PDA

View Full Version : Follie preferenziali...HD

gamon02
07-09-2003, 16:17
Salve salvino

Ho comprato un Maxtor d.p.9 da 80Gb 2Mb... e ho riversato il conenuto (della sola partizione NTFS col Winzozz XP) del vecchio IBM DTLA da 30Gb con Drive Image. Dopodiche' ho acceso il PC solo col Maxtor (master) per vedere se almeno partiva... Tutto perfetto, XP parte, ma essendo configurato per avere i programmi nella partizione (FAT32) D:\ (d:\ProgrammiXP) prende e comincia a scrivere sia la directory sia il suo contenuto (explorer etc...) ma la scrive in minuscolo (programmixp). Spengo tutto riattacco l'IBM come slave per copiare il resto delle partizioni (copia incolla, non c'era niente di importante).

E qui la sorpresa, mi accorco che:
A) D:\programmixp non e' rinomninabile, F2 non funziona, tasto destro non da' "rinomina", proprieta' mostra la casella del nome disabilitata, e' impostata sola lettura e se tolgo la spunta non "regge", si ripresenta) ma tutti i prog funzionano perfettamente e posso anche installare / disinstallare)
B) Con l'IBM attacato come slave,il DVD-ROM sul secondario come master (di un pioneer-r 105 in slave) Windows non riconosce l'etichetta dei cd/dvd e mi da come file system:sconosciuto benche' possa leggerli regolarmente.

Tutto questo sparisce staccando l'IBM o usandolo come master senza il MAXTOR.

ponticelli MAXTOR: MASTER
ponticelli IBM: MASTER (16head)
Skeda madre ABIT-KG7 RAID (raid disabilitato)
(edit)
i cavi sono ata100 cosi' messi: skedamadre]---------[SLAVE]-----[MASTER]
(/edit)
Help...i need somebody help!:)

andretta
07-09-2003, 20:24
Scusa, ma non ti conviene riversare tutte le partizioni sul 80Gb ??

gamon02
07-09-2003, 21:40
...ormai il danno e' fatto:) Danno... mica tanto...funziona tutto... o quasi:P