PDA

View Full Version : Trojan e quarantena???

thefrog
07-09-2003, 12:56
Ho fatto la scansione completa cvon Norton e mi è stato trovato il file VerifierBug.clss infettato da Trojan Horse, Norton lo ha messo in qurantena

mi spiegate cosa significa in quarantena?
c'è qualcosa che devo fare?

grazie a tutti

Bilancino
07-09-2003, 13:04
Originariamente inviato da thefrog
Ho fatto la scansione completa cvon Norton e mi è stato trovato il file VerifierBug.clss infettato da Trojan Horse, Norton lo ha messo in qurantena

mi spiegate cosa significa in quarantena?
c'è qualcosa che devo fare?

grazie a tutti

la quarantena è una area in cui sono messi i virus che non si possono riparare, è poi possibile cancellare il virus dalla quarantena in modo definitivo. Se il virus è in quarantena il pc non ha problemi............

Ciao

MrOZ
08-09-2003, 01:19
Con le defizioni agg. o con quelle beta disponibili sul sito symantec, NAV dovrebbe riconoscere quel Trojan colnome specifico, così come fanno altri AV. Più precisamente si tratta di un exploit ke sfrutta 1 falla del codice java in browser su cui non è stata installata la patch ke risolve il problema. E' sufficiente visitare 1 sito web x venirne infettati, senza averne il minimo segno; aggiunge chiavi al registro e permette l'accesso del pc dall'esterno.
NAV nn può riparare il file; quindi elimina il file dalla quarantena (se dovesse riservirti dovresti ripristinare il file originale) ed installa la patch disponibile al sito microsoft.

Ciao.