PDA

View Full Version : Xp, Sp1 e Windows update

STREET[1]
07-09-2003, 18:10
Ciao ragazzi! Ieri, è arrivato ad un mio conoscente, il pc nuovo e il negozio da cui l'ha acquistato, gli ha installato windows xp con sp1 e pure tutti gli aggiornamenti presenti su windows update. Ora io utilizzando il pc, per la prima volta ho notato numerosi rallentamenti da parte del sistema, e addirittura, nella fase di installazione dei driver del modem la cpu era sfruttata al 100% da ikernel.exe. Ora avendo letto, in + di un occasione che l'sp1 di xp rallenta e crea problemi, volevo sapere se mi conveniva levarlo o addirittura formattare. Ciao,Andrea

NiKo87
07-09-2003, 20:18
Io con l'SP1 non ho mai avuto problemi su diversi PC, la causa del problema è da cercare altrove IMHO...

naso
07-09-2003, 20:23
il sp1 nn crea problemi.. al massimo crea rallentamenti in alcuni rarissimi casi (c'è una pacth da richiedere alla microsoft che risolve enventualmente il problema...)
hai controllato con un antivirus? magari fatto semplicemente da internet?
i driver sono tutti gli ultimi? (spesso il negoziante carica quelli del cd-rom allegato.. nn quelli direttamente da internet...)

STREET[1]
07-09-2003, 22:00
I driver che il negozio ha installato sono tutti gli ultimi presenti su internet

thefrog
07-09-2003, 23:44
io XP liscio, senza SP1, e vado come un treno...

skorpio85
08-09-2003, 00:05
Mi sembra strano come processo l'ikernel.exe. io nn l'ho mai avuto

Molto strano

naso
08-09-2003, 09:17
difatti.. io consiglio di fare un bel controllo antivirus, magari come già detto proprio da internet.. oppure se hai un altra macchina "sicura" (quindi senza virus) puoi collegarli insieme e farglielo fare.. (magari stacca l'hd del pc presunto infettato e installalo come 2° sul pc sicuro così da nn avere file in uso...)