Originariamente inviato da ::::Dani83::::
Ot
Come ti trovi con quella scheda??? sono indeciso se prenderla o no.....che marca è? hai provato un overclock??quanto l'hai pagata???hi hi scusa la rottura ma nn so proprio che fare!!:muro:
Ciao.
Possiedo una Sapphire 9600 pro che ho inizialmente overcloccato alle frequenze 477/680, ma + di quello non voleva salire (freezing su 3dMark).
Dopodichè l'ho moddata (v-core
[email protected] volts anzichè 1.25 default) ed ora sono a 540/720 (migliore risultato).
Sono salito fino a 600/720 con 1.5 volts core, ma non ho apprezzabili differenze rispetto i 540 mhz di core...
Unico appunto, le memorie EtronTech della mia Sapphire non sono granchè, danno artefatti anche alla frequenza di specifica (714 mhz) ed anche overvoltando, il problema non si risolve.
Gli artefatti scompaiono se vengono raffreddate per benino (le memorie, perchè la GPU non ha pèroblemi, è proprio fredda).
Sono molto soddisfatto dell'acquisto (170 euro ivata), ma solo dopo aver overcloccato la scheda, perchè in default non è granchè , inferiore alòla TI4200.
Ma se la overclocchi e la modddi addirittura, non ha rivali, sulla sua fascia solo la 9500 pro fa meglio (ma scalda ed assorbe molto quella scheda, a differenza della 9600 pro).
Se overclocchi, è un ottimo acquisto. ;)
Ciao
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=502790