a scassare i maroni perchè non volevano fare il compito in classe o saltare l'interrogazione e io, dovevo sempre andare dai prof. con la faccia di bronzo.
inoltre, dato che al liceo non andavo poi tanto bene, ero infatti un discolo, non ero nelle condizioni per aggraziarmi i prof...:D
Sembra la mia storia dell'ultimo anno.....non consiglio a nessuno di fare il rappresentante di classe!!
:mad:
per me è solo una cosa da sfigati, da me lo fanno solo i supersecchioni, perchè pensano di avere potere :ahahah: :rotfl:
Willyyyy
07-09-2003, 19:09
Originariamente inviato da aKemi
per me è solo una cosa da sfigati, da me lo fanno solo i supersecchioni, perchè pensano di avere potere :ahahah: :rotfl:
Sara difficile che facendo il rappresentante di classe hai potere...
Gig4hertz
07-09-2003, 19:14
sauha da noi lo fanno quelli che se pijano + stekke a fine anno
Espinado
07-09-2003, 19:16
io l'ho fatto di istituto ma è stato un inferno perché i miei due colleghi erano un ignorante matricolato incapace di parlare in italiano (era extracomunitario) e un italiano pari requisiti rispetto al precedente, ma mentre il primo davanti alla preside sparava cazzate (50% perché di scuola non ne sapeva nulla e 50% perché così si sentiva figo) e io dovevo faticare per farlo stare zitto, il secondo davanti alle folle sparava cazzate e in presidenza taceva.
Può essere una bella esperienza, ma dipende dal vostro elettorato e da chi vi affiancherà.
L'ho fatto quest'anno e non è molto impegnativo. I consigli di classe ci sono due volte all'anno solamente :)
L'unica cosa impegnativa è quando si tratta di organizzare il campo scuola, lì aiuta molto avere un collega bravo :p
anche io l'ho fatto insieme a un mio amico..non è difficile soprattutto se come me hai un buon rapporto con i professori..;)
Originariamente inviato da Willyyyy
Sara difficile che facendo il rappresentante di classe hai potere...
infatti non ne hanno... la mia era una presa per il culo...
LuPellox85
07-09-2003, 20:06
Originariamente inviato da diafino
anche io l'ho fatto insieme a un mio amico..non è difficile soprattutto se come me hai un buon rapporto con i professori..;)
secchioooneeee :D
marKolino
07-09-2003, 20:08
somaroooo
:D :D
Gig4hertz
07-09-2003, 20:09
somaroooo
secchioneeeeeee:D ok se contuiamo cosi nn finisce +
LuPellox85
07-09-2003, 20:19
somaroooo
in realtà l'ho fatto per rinviare il servizio di leva :D :mc:
Da noi eleggevamo quelli con la migliore parlantina (facce di bronzo :p ) che sapevano discutere con i prof.
per il resto siamo una classe talmente unita che NON riusciamo a metterci daccordo nenche per andare in gita o perdere qualche ora di lezione :D
Er Paulus
07-09-2003, 20:24
muah uah uah:sborone: :angel: :fiufiu:
no non sono secchione..:)
Fradetti
21-09-2003, 20:19
alla fine ho deciso che non lo farò... :)
cmq mi inserirò in qualche attività coi rappresentanti d'istituto giusto per far qualcosa :)
Scoperchiatore
21-09-2003, 20:24
io ho fatto per 3 anni quello di classe, e per 1 quello di istituto...
dato che ero pure bravo, facevo quel che cazzo mi pareva...! :D
soprattutto l'ultimo anno, andavo e venivo, con la scusa di andare dal preside, di proporre questo, di prendere il consiglio, etc etc etc... :D
il prossimo anno fai una lista, e candidati! :cool: :cool:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
il prossimo anno fai una lista, e candidati! :cool: :cool:
ehi tra poco ci sono le elezioni..magari vi chiederò aiuto sul discorso da fare!:cool:
Fradetti
21-09-2003, 21:00
Originariamente inviato da diafino
ehi tra poco ci sono le elezioni..magari vi chiederò aiuto sul discorso da fare!:cool:
Grazie... Grazie (con gesti per calmare gli applausi) Colleghi alunni, ma soprattutto (sorridere rivolto alla platea) amici oggi voi avete un potere.... il potere di cambiare le cose (volto estremamente serio) dicci di + sulla tua scuola e te lo continuo :)
Cleopatra87
21-09-2003, 21:00
Io mi candido per il 3° anno di fila.. :sofico:
Magari ti pigli gli sbatti (riunioni, gite ecc) ma se hai un buon partner te la sciali, stai sempre fuori, e poi mi piace fare queste cose... :D
ManyMusofaga
21-09-2003, 21:06
Originariamente inviato da Cleopatra87
Io mi candido per il 3° anno di fila.. :sofico:
Magari ti pigli gli sbatti (riunioni, gite ecc) ma se hai un buon partner te la sciali, stai sempre fuori, e poi mi piace fare queste cose... :D
Il mio moroso l'ha fatto in 4 superiore e la cosa gli ha dato le sue soddisfazioni...e anke a noi:ha organizzato la gita + bella di tutti i 5 anni:cool: :oink:
Cleopatra87
21-09-2003, 21:09
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Il mio moroso l'ha fatto in 4 superiore e la cosa gli ha dato le sue soddisfazioni...e anke a noi:ha organizzato la gita + bella di tutti i 5 anni:cool: :oink:
Io quest'anno mi sono sbattuta molto con lo scambio con Francoforte..sia per la nostra permanenza qui..ma sopratutto per quando loro sono venuti giù..
Però da le soddisfazioni.. :)
La cosa più bella era parlare tutto il tempo che si stava in segreteria con i segretari :D
(non so se per quello da quest'anno hanno messo la segreteria a sportello usl...):cry:
Sephirot
21-09-2003, 21:10
ma io al liceo non ero rappresentante di classe
eppure ero sempre in giro per i corridoi :sofico:
il lunedì mattina poi si parlava sempre di calcio coi bidelli :cool:
Cleopatra87
21-09-2003, 21:11
Originariamente inviato da Sephirot
ma io al liceo non ero rappresentante di classe
eppure ero sempre in giro per i corridoi :sofico:
il lunedì mattina poi si parlava sempre di calcio coi bidelli :cool:
Si!!! :D
Abbiamo un tot di bidelli troppo rinco..ma ce ne sono 4 fenomenali.. :D
ManyMusofaga
21-09-2003, 21:21
Io quest'anno mi sono sbattuta molto con lo scambio con Francoforte..sia per la nostra permanenza qui..ma sopratutto per quando loro sono venuti giù..
Però da le soddisfazioni.. :)
La cosa più bella era parlare tutto il tempo che si stava in segreteria con i segretari :D
(non so se per quello da quest'anno hanno messo la segreteria a sportello usl...):cry:
Ma quindi adesso posti poco x' sei in Germania?:) :confused:
Cleopatra87
21-09-2003, 21:24
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Ma quindi adesso posti poco x' sei in Germania?:) :confused:
No..sono a Milano..purtroppo :D
E yuppidùùùù è riniziata la tortura..
ma mi batterò come ogni anno contro l'inchiappettamento dello studente
:cool: :sofico:
non devi fare un c@zzo... Anzi con la scusa del rappresentante te ne vai a spasso!!:D Ogni tanto ti chiamano per qualche c@g@t@ e devi andare (se proprio vuoi) ai consigli di classe (sono solo 2).
Io l'ho fatto in 5a e se avvessi voluto potevo fare anche il rappresentante d'istituto... Tanto non si era candidato nessuno!!!:D :D
ManyMusofaga
21-09-2003, 21:27
No..sono a Milano..purtroppo :D
E yuppidùùùù è riniziata la tortura..
ma mi batterò come ogni anno contro l'inchiappettamento dello studente
:cool: :sofico:
Ah ecco...mi pareva;)
Sephirot
21-09-2003, 21:27
No..sono a Milano..
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.