PDA

View Full Version : Installare software su Linux

Fbz
07-09-2003, 13:41
Ciao a tutti! Avevo questo dubbio da un pò... quando si installa nuovo software su Linux è buona norma disinstallare la versione vecchia oppure si può anche sovrascrivere? Ad esempio, ho installato da poco la RedHat 9, che ha di serie Mozilla 1.2.1, e vorrei installare la versione 1.4. Come mi consigliate di fare? Grazie un'eventuale risposta.

l.golinelli
07-09-2003, 13:43
RedHat non ha gli RPM?

Aggiorna il apcchetto... ;)

Fbz
07-09-2003, 14:14
Originariamente inviato da l.golinelli
RedHat non ha gli RPM?

Aggiorna il apcchetto... ;)

Si, ma mettiamo che non ho gli RPM e scarico un file tar.gz, lo installo direttamente sopra o tolgo prima il vecchio?

HenryTheFirst
07-09-2003, 14:47
Originariamente inviato da Fbz
Si, ma mettiamo che non ho gli RPM e scarico un file tar.gz, lo installo direttamente sopra o tolgo prima il vecchio?

Se passi dall'rpm al tar.gz imho è buona norma prima disinstallare l'rpm e poi installare il tar.gz.
Cmq credo si trovi l'rpm per redhat di mozilla 1.4, se lo trovi, puoi tranquillamente installarlo sopra quello vecchio. Anzi, imho è la soluzione migliore.

Fbz
07-09-2003, 14:48
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Se passi dall'rpm al tar.gz imho è buona norma prima disinstallare l'rpm e poi installare il tar.gz.
Cmq credo si trovi l'rpm per redhat di mozilla 1.4, se lo trovi, puoi tranquillamente installarlo sopra quello vecchio. Anzi, imho è la soluzione migliore.

OK grazie mille :)

Python
07-09-2003, 15:06
ti conviene toglierlo, perchè i sorgenti non aggiornano il registro rpm e quindi x rpm è come se avessi la vecchia versione