View Full Version : come si ripristina l'immagine con Drive Image 7?
Admiral T. Marco
07-09-2003, 12:00
Salve a tutti,
causa virus, ho dovuto riformattare tutto... per fortuna avevo creato un'immagine 4gg fa con Drive Image 7.... ora però non so come ripristinarla, o meglio, eseguo DI, Restore a Drive, carico l'immagine ecc... ma dice che non può continuare, dice di usare il CD di boot, lo faccio ma vede solo il network, dal CD non riesco a vedere nessuna partizione!:cry:
Che devo fare? Vi prego nn ho voglia di reinstallare tutto.:muro:
Grazie, ciao:(
ciao,io ho drive image5 e quando devo ripristinare un immagine uso sempre i dischetti di avvio,selziono ripristina immagine,seleziono il drive dove c'è il cd poi seleziono la partizione di destinazione,scelgo le opzioni avanzate,lascio lo spunto su salta il controllo dei bad sector e tolgo lo spunto dal check file sistem,dopo di che vado avanti ed eseguo il ripristino.
Admiral T. Marco
07-09-2003, 12:24
Originariamente inviato da gor
ciao,io ho drive image5 e quando devo ripristinare un immagine uso sempre i dischetti di avvio,selziono ripristina immagine,seleziono il drive dove c'è il cd poi seleziono la partizione di destinazione,scelgo le opzioni avanzate,lascio lo spunto su salta il controllo dei bad sector e tolgo lo spunto dal check file sistem,dopo di che vado avanti ed eseguo il ripristino.
Ciao.
Si, ma io ho la 7, che è molto diversa dalla 5a. Io non ho i disketti perchè non me li ha chiesti. Ho creato l'immagine direttamente da XP (con la 7 si può), e ho solo il CD che viene usato come boot che, in teoria, dovrei usarlo per far partire l'immagine, se solo vedesse le partizioni. Non so davvero che fare.:muro:
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
Ciao.
Si, ma io ho la 7, che è molto diversa dalla 5a. Io non ho i disketti perchè non me li ha chiesti. Ho creato l'immagine direttamente da XP (con la 7 si può), e ho solo il CD che viene usato come boot che, in teoria, dovrei usarlo per far partire l'immagine, se solo vedesse le partizioni. Non so davvero che fare.:muro:
ciao,se non ho letto male le recensioni del prodotto nel disco di drive image7 e compreso anche il drive image6(2002)fai un installazione su di un altro pc crea i dischetti e ripristina,comunque e strano che non ti faccia fare il ripristino.
Admiral T. Marco
07-09-2003, 12:51
ciao,se non ho letto male le recensioni del prodotto nel disco di drive image7 e compreso anche il drive image6(2002)fai un installazione su di un altro pc crea i dischetti e ripristina,comunque e strano che non ti faccia fare il ripristino.
Non ho un altro pc a disposizione, e cmq quello che dici di fare l'ho gia fatto con dei disketti della versione precedente (2002), ma dice che non può ripristinare l'immagine perchè è stata utilizzata con un programma più recente (la 7 appunto).
Non capisco perchè mi chiede il network (tramite avvio di boot dal CD stesso intendo) invece della partizione in cui è presente l'immagine, è assurdo!:confused:
allora in questo caso non posso aiutarti in quanto la versione 7 non c'è l'ho,prova a smanettare un poco col cd della powerquest e continua a cercare aiuto magari qualcuno lo sta usando ed a la risposta(che quasi sempre e davanti al naso)ciao.
Admiral T. Marco
07-09-2003, 15:30
Io si che sto provando, ma niente.... :( speriamo possa rispondermi uno che gia la usa. Grazie lo stesso cmq.;)
Admiral T. Marco
07-09-2003, 16:05
Però son proprio SCEMO! Chiaro che il CD di Drive Image non vedeva nessun HD se non gli carico i driver del FastTrack!:rolleyes: Sono proprio un IDIOTA incompetente!:muro:
Cmq ora che lo so sto più tranquillo.... Drive Image 7 è un fenomeno, sembra che non abbia mai avuto problemi!:O
CIAOOOOO!!!;)
Admiral T. Marco
08-09-2003, 00:38
"sotto il naso"ciao.:D
Eh? E' la versione più raffinata di dire "toccati le p@lle"?:D
Eh? E' la versione più raffinata di dire "toccati le p@lle"?:D
più o meno,piuttosto scherzi a parte mi potresti descrivere la procedura che ai seguito mi interessa perche sto pensando di passare dal driveimage5 al 7 e volevo un chiarimento su quello che hai chiamato driver fasttrack cosa sono ed a cosa servono,ciao.:)
Admiral T. Marco
08-09-2003, 23:00
più o meno,piuttosto scherzi a parte mi potresti descrivere la procedura che ai seguito mi interessa perche sto pensando di passare dal driveimage5 al 7 e volevo un chiarimento su quello che hai chiamato driver fasttrack cosa sono ed a cosa servono,ciao.:)
Si, allora.... innanzitutto con Drive Image 7 puoi fare l'immagine direttamente da Win.... una volta fatta, non devi far altro che abilitare da Boot l'avvio da CD... da li, mentre carica, fai attenzione perchè apparirò sotto un msg di premere F6 (fallo) e ti chiederà i dischetti con i driver del tuo HD (o cmq del controller, come nel mio caso), poi partirà l'immagine "automaticamente"!
Apetta però.... l'ho messa tra virgolette perchè partirà in automatico SOLO se da Win (avviato DI7) farai partire l'immagine... li il programma non la caricherà, ma ti dice che devi uscire da Win... tutto qui... chiaro?:)
Si, allora.... innanzitutto con Drive Image 7 puoi fare l'immagine direttamente da Win.... una volta fatta, non devi far altro che abilitare da Boot l'avvio da CD... da li, mentre carica, fai attenzione perchè apparirò sotto un msg di premere F6 (fallo) e ti chiederà i dischetti con i driver del tuo HD (o cmq del controller, come nel mio caso), poi partirà l'immagine "automaticamente"!
Apetta però.... l'ho messa tra virgolette perchè partirà in automatico SOLO se da Win (avviato DI7) farai partire l'immagine... li il programma non la caricherà, ma ti dice che devi uscire da Win... tutto qui... chiaro?:)
ciao,la prima parte sembra quella classica di driveimage,quello che non mi e chiaro e devi avviare l'immagine da windows?dopo di che riavvii e fai il boot da cd?se cosi mi sembra un poco macchinoso,ciao.
Admiral T. Marco
09-09-2003, 22:38
ciao,la prima parte sembra quella classica di driveimage,quello che non mi e chiaro e devi avviare l'immagine da windows?dopo di che riavvii e fai il boot da cd?se cosi mi sembra un poco macchinoso,ciao.
Ma noo, non c'è bisogno di caricare l'immagine da Win, quella operazione serve solo se vuoi far caricare l'immagine automaticamente al riavvio del PC con il CD inserito, tutto qui. E' solo una comodità, nulla di più.... e poi è tutt'altro che macchinoso, anzi, è decisamente più comodo di creare dischetti.... fidati, non esiste nulla di meglio di Drive Image 7!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.