View Full Version : masterizzare audio lungo "in tracce"
Fabryxio
07-09-2003, 14:33
ciao ragazzi
ho un problema...
ho un file audio di 60miuti circa
lo dovrei spezzare in tracce, ma deve avere una continuità in quanto è live.
quindi mi servirebbe sapere se esiste un stw che mi permetta di importare la traccia da 60 minuti e mettendo dei "tagli" poi mi masterizzi in tracce...
grazie 1000
Spostato in Periferiche di memorizzazione, dove c'è il fior fiore degli smanettoni dei CD... ;) :D
Mistral PaolinuX
07-09-2003, 22:46
Ciao !
Si, si può fare, a patto che tu abbia anche la cue sheet del CD in questione e sia disposto a comprimere il file in mp3 (trovi tutto su www.r3mix.net/ , o se proprio fammi sapere che ti butto giù qualcosa io), oppure prendi Cool Edit, Sound Forge o simili e ti metti a tagliare il wave di tuo. Fatto questo, masterizzi i files wave che hai ottenuto impostando a 0 la pausa tra un brano e l'altro.
Paolo (con il solito salutone a MM :D)
Originariamente inviato da MM
Spostato in Periferiche di memorizzazione, dove c'è il fior fiore degli smanettoni dei CD... ;) :D
:sofico:
Ehm ... guarda che anche nella sezione Utility ci sono dei veri esperti. ;)
Fazer_Beam
07-09-2003, 23:16
Scaricati Feurio dal sito di ahead, si, quella di nero. Per 30 giorni è utilizzabile liberamente, qundi sei pure in regola ;)
Poi nella schermata del project editi la traccia e inserisci i separatori senza pausa. Credo ci sia anche la versione in italiano, ma non ne sono sicuro.
Ciauz
Altra soluzione:
Lo apri con un editor (es.: Soundforge-CoolEdit), poi evidenzi la parte che riguarda il primo brano, tagli (cut) ed incolli in un nuovo file (paste to new), salvi il nuovo file come track01 e continui con lo stesso procedimento a lavorare nel file originario che a questo punto (dopo il cut) avrà come primo brano la track02 del tuo live, come prima: cut e paste to new salvando i brani con numero di traccia crescente.
Alla fine masterizzi con Nero, RICORDANDOTI di mettere come proprietà di ogni singolo brano 0 secondi di pausa dalla seconda all'ultima traccia.
Ciao
Y4mon
Originariamente inviato da Pola
:sofico:
Ehm ... guarda che anche nella sezione Utility ci sono dei veri esperti. ;)
Non voglio fare nomi, ma quelli in questa sezione me li gioco con tutti... :sofico:
:D :D :D
Un po' di sano campanilismo.....:flower:
scipione
09-09-2003, 17:25
Concordo con Fazer_Beam Feurio è eccezionale per questo tipo di operazioni e c'è anche nella versione in italiano.
Naturalmente le pause fra una traccia e l'altra dovrai metterle te manualmente.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.