PDA

View Full Version : come vedo se l'hard disk è difettoso?

sandokan2000
07-09-2003, 11:48
Ciao a tutti. Ho la seguente situazione: Un hard disk primario IBM-Hitachi da 120 GB con due partizioni da 60Gb su cui gira il sistema operativo (Win xp )e i giochi ; un maxtor da 80Gb che uso per i dati, download ecc).
Ultimamente mi sono dato al montaggio video con Premiere e avendo il maxtor occupato ho utilizzato l'Ibm. Tutto bene. All'inizio mi legge i file avi e dv normalmente , anche se di grandi dimensioni (6-8 GB) se nonchè dopo un pò , quando esporto il filmato finale , mi si rallenta tutto . L'hard disk rulla senza sosta.e tutto diventa pesante da far girare . Non soloo i filmati . Addirittura la freccina del mouse non scorre più fluida) questa storia sono già tre volte che me la fa. Ogni volta formatto (A proposito mi fa solo la formattazione rapida.Con quella normale mi si blocca), rimetto tutto e per un pò va poi tutto si appesantisce. Ho fatto anche i test di velocità con tecBenck disk benckmark e quando è tutto stato appena installato segna valori di transfer rate buoni (50 -60 GB/s con punte di 70) , ma quando inizia ad avere problemi scende a 2-3 Gb/s.:eek: :rolleyes:

Il disco è in garanzia e potrei cambiarlo. Però vorrei avere la certezza che sia veramente guasto .Come posso fare?:confused:

kool!
07-09-2003, 12:25
scarica il drive fitness test dal sito della hitachi ;)

MM
07-09-2003, 22:09
Leggi il topic in rilievo e trovi anche i link ai siti dei costruttori ;)

sandokan2000
08-09-2003, 22:18
Grazie della dritta. ora ci provo