STREET[1]
07-09-2003, 18:01
Ciao ragazzi! Premetto che non sono un grande esperto in questo campo. Un mio conoscente ha acquistato un nuovo pc su cui era montata una Radeon 9700 Sapphire. Ieri gli è arrivato e mi sono recato lui, sia per vedere il pc che per installargli qualche gioco e qualche programma. I driver installati per la 9700 erano i recenti Catalyst 3.7. Inizio ad installare qualche gioco (virtua tennis, gp4, nfs3, f12002) e niente, non c'è verso che li faccia andare. Il sistema si inchiodava completamente. Lancio Dxdiag per fare i test Direct 3d e direct draw. Direct Draw era ok, Direct 3D si bloccava immediatamente ed ero costretto a riavviare nuovamente. Nelle impostazioni della scheda i valori erano erano tutti quelli prdefiniti. I filtri erano impostati di default, insomma sembrava tutto entro valori standar. Ho deciso di installare la versione dei driver del cd dato dal produttore (premetto non so la versione) e magicamente i test delle direct x funzionano tutti correttamente e anche i giochi vanno. La versione delle Direct installata è la 9.0b. Qualcun altro ha questi problemi? E' meglio lasciare questi driver o tentare di installare ad esempio i 3.6?