View Full Version : Photoshop 6.0
Ciao, c'č qualcuno che ha la pazienza di spiegarmi passo-passo come si fa ad inserire un'immagine su un'immagine aperta in photoshop? Praticamente quello che una volta si chiamava collage....ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito a trovare quello giusto....mi hanno detto che bisogna usare i livelli ma non mi hanno spiegato come, poi alla fine bisognerebbe riunire tutti i livelli... .....esiste una persona che me lo possa spiegare? Grazie :oink:
Ciao.
1) apri l'immagine da copiare ed incollare;
2) dal menų Selezione scegli Tutto;
3) dal menų modifica scegli Copia;
4) apri l'immagine in cui vuoi incollare la pic precedente;
5) dal menų Modifica scegli Incolla.
Automaticamente l'immagine sarā incollata in un nuovo livello.
per unire i livelli dal menų Livello scegli Unico livello.
coraggio... la strada č lunga ma č tutta in salita! ;)
Grazie, provo subito e ti faaccio sapere se ci sono riuscito!:mc:
Ho provato e
..si č andata ma non era proprio quello che volevo fare io, non mi sono spiegato bene, il problema č questo io vorrei fare dei piccoli fotomontaggi e spostare allargare ridimensionare liberamente la foto incollata sullaltra immagine. Io usavo un programmetto che si chiama adobe photodeluxe che permette con facilitā tutto questo, ma purtroppo non consente il salvataggio nei consueti formati jpg tiff bmp ecc e te lo salva solo nel suo specifico formato per cui tu dopo devi usare photoshop per riaprire limmagine e convertirla di nuovo per essere leggibile dalla maggior parte dei programmi. Col metodo che mi hai insegnato la foto incollata si posiziona al centro e non č modificabile in alcun modo sob
che mi dici?:confused:
Di nuovo ciao...
per dimensionare l'immagine dovresti andare dal menų Immagine e selezionare Dimensione immag.o Dimensione quadro e poi riutilizzare il copia e incolla...
Penso che, se non hai il tempo di scoprire come si usa questo programma dovresti consultare una guida cartacea e\o cercare e scaricare da internet qualche tutorial (che puoi reperire tramite un motore di ricerca) e\o seguire le indicazioni che photoshop stesso ti dā dal menų Aiuto cliccando su contenuto e poi su sommario.
E si, ci vuole pazienza ma poi i risultati si vedranno.
Ciao e in bocca al lupo! :)
Grazie, piano piano qualcosa si comincia a vedere:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.